Vai al contenuto

Simulatore Di Aerei Da Guerra Moderni


Visitatore Ellenico

Messaggi raccomandati

Visitatore Ellenico

Come da titolo, quale secondo voi il miglior simulatore di aerei moderni?

Ne conoscete uno che permetta di pilotare il buon caro TomCat....magari ci faccio un bel appuntaggio sulla Nimitz :s02: ?

Ne conoscete uno che permetta di pilotare un Harrier....magari decollo dalla Garibaldi :s01: ?

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese

Secondo me il miglior e più completo simulatore di moderni aerei militari è Falcon 4.0 Allied Force.

Sebbene la prima versione sia uscita già da vari anni, per la quantità di funzioni reali simulabili del vero velivolo F-16, è di sicuro il più realistico mai realizzato. Purtroppo il gioco è penalizzato ldalla grafica delle ambientazioni esterne non proprio recentissime.

 

Poi al secondo posto metterei Lock-On - Modern Air Combat, molto bello graficamente e realistico nelle missioni.

 

Limitatamente alle funzioni di volo e non di combattimento, puoi provare l'ebbrezza di un decollo ed appontaggio con un harrier con livrea italiana cercando fra gli innumerevoli add-on per flight simulator 2004.

 

Il nuovo FSX uscito da pochi mesi ancora non dispone di velivoli aggiuntivi.

 

Altro simulatore concepito soltanto per i trasferimenti e non per i combattimenti aerei è X-Plane, molto bello graficamente, ma non posso darti ulteriori commenti perchè non l'ho mai provato.

 

Per ulteriori consigli, non esitate a contattarmi! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Corto Maltese. Su FS2004 Le procedure di decollo con catapulta ed appontaggio si possono eseguire discretamente installando:

 

La portaerei Nimitz, della AlphaSim;

Abacus Carrier Operation, per abilitare le catapulte e i cavi di arresto;

Uno dei tanti aeromobili che si trovano in rete;

 

Purtroppo i primi due sono a pagamento, ma il risultato è decisamente interessante. Uno dei pochi difetti è che le portaerei sono statiche, e non in movimento come dovrebbero, perciò l'appontaggio risulta poco realistico.

 

Anche Lock-On presenta tra le missioni l'appontaggio sulla portaerei russa Kutuzov, decisamente molto appassionante :s10:

 

Un saluto,

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ciao,

chiamatemi sentimentale ma io sono rimasto affezzionato al vecchio Jane's F-15. :s15:

Nonostante si possa pilotare solo questo caccia in versione biposto è sempre molto bello. Il gioco risale al 1999, quindi abituati come siamo, si rimane delusi dalla grafica. Le comunicazioni radio sono ottime, forse anche meglio di quelle di Fly simulator... Molto difficile da apprendere, ma una volta capito il meccanismo... Ambientato durante la prima guerra del golfo, con campagna dinamica in Iran e Iraq.

Ho provato anche lock-on e Wings over Europe, in cui è possibile pilotare diversi aerei (f-15, mig, harrier, ecc...) supportati da una gradevole grafica.

Un altro gioco vecchio è Total Air War, in cui si poteva "addomesticare" un F-22. Anche questo, nonostante sia datato aveva ottenuto massimi voti da tutte le recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Jane's F-15, Jane's F-18, Tornado e infine Falcon 4AF... Ah, e Fleet Defender, dove era meravigliosa la gestione del radar dell'F-14 e dei missili Phoenix (peccato che fosse in grafica 320x200)! ;)

 

Tornado me lo sogno ancora la notte! ;)

 

Mith.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

provo a dare il mio contributo.

 

il migliore per quanto riguarda l'avionica è senza dubbio Falcon 4.0 allied force,il suo punto di forza sta nel fatto che trattano un solo aereo,e perciò è reso molto bene

 

per quanto riguarda i modelli di volo invece Lock on per me è superiore, cioè per come risponde l'aereo alle leggi della fisica,con un pizzico di cura in più per i modelli russi (si parla di Su 29,Su 25, e l'affascinantissimo e temutissimo Mig 29), ma l'avionica è piuttosto scarna e il cockpit non è cliccabile.grafica cmq molto buona

 

flight simulator invece non prevede combattimenti ma per tutto il resto è il più realistico,soprattutto se si prendono aerei a pagameto che sono curatissimi nel dettaglio (tra tutti EF2000, mb339 quello delle frecce tricolori! a elica molto buono è l'sf260,usato come aereo d'addestramento dall'aeronautica militare italiana),con tanto di radio iperrealistica e settaggi vari per la navigazione.

 

in conclusione direi cmq che il compromesso migliore è Falcon. Tra l'altro se siete dei fissatissimi, aggiungo che esistono altre due versioni di Falcon 4.0(quello ancora più vecchio!) con 2 gruppi che lo hanno aggiornato con dei mod,un po come hanno fatto quelli di greywolves. sono Falcon Red Viper e Open Falcon, con molte aggiunte e migliorie (correzione di alcuni bug,rumori e texture migliorati,effetti di luce migliori etc etc.) ma sono meno stabili rispetto Allied Force.aggiungo per informazione che Red Viper e Open Falcon non sono riconosciuti come ufficiali.

spero di essere stato di aiuto :s10:

 

 

p.s. come ho già accennato a qualcuno,noi avieri stiamo da molto tempo aspettando Fighter Ops, una leggenda metropolitana (che però ha un sito) che finalmente ci darà un nuovo simulatore militare con una grafica ottima.chissà su che macchine girerà :s14:

Modificato da MadDoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese
flight simulator invece non prevede combattimenti ma per tutto il resto è il più realistico,soprattutto se si prendono aerei a pagameto che sono curatissimi nel dettaglio (tra tutti EF2000, mb339 quello delle frecce tricolori! a elica molto buono è l'sf260,usato come aereo d'addestramento dall'aeronautica militare italiana),con tanto di radio iperrealistica e settaggi vari per la navigazione.

 

Per Flight Simulator 9 esistono ormai una miriade di add-on, sia freeware, sia pay, per tutti i generi di aeromobili esistenti. Adesso le case produttrici di sw stanno portando avanti la realizzazione di velivoli per FSX, che promette buoni margini di miglioramento rispetto al predecessore FS9.

Come già detto da MadDoll, i migliori velivoli militari payware tuttoggi in commercio sono: F-4 Phantom, F-104 Starfighter e MB-339 della Cloud9, una software house tutta italiana che ha battuto le concorrenti sotto ogni profilo. L'approccio a questi velivoli richiede infatti molte conoscenze dettagliate delle caratteristiche intirinseche dei velivoli. cosa che non tutte le sw-house tengono in considerazione. Ad esempio sono stati per me deludenti i vari EF2000 e Harrier editi da altre case produttrici, dove la qualità dei modelli di volo e dei cockpit è davvero molto trascurata. Sono tra i miei preferiti anche l'SF-260 e lo Spitfire XIV della Real-Air..

 

p.s. come ho già accennato a qualcuno,noi avieri stiamo da molto tempo aspettando Fighter Ops, una leggenda metropolitana (che però ha un sito) che finalmente ci darà un nuovo simulatore militare con una grafica ottima.chissà su che macchine girerà

Mi sa che non verrà mai alla luce. è praticamente la Salerno-Reggio Calabria dei simulatori di volo....

:s06:

Modificato da corto maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

stringiamoci e resistiamo :(

 

io spesso volo con l'sf 260 è favoloso :)

 

in generale cmq direi che per FS sono da sconsigliare i jet militari,alla fine quelli per almeno il 40% non sono utilizzabili visto che non si combatte, e poi ogni tanto è divertente usare un aeroplano diverso :)

per esempio sono belli da guidare i bimotori a elica e gli elicotteri poi :D

 

per i caccia meglio falcon o lock on

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...