Vai al contenuto

Debrifing Missione Contro I Transalpini


stefano74

Messaggi raccomandati

Inanzitutto ringrazio nuovamente i C.ti che hanno partecipato a quasta prima missione contro i nostri cugini Francesi.

Nella missione noi eravamo i Russi ,mentre i francesi erano gli USA.

Avevamo ha disposizione 2 sub ,un kilo e un akula e un P3 Orion

composizione degli equipaggi:

Kilo - C.te Schaitan e C.te Truffa

Akula -C.te Goldrake-C.te Stefano74

P3 Orion -C.te Hunter

 

a nostra missione era di imperdire a gli USA di distruggere una nostra base,costruita all'interno di un fiordo dell'Islanda.

L'akula comandato in modo magnifico dal comandante Goldrake,in un primo momento era di pattuglia molto vicino alla costa,abbiamo individuato numerosi contatti biologici,una nave,probabilmente civile è in direzione Nord Ovest un probabile contattodi un Sub Usa.

Decidiamo di andare a vedere di cosa si tratta,anche xchè ceerchiamo acque + profonde x potere nasconderci meglio.

Iniziamo un accellerata che ci porta a 35 nodi,qui succede il patatrack :s15: al comandante Goldrake crasha il gioco,io che sono in multistion con lui ,purtroppo devo abbondonare la partita...........ultimo tentativo mando le coordinate del possibile contatto sub USA al comandante Hunter x vedere se con il P3 riesce ad affondarlo.

Lascio la parola a gli altri comandanti che hanno proseguito + di me la partita.

 

Sicuramente dobbiamo rivedere le comunicazioni,abbiamo fatto un po di confusione con TS2 e il wisper.........x il resto eperienza da ripetere compatiblmente alla nostra campagna dinamica di prossimo avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: missione secondo me così così, era iniziata anche bene, poi il crash del C.te Goldorak e di tre cugini d'Oltralpe, oltre al conseguente abbandono di Stefano, l'hanno parecchio rovinata.

 

Missione che parte da subito con una evidente disparità di mezzi, 1 kilo, un akula e 1 P3 per noi, contro 2SW, 1 688 e 2 eli. Un po' ce la siamo cercata, chiedendo e ottenendo il multistation, un po' erano tanti loro, che nonostante tutti questi mezzi giocavano comunque in multi. Inoltre non hanno evidentemente problemi a darci dentro con i seawolf!

 

Mi scuso per questo mio post, che viene ad essere piuttosto critico nei confronti della missione di ieri, ma spero possa essere una critica costruttiva. In sintesi: troppe piattaforme, troppi contatti in acqua (tutti quei biologici...). Forse sono niubbo io, anzi senza forse. Ad esempio ho sbagliato la scelta delle sonoboe, le DICASS si sono rivelate poco sensibili, ... di conseguenza, essendo da solo e avendo ahimè scelto di imbarcare molte più DICASS che VLAD, mi sono trovato a dovermi districare in una confusione incredibile di contatti e linee, aggravata dalla mia scarsa esperienza di volo e dal fatto che la corrente spingeva le boe verso nord rovinando un po' alla volta il reticolo che avevo predisposto. L'unico raggio di luce è avvenuto quando Stefano mi ha comunicato il loro probabile rilevamento, prima di abbandonare. Lì si che la ricerca mi aveva portato ad identificare un sub USA, che si era rivelato poi il SW del C.te Cedric. Pronto all'attacco, riecevevo all'ultimo minuto la richiesta del kilo di Truffa/Schaitan di lasciarlo a loro. Dopo aver comunicato loro l'esatta distanza dal sub nemico (circa 3 miglia), mi allontanavo verso nord est. Purtroppo il lancio del kilo si rivelava impreciso nella distanza di attivazione dei siluri, mentre era pefetta la risposta, forse in snapshot, di Cedric che non dava scampo ai nostri. Ho continuato per un po' la mia ricerca, poi, demoralizzato ormai dall'imprecisione delle DICASS in modalità passiva, ho iniziato ad usarle ad una ad una in modalità attiva. Un rilevamento avuto vicino ad uno con una banda di frequenza sul passivo di un probabile sub USA mi ha fatto commettere un grosso errore di valutazione: avrei dovuto immaginare che la boa lanciata sul rilevamento era troppo vicina per non dare informazioni ulteriori, ma d'altra parte avevo a che fare (pensavo) con un SW (anche ai kilo gli scanci boe in testa e non senti niente...). Avrei anche dovuto aspettare di avere un segnale dal MAD...invece niente, errore da pivello, lancio perfetto, e denuncia da GreenPeace per caccia alla balene non autorizzata. LOL :s20: :s03:

Subito dopo è crashato l'host e buonanotte.

 

Che dire, una volta di più DW si è rivelato instabile per le connessioni...soprattutto in scenari troppo complessi e affollati come questo ... :s68:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter concordo con le tue critiche pienamente.........magari la prossima volta vediamo di dire a Nemo di limitare i contatti sia biologici, che di navi comandate dall'AI.

Anche x rendere le missioni + leggere,cmq personalmente ripeto esperienza da ripetere.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, solo per chiarire, distinguerei le cose. La questione delle troppe piattaforme ha a mio avviso generato i problemi di stabilità di DW. La questione dei biologici ha causato problemi a me nel P3, niubbo, e per giunta da solo, mentre sarebbe stato necessaria, come commentato anche nel post partita con il C.te Goldorak, una persona fissa alle boe...

Concordo con il fatto che si tratta di un'esperienza da ripetere: ritengo comunque che ora dovremmo concentrarci sulla campagna che inizia, sia per far riuscire questa bella occasione di divertimento, sia per farne un momento di crescita e perfezionamento al fine di farci trovare, la volta prossima, più preparati. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...ecco perchè non condivido le missioni con troppo traffico di superficie e/o contatti biologici...

Mi sembrano un po esagerate ste missioni, da quanto ho capito c'era un sacco di roba.

 

 

La prox volta direi di farla noi, magari con un po meno traffico di superficie... :s10:

Speriamo vada meglio la prox volta...

 

:s51:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo grossi problemi di comunicazione hanno abbastanza compromesso la missione per me e Schaitan.

Partiamo a 16 nodi e decidiamo di portarci al largo, dopo il crash di Goldorak sento un lancio a nord-ovest, dato che avevo l'akula sui sensori mi rendo subito conto che noi siamo in linea con il lancio, l'akula in mezzo, decido allora di andare a manetta per toglermi dalla traiettoria, ci riesco...

Dopo un po' partono ping ovunque, quindi non ho più capito quali erano i siluri e quali le boe... subito li pensavo tutti siluri..., decido di ignorare i ping e di concentrarmi su qualche rilevamento, ed ecco che spunta un americano bellissimo con tutte le sue bande su entrambi i sensori, subito dopo Hunter mi comunica di averlo sulle boe e che è intenzionato a lanciare, io un po' per paura di essere beccato da lui :s03: un po' perchè eravamo molto vicini gli comunico di aver intenzione di attaccare io, metto al lavoro Schaitan sulla Tma e gli dico di lanciare.

Hunter mi aveva comunicato molto bene la distanza ma io non sono riuscito a comunicarla a Schaitan :s68: Hunter non volermene ma eravamo vicinissimi a lui, facevo 2 nodi e non mi aveva di certo rilevato.

Prevedendo il lancio in risposta mi ero già messo su una rotta di evasione...

 

Morale: Noi lanciamo, loro rispondono, accelero al massimo, noi abbiamo attivato tardi i siluri che hanno mancato il bersaglio, il loro siluro ci aggancia e qui scena memorabile: io che grido su tutti i canali di ts2 "CONTROMISUREEEEE" Stefano che ride, Schaitan che non mi sente e boooom :s68: :s11: :s03:

 

La nostra figura niubba è stata fatta :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra condotta è stata già ben descritta dal C.te Truffa per cui non la ripeto. Devo però fare attestato di sincerità su un punto. Paradossalmente, l'indicazione della distanza del sub nemico ( 3 miglia), fornitami dal C.te Truffa, è stata una delle rare comunicazioni pulite che ho sentito. Ringrazio il C.te per aver usato il "noi", ma devo dire che l'errore fatale, nel settaggio della distanza di attivazione del siluro, è stato totalmente mio. Non so spiegarmelo neppure adesso...E dire che fino a pochi minuti prima, quando eravamo in fase di ricerca, avevo settato in maniera approriata...poi sono saltate le marcature!!

Riguardo il lancio di contromisure, in effetti sentivo una comunicazione distorta e sovrapposta ed ho attribuito la concitazione a consigli su come direzionare il nostro siluro. Ma , anche qui, non avrei dovuto avere bisogno di qualcuno che gridasse...avrei dovuto lanciare io le contromisure immediatamente.Totale amnesia...

Il fatto, che ho già constatato in altre occasioni e che mi induce sempre più a prendere in considerazione l'idea di "dare le dimissioni", è che non riesco a tradurre in pratica neppure quel pochissimo di teoria che credo di sapere.

Per il resto, concordo con quanto detto dai C.ti Hunter e Djmitri, circa le troppe piattaforme presenti con la conseguente eccessiva confusione che va a danno anche della stabilità del gioco.

 

C.te Schaitan

Link al commento
Condividi su altri siti

the problem of stability does not come from the number of platform/biological it is undoubtedly a problem of connections we often play of the missions with still more biological IA or and celà without problem :s02:

 

however I will try to reduce the number of IA in order to relieve the small connections

 

small question somebody plays with the ffg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatibilmente e senza sovrapporsi alla Campagna DW, mi piacerebbe continuare anche le partite con Mille Sabords. Sono disponibile per venerdì o altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...