Vai al contenuto

Snorkel


Oni

Messaggi raccomandati

Avrei una domanda da fare riguardo a questo dispositivo: in pratica mi permette di viaggiare a diesel anche sommerso, giusto?

 

Poi un'altra: il manuale dice che la profondità di utilizzo è 10 metri e oltre... volevo sapere qual'è la massima profondità di esercizio.

 

Grazie

 

(con cerca non l'ho trovato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Snorkel è una sorta di "tubo" che permette ai motori diesel di aspirare l'aria di cui hanno bisogno per il funzionamento.

Per cui la quota di utilizzo è legata alla lunghezza del tubo (come per il periscopio) che fuoriesce in maniera corretta dalla superficie sino ad una profondità di circa 10 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, ho notato: a quota periscopica funziona benissimo.

 

Ma cavolo, sono nella 7° flottiglia nel settembre '43 e quei rincogli del comando mi continuano a inviare nel quadrante GR. Il problema è che tra andata e ritorno si incontrano pochissime navi e questo va a danno della ricompensa a fine missione... ma perchè mi continuano a mandare in un quadrante così insignificante? :s14:

 

Sono arrivato a 8000, ma se continua così il classe 12 me lo sogno... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi sarebbe il type XXI.... comunque te lo puoi sognare anche se mi facessi 50k tons a missione, l'ultimo tipo di smg richiede qualcosa come 20 o 25000 punti renown... e ti compare praticamente a fine guerra. Preoccupati di avere un sub equipaggiato al massimo e con un equipaggio ultra specializzato... piuttosto di quel " coso nuovo" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi fa entrare ellenico, non ho capito che forum sia, ma presumo serva la registrazione.

 

Comunque ok, se giochi anche normalmente li racimoli, ma il problema è che ne spendi un macello di punti renown lungo i 4 anni di conflitto per crearti un battello che abbia il top degli strumenti ed equipaggiamenti.

Quando praticamente sei al termine ti spunta fuori il type XXI. Arrivato a quel punto, o sei veramente un mostro, o giochi con realismo 15% o è realmente difficile arrivare al momento in cui è disponibile l'ultimo smg con i relativi punti in tasca per ottenerlo.

 

Poi non dimentichiamo anche ilcosto di tutte le modifiche che devi fargli... i 20k o 25k (non mi ricordo mai) che servono, ti fanno ottenere il type XXI pulito... a questo sommaci anche altri 10k punti renown per migliorarlo ocn tutto l'occorrente... radar, sonar rivestimenti esterni... motori batterie.. mah

 

Ellenico mi spiegheresti brevemente che c'è in quel link? oppure puoi fare un copia incolla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Mi scuso con Lei......non serve registrarsi....ci mancherebbe è un forum di sim d'auto e solo x mio interesse anche con una sezione SH3.

Questo ha fatto si che non essendo di interesse la sez. navale e usandola io x mio interesse personale, ecco che non mi sono reso conto di non aver spuntato la lettura visitatori.....spiacente dell'accaduto e buona lettura.

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi adesso è tutto chiaro :)

 

Diciamo che il discorso fila per gente come noi che ha la passione della simulazione.. avendo questa naturale propensione tutto il resto vien da sè.

 

Ma per un neofita, pagano non particolarmente interessato a tutti gli aspetti tecnici, probabilmente il sistema renown/modifiche al sub è stato creato per creare quello stimolo a giocare sempre in modo più proficuo.

 

Sarei piu che propenso anche io a rimuovere questo "paletto", in fin dei conti ciò che conta è combattere simulando nel miglior modo possibile, non credo che ai tempi che furono se facevi poco tonnellaggio non ti davano la nuova quadrinata AA o la Tarmatte... visto che erano ad uso esclusivo per la sicurezza del battello e degli uomini, un must pertanto!

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho notato.

Sono arrivato a inizio '44 col mio IXC quasi vergine e quasi 10.000 punti renown.

A questo punto mi sono stufato e l'ho upgardato al massimo (mi sono avanzati 2.500 punti)... il problema però è sempre quello: ma a voi risulta che nella VII flottiglia vi mandano SEMPRE ad ogni missione (da metà del '43) a pattugliare il quadrante GR89? :s12:

Modificato da Oni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se usi per lancaire il gioco SH3 commander...

ti consiglio di salvare dopo aver dato promozioni e fatto l'upgrade del battello.

Una volta uscito lanciando nuovamente il gioco con SH3 commander puoi scegliere il quadrante da pattugliare dalla schermata iniziale.

Così facendo eviti le rogne che citi.

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, le completavo eccome. Mi hanno mandato lì in quel quadrante per quattro o cinque volte di seguito, adesso invece mi stanno inviando su in Gran Bretagna, come se nulla fosse (prima nel Mare del Nord e adesso vicino all'Islanda)... chi capisce quelli della BdU è bravo!

 

P.S.

Ho seguito il consiglio e sono andato nel file basic.cfg... ho azzerato i prezzi di tutti i sommergibili e dei siluri, mentre i "prezzi" delle strumentazioni li ho divisi di un fattore 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, editando in questo modo il basic.cfg potrebbe essere una buona soluzione intermedia, giusto per non accumulare N mila punti taglia.

 

In fin dei conti, se le strumentazioni, appena rese disponibili, erano subito installate su tutti i battelli, magari per i siluri più performanti e recenti vi era una certa penuria, da cui l'uso dei renown per limitarne il consumo..

 

comunque applicherò pur io le modifiche, cosi avrò ampia libertà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, ho aperto quel file li.. basic.cfg

 

Ma ho paura di fare casini, le righe da portare a zero sono tutte quelle in cui compare la parola "Renown"?

 

Perchè ne vedo molte in cui c'è anche scritto Renown# dove # è un numero che va da 1 a 5 in sequenza...

 

Tutto questo ovviamente a partire da rigo indicato espressamente dal C.te Ellenico nel suo post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi editare quelle con scritto renown, ma solo quelle dove poco sopra compare il nome del sottomarino o del tipo di siluro... e lo devi fare per ogni anno.

Non puoi sbagliare, sono le righe che riportano i prezzi delle cose (ad esempio ti accorgerai che il IX-D2 costa 9.000 e il XXI costa 30.000).

Ti consiglio per sicurezza di farti una copia del file basic.cfg e conservarlo in "documenti", prima di iniziare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Cte Necker

dove legge renow metta accanto un bello zero :s02:

sia che sia renow sia che sia renow# (infatti quella è solo la variante del sub o pezzo aggiunto con l'anno di uscita).

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

:s20: :s20: :s20: :s20:

Semplicemente Fantastico il "trucchetto" ( Renown = 0 in Basic.cfg).

Anche io penso che sia abbastanza "politically correct".

Molto merglio giocere così,peccato esserci arrivato alla fine della carriera.

Bene, appena finita ne farò un'altra con GW.

Grazie :s20:

Gianmix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...