Vai al contenuto

Hms Barham


DinoC

Messaggi raccomandati

Grazie dei complimenti siete troppo gentili!

 

Il modello è in 1/350 e nel particolare fotografato ho usato il solito plasticard Evergreen escluse le barbette che sono ricavate tornendo un blocco di resina.

 

Come dice Stefano non esistono modelli della Barham in 1/350, c'è solo la Queen Elizabeth però rappresentata dopo gli estesi lavori di ammodernamento, quindi con l'unico torrione tipo Warspite e Valiant.

 

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dino

Non avevo visto il riferimento del 9 maggio.......,sei molto gentile a ricordarti di me.

Ho passato un quarto d'ora a guardarmi squadri, sbalzi, spigoli, plasticard e sintofoam .....insomma niente che tu non capisca.

Sto reggendo ad un robusto groppo di invidia, con rinforzi di incazzatura e rischio di straorzate verso la crisi depressiva: sono sei mesi che non metto mano ad un modello nuovo, e per me il momento di grazia è proprio quello in cui tracci le sezioni dello scafo, incolli, e cominci a pareggiare il plasticard sulle murate.

 

Comunque (se è lecito paragonare le piccole cose alle grandi) mi piace parafrasare James Cook quando parlava delle sue navigazioni. Ci attribuiscono grandi cose, dicono che mettiamo in atto chissà quali capacità e doti. In realtà è tutto molto usuale: non facciamo niente di più complicato che prendere un pò di misure, tracciare un pò di segni di matita, versarci un pò di colla addosso ai vestiti e quella che resta sui pezzacci di plastica che adoperiamo, stuccare (spesso con le dita) grattare via il dippiù.

Per carità, grazie della benevolenza con cui ci guardate, ma credeteci: non facciamo niente che sia fuori dal comune, e non riusciamo a comprendere le ragioni del perché siamo in così pochi.

Sono praticamente sicuro che tu la pensi allo stesso modo.

Ciao, e in cu#o alla balena per la Barham (io continuo a costruire italiano, ma credimi non per nazionalismo ad oltranza, ma perché se non me li faccio io, dove altro li trovo ?)

Modificato da marat
Link al commento
Condividi su altri siti

...beh leggendo il tuo post non posso far altro che annuire concorde, la mia regola è sezionare il problema grosso in tanti problemi piccoli e soprattutto risolvibili, poi rimettere tutto assieme.

 

Diciamo che oltre ad avere dei piani sufficentemente dettagliati, qualche buono scatto in alta risoluzione l'unica altra dote necessaria per autocostruire è una vagonata di pazienza perchè si è consapevoli che nel migliore dei casi prima di 5/6 mesi non si vedrà il modello finito, anni per le opere più complesse ( vedi la Roma del Sig. Barbieri ).

 

Per questo io alterno autocostruzione ad assemblaggio di modelli ( il cui master è stato autocostruito da altra gente :) ), cosi quando non ne posso più di tagliare plasticard monto e coloro una nave dove qualcuno si è già sbattuto prima di me a cercare di capire com'era fatta ...

 

Ciao

 

Dino

 

PS: io propendo per il Mediterraneo,a prescindere dai vincitori e dai vinti la sorte ha sempre accomunato Royal Navy e Regia Marina, gli amici che si presero a cannonate, ma qui andiamo sul filosofico ... e non è mia intenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Continuo a "invidiare" (bonariamente, si intende...) i modellisti "operativi" come te! E mi rammarico di non mettere mano a un modello da quasi vent'anni...

Direi che nel modellismo state riuscendo a fare ciò che non è riuscito alla massoneria, cioè mettere insieme il ramo "operativo" con quello "speculativo".

Non posso fare altro che dire: BRAVISSIMO!!!

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Non posso non quotare il buon Mauri .....io come ex modellista arraffone , sbavo davanti a questi "Capolavori" ci dovrebbe essere il NOBEL per i Modellisti di alto livello o uno speciale merito ad ARTISTI di questi calibri , è limitativo la solita COPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...