Vai al contenuto

Foto Sala Cimeli Scuola Sommergibili - Visita Betasom 9/9/2006


lugher

Messaggi raccomandati

Ho pensato di postare le foto delle "relique" conservate nella Sala della Scuola Sommergibili di Taranto che abbiamo avuto l'onore di visitare il 9 settembre 2006 durante il raduno Betasom. Se pensate sia meglio spostarlo dentro "La nostra scia" fatelo pure, anch'io ero indeciso dove collocarlo....

Registro delle Missioni effettuate dai Sommergibili durante il 2° Conflitto Mondiale

dsc02046mi9.jpg

........Cagni

dsc02045cp4.jpg

........Platino

dsc02047on6.jpg

.........Scirè

dsc02048zy0.jpg

.........Scirè, perduto per azione di guerra Haifa 31 Agosto 1942

dsc02049iv5.jpg

Scirè, parte terminale del periscopio d'attacco ed antenna del radiogoniometro recuperati dagli operatori del Comsubin durante la campagna di ricognizione del relitto il 20 settembre 1984

dsc02041ln4.jpg

PER MAI DIMENTICARE

dsc02055cs7.jpg

Veniero 1

dsc02042vx1.jpg

Veniero 2

dsc02050ad5.jpg

Capitano di Corvetta Gianfranco GAZZANA PRIAROGGIA Medaglia d'Oro al Valor Militare

dsc02051rg3.jpg

"Primo piano" dell'uniforme donata dal gruppo ANMI di Rapallo

dsc02052md3.jpg

Capitano di Fregata Carlo Fecia di COSSATO Medaglia d'Oro al Valor Militare

dsc02054ax0.jpg

Targa posta sulla bacheca contenente una sciabola appartenuta a "Lui"

dsc02053cy7.jpg

Lembo della Bandiera di Combattimento appartenuta al Regio Sommergibile AMETISTA

dsc02043wt6.jpg

...ancora AMETISTA

dsc02044tm5.jpg

Teca contenente gli "attrezzi" del mestiere del Cappellano di Betasom Padre Carlo Messori Roncaglia. Il giornale di bordo del Smg. ARCHIMEDE, gradi, nastrini, brevetti ed il calice per la celebrazione dell'Eucarestia. Sul piedistallo sono incisi i nomi dei 32 battelli che operarono in Atlantico partendo dalla Base di Bordeaux

dsc02039kh4.jpg

...ancora materiale "liturgico"..

dsc02040os5.jpg

Per ultima ma non ultima Santa Maria dei Sommergibilisti, la sua storia è nota a tutti.... CHE CI PROTEGGA SEMPRE......

dsc02058vt0.jpg

 

Spero siano di vostro gradimento e mi scuso se qualcuna è rimasta sfuocata........ :s68: :s68:

 

W LA MARINA W L'ITALIA :s67: :s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...