Vai al contenuto

Una Cartolina Del 1910


Alagi

Messaggi raccomandati

Affascinante cartolina...anche il modo di scrivere palesa un rispetto e un accortezza, purtroppo oggi non più presente nella ns. società.

Peccato veramente: vorrei tornare ai valori di quell'epoca in cui le parole avevano tutte il loro peso, oggi, grazie anche alla tv, si sprecano aggettivi e sostantivi con una facilità che fa perdere di vista il loro valore.

 

Una curiosità: dove hai recuperato questa cartolina? E' di famiglia tua, o l'hai per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kashin e Malaspina per l'apprezzamento! :s20:

No, non è di famiglia, l'ho acquisita da un mio amico di Savona - di professione fotografo - che qualche anno fa per 300.000 (lire) mi ha ceduto una collezione di circa 800 tra fotografie e cartoline d'epoca - tutte "navali" ovviamente! :s11:

E' stato un bell' "affare".... :s02:

Appena possibile posterò la vicenda della "vedova inglese", che mi ha permesso di concludere un "affare" ancora migliore... :s67:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Appena possibile posterò la vicenda della "vedova inglese", che mi ha permesso di concludere un "affare" ancora migliore... :s67:

 

L'Hai consolata ????...... :s03: :s20: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena possibile posterò la vicenda della "vedova inglese", che mi ha permesso di concludere un "affare" ancora migliore... :s67:

L'Hai consolata ????...... :s03: :s20: :s03:

 

No... è stato un rapporto "epistolare" e per interposta persona... e la vedova in questione superava abbondantemente i settanta!!!

Sono un grande appassionato, per pezzi di valore farei pazzie... ma sino a queesto punto no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...