Vai al contenuto

Stat Wpl 112 Gwx


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

DUVAL 8 NAVI 55077 TONN

PAPINO 4 NAVI 46079 TONN

ETNA 7 NAVI 57408 TONN

Sembrano essere solo numeri,ma la missione di ieri sera è andata oltre,evidenziando tattica,tecnica,perfetta intesa fra i comandi,determinazione,interazione,uomini e battelli fusi in un tutt'uno micidiale.

Scafi romanticamente coperti di gloriosa ruggine e vegetazione marina,con bandiere di combattimento al vento,la squadriglia

3V semina il terrore fra i nemici.

Quando l'intelligence nemica viene a conoscenza dell'uscita in mare della squadriglia 3V è preda di convulsioni fatali.

Non bastano scorte per fermare i gloriosi battelli.

Segue rapporto ufficiale del Cte Papino

Cte ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

......I 3 Veci si erano posizionati al largo delle coste Portoghesi , il Brin affiancato dall'Iride pattugliavano il settore Nord mentre il Baracca , più a sud controllava il settore est.In torretta la brezza ci accarezzava dolcemente il viso irsuto , la giornato era stupenda l'alba meravigliosa, ho chiuso gli occhi un minuto pensando e sognando che lo spettacolo che avevo davanti non poteva essere uno spettacolo di Guerra ma di vita normale, mai pensando a quello che a lì a poco sarebbe successo.

Bevuto il Caffè ed eseguito dei controlli di routine daccordo con il C.te Etna facciamo rotta per 130° a tutta forza...... c'è da provare la tenuta della testa dei Diesel che qualche giorno fà ha creato qualche problema.

Lo spettacolo che offrivano l'Iride e il Brin nel vederli cavalcare le onde è impagabile, ma ad un'tratto la voce del C.te Papino ci porta alla realtà, a poco più di 15.000 metri ci avvisa che si sentono eliche in avvicinamento.

 

Tutti e 2 i battelli entrano in allarme tutta la nostra attenzione nel giro di pochi secondi è concentrata sul rumore di quelle eliche e di scoprire di chi sono.Si decide di correggere la rotta , il Brin prosegue per 130° mentre l'Iride vira per 160°.

Il Sonar è in ascolto , più ci avviciniamo alla posizione segnalata dal Baracca più il Sonar rileva dei Bersargli, fino a scorgere del Fumo in lontananza.Il mio avvicinamneto mette in allarme la Caccia che dirige sull'Iride.Il mio avvicinamneto mi porta a circa 1300 metri da un Large Tanker e siccome incombe su di mè il Caccia decido 2 lanci contro il Tanker, e poi mi concentro sul DD.

A li a poco sento un'esplosione mentre il secondo siluro sarà un dud, mi preparo ad affrontare il Caccia virando a sinistra per colpirlo con i siluri di poppa e nel contempo per prepararmi a finire il Tanker.

800...700..600..550...425...fuori 5 , pochi secondi e il DD è centrato, subito dopo lancio 2 siluri contro il Tanker che lo centrano e lo affondano.

Stretta virata per rotta 230 è in arrivo una Fregata a tutta velocità, vedendo che non cambia rotta a 1800 metri rischio un lancio con siluro veloce settato a 4 metri magnetico, la sua corsa finisce con un esplosione che ferma definitivamente il DD ma non lo affonda.

Nel frattempo anche il C.te Etna e Papino hanno iniziato il loro attacco con già discreti successi, lasciandomi sfilare uno small Tanker mi concentro sui Trasporto Truppa , sono 2 e qualora si riuscisse ad affondarli , saremmo stati poi liberi di salire i superfice e usare il cannone.

Viro per rotta 270° a 1000 metri lancio il N°4 settato a 7 metri magnetico, il siluro esplode proprio sotto la chiglia a pooppa innescando un incendio, non lo finsico perchè a li apoco sarebbe affondato cosa che successe dopo circa 20'.

Ora ci concentriamo sul secondo Troop stessa tattica ma stavolta lancio il N° 1 e 3 uno ad impatto e uno magnetico, con il risultato finale dell'affondamento del mercantile.

Mentre viro per 90° sento altre esplosioni provenire dalla zona dle C.te Papino, le esplosioni erano il risultato dell'affondamento di un Fjgi, mentre dalla aprte opposta il c.te Etna dopo 3 siluri aveva ragione di trasporto munizioni.

Ma ancora non si poteva risalire restava a galla la Fregata e allora di comune accordoi 3 Veci sono emersi quasi all'unisono e anno attaccato con il cannone la Fregata lo scontro è durato pochi seocndi giusto il tempo per paizzare qualche salva alla fregata ed vederla affondare da parte del C.te Etna.

Ora ci potevamo divertire a prendere a cannonate quello che restava del Convoglio , ognuno si è preso una nave fino al totale annientamento di tutto quelllo che GALLEGGIAVA.

 

C.te Duval Regio Som.Iride.

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

Daje che stasera ne famo n'artra !

 

ehm....trattasi di appropriazione non autorizzata di vernacolo altrui!!! :s01: :s01:

 

E daje Veci....fatece n'pò vede che sapete fa!!!!

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

[sH3 GWX BATTLE STAT REPORT # 1624]

 

STAT GWX 112 09-05-07

BR PAPINO-SETTING NORMAL

HOST DUVAL

 

Papino 122 surv/sunk 4 ship/tonn. 46079

Large Merchant1

Ore Carrier1

Large Tanker2

Fijii Class1

 

Duval 70 surv/sunk 8 ship/tonn. 55077

HuntII Class1

Medium Tanker 1

Large Tanker1

Troop Transport2

Troop Transport1

Fleet Auxilary Ammunition Ship

Light Ship1

Medium Cargo1

 

Etna 1500 surv/sunk 7 ship/tonn. 57408

Heavy Transport1

Medium Cargo2

Passenger Liner1

Black Swan Class1

Small Tanker2

Flet Auxiliary Ammunition Ship

Small Tanker1

 

 

Chiedo scusa per il ritardo

 

Divertimento ed adrenalina...tutto quà

 

 

C.te Papino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...