Vai al contenuto

Giocare Online Con Silent Hunter 4


Visitatore Leon X

Messaggi raccomandati

Visitatore Leon X

Piccola guida su come giocare online a Silent Hunter 4, il nuovo simulatore creato da Ubisoft che ha stabilito nuovi parametri di realismo e divertimento nella guerra sottomarina virtuale.

 

Per provare il divertimento in multiplayer, Silent Hunter 4 mette a disposizione due modalità : via LAN (o tramite via cavo oppure creando una rete virtuale per esempio con Hamachi) oppure sui server della Ubisoft. Il tipo di partite che vi sarà possibile giocare online sono: giocando per la WPL oppure partite fun.

 

 

 

Una partita è definita fun quando non è ufficiale e non necessita nè di un arbitro (CA o BR) nè di iscrizione alla WPL o al torneo interno. E' Tuttavia possibile allenarsi e provare partite della WPL o dei tornei interni (previa iscrizione ad essi e per avere la password nei casi di torneo interno), in questo caso tali partite non sono classificate come ufficiali ma sono da considerarsi partite Fun.

Inoltre rientrano in questa categoria le missioni multigiocatore rilasciate con il gioco e tutte quelle trovate in internet o create da sè mediante l'editor automatico di SH 4.

Una volta effettuato il collegamento è anche possibile unirsi ad una qualunque partita hostata nei server UBI; a titolo informativo sconsigliamo di giocare partite sub vs sub, sia perchè esse sono quanto di più storicamente falso esista (gli unici scontri avvenuti riguardavano infatti almeno un sub in emersione), inoltre esse sono composte nella stragrande maggioranza dei casi da giocatori con il sub truccato e infine esiste un immotivato accanimento e astio da parte dei GV* nei confronti dei giocatori di Betasom.

A causa della grande varietà delle partite giocabili in modalità fun, non vi sono particolari obblighi di patch, se non quello che tutti i partecipanti devono avere il gioco aggiornato alla stessa versione altrimenti non sarà possibile entrare nella stanza creata. Comunque mi sento di suggerirvi di avere sempre l'ultima patch rilasciata.

Configurazione:

 

 

 

Come giocare partite Fun

 

 

 

 

 

1) Installare SH 4; (E'¨ importante avere un'installazione nuova senza nessun tipo di mod).

 

2) Aggiornare il gioco alla versione 1.3. Per fare questa operazione è possibile o

3) Creare un account UBI, se non lo si possiede già .

 

4) Inserire le missioni che si intende hostare.

 

5) Lasciate un post qui per organizzare partite (vi verrà anche comunicato nome della stanza e password).

Oppure usate MSN e altri modi per organizzare partite (vi verrà anche comunicato nome della stanza e password).

 

6) A questo punto avete due scelte, o il classico sistema collegandosi ai Server Ubisoft o in LAN mediante Hamachi:

  • Collegandosi ad un server Ubisoft: Avviare il gioco e quindi premere Multigiocatore, qui inserire e salvare i dati dell'account UBI (Vi verrà anche richiesta la cd-key, mettere la spunta nell'aposita casella per evitare di ripetere tale operazione in fututo).
     
  • Giocando in LAN mediante Hamachi

7) Entrare nella stanza che vi e stata comunicata e eventualmete (se vi è stata data) inserire la password.

 

 

 

 

 

Precisazioni:

  • Se entrate nei server UBI, prima di entrare in una qualunque partita, assicuratevi che le vostra versione sia patchata alla versione dell'Host, altrimenti non potete entrare in partita.
  • Non divulgate a nessuno la vostra cd-key.
  • Collegandosi ad un server Ubisoft il limite massimo per i gicatori è fissato a quattro, mentre giocando collegandosi ad una LAN virtuale con Hamachi tale limito è fissato in 16 giocatori.

 

 

 

 

 

 

 

*I GV (riconoscibili dal loro prefisso prima del nick) una volta che hanno accertato la presenza di un componente di Betasom in una partita sub vs sub, si coalizzano tutti insieme contro di lui per affondarlo, prima di procedere con gli altri giocatori presenti. La partita si svolge con realismo a livello niubbio, ricariche veloci, riparazioni danni rapide e persino viste esterne attivate. L'esito dello scontro viene poi fotografato e posto sul loro forum in maniera tale che il giocatore che ha partecipato possa venir fatto oggetto di scherno e di pesanti insulti e ingiurie (tra l'altro perseguibili anche dalla legge secondo gli artt. 594 (ingiuria) e 595 (diffamazione), la Corte di Cassazione ha infatti stabilito che i reati previsti dagli articoli 594 e 595 c.p. possano essere commessi anche per via telematica o informatica).

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Come giocare in WPL

 

 

1) Iscriversi alla WPL.

 

2) Comunicare qui il proprio numero WPL.

 

3) Installare SH 4; (E' importante avere un'installazione nuova senza nessun tipo di mod).

 

4) Aggiornare il gioco alla versione 1.3. Per fare questa operazione è possibile o

5) Andare%20qui%20e%20scaricare%20le%20missioni%20STAT%20per%20SH%204[/b]%5b/url%5d6)%20Creare%20un%20account%20UBI,%20se%20non%20lo%20si%20possiede%20già%20.7)%20Andare%20in%20%5burl="http://subclub.info/wpl/index.php?id=27"]Chat WPL o lasciare un post qui, oppure usare MSN o ICQ o altri programmi di comunicazione per organizzare partite (vi verrà anche comunicato nome della stanza e password).

 

8) Mettere il permesso WPL su on:

  1. - Effettuare il login alla WPL,
  2. - Cliccare su Member Info,
  3. - In Update Battle report premere il pulsante del permesso e metterlo in on,
  4. - Uscire dalla WPL (Close Folder e poi Log Off).

9) A questo punto avete due scelte, o il classico sistema collegandosi ai Server Ubisoft o in LAN mediante Hamachi:

  • Collegandosi ad un server Ubisoft: Avviare il gioco e quindi premere Multigiocatore, qui inserire e salvare i dati dell'account UBI (Vi verrà anche richiesta la cd-key, mettere la spunta nell'aposita casella per evitare di ripetere tale operazione in fututo).
     
  • Giocando in LAN mediante Hamachi

10) Entrare nella stanza che vi e stata comunicata e eventualmete (se vi è stata data) inserire la password.

 

 

 

 

Precisazioni:

  • Regolamento WPL
  • Al punto 1 ricordo che Betasom (la nostra flottiglia) è la 39 Flt.
    Le missione giocata deve essere una stat del mese in corso, e contollata da un BR che compilerà alla fine un battle report alla WPL.
  • Collegandosi ad un server Ubisoft il limite massimo per i gicatori è fissato a quattro, mentre giocando collegandosi ad una LAN virtuale con Hamachi tale limito è fissato in 16 giocatori.

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Come giocare alla "Campagna Betasom 2007"

 

 

 

1) Leggere il regolamento

 

2) Iscriversi al torneo facendone richiesta via mail a: torneo(CHIOCCIOLA)betasom.it. L'iscrizione è sempre aperta e non è richiede precedente iscrizione alla WPL.

 

3) Avuta conferma di iscrizione vi verrà assegnata una squadriglia, un sommergibile e una password.

 

4) Installare SH 4; (è importante avere un'installazione nuova senza nessun tipo di mod).

 

5) Aggiornare il gioco alla versione 1.2. Per fare questa operazione è possibile o

6) Scaricare qui e installare Lilli Marlene Reloaded (la traduzione in italiano dei testi) - OPZIONALE.

 

7) Creare un account UBI, se non lo si possiede già.

 

8) Scaricare e inserite l'installer inserendo la password che vi è stata comunicata al momento dell'accettazione della vostra iscrizione.

 

9) Lasciare un post qui per organizzare partite (vi verrà anche comunicato nome della stanza e password). E' possibile usare anche altri mezzi per organizzare partit, quali MSN, ICQ, Skype, ecc.

 

10) Avviare il gioco e quindi premere Multigiocatore, qui inserire e salvare i dati dell'account UBI (Vi verrà anche richiesta la cd-key, mettere la spunta nell'aposita casella per evitare di ripetere tale operazione in fututo).

 

11) Entrare nella stanza che vi e stata comunicata e eventualmete (se vi è stata data) inserire la password.

 

 

 

 

Precisazioni::

  • E' obbligatoria e assolutamente necessaria una lettura del regolamento al punto 1.
  • Il punto 8 può eventualmente essere omesso se si entra in una partita (cioè se venite invitati in una stanza), esso diventa però obbligatorio nel caso dobbiate hostare voi (per fare voi da server create una stanza scegliendola in base ai giocatori, al regolamento e alle istruzioni che verrano comunicate dall'eventuale CA disponibile e poi comunicate agli altri membri della partita il nome della stanza e l'eventuale password).
  • La missione giocata deve essere una missione del mese in corso, e contollata da un CA che compilerà alla fine un rapporto, copia di esso verrà postata nella sezione Bandierine al Periscopio.
  • Non è possibile giocare con una sola installazione sia in WPL che alla "Campagna Betasom 2007", in quanto le versioni presentano fra loro alcune incompatibilità.
  • E' vietato giocare qualunque missione della "Campagna Betasom 2007", anche in modalità fun con un comandante non iscritto al torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...