Vai al contenuto

Betasom Parteciperà  Al Raduno Dell'associazione Combattenti Decima Flottiglia Mas


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

così come l'anno passato, Betasom sarà presente al raduno dell'Associazione Combattenti Decima Flottiglia MAS che si terrà presso il sacrario della Piccola Caprera a Ponti sul Mincio. Anche in questa occasione saremo ospiti dell'Associazione Combattenti, che ci ha invitato a partecipare alla giornata; un gesto ed un attenzione che ci onora ed a cui Betasom risponderà con il calore e l'entusiasmo di cui è capace.

Sarà quindi questa l'occasione per rincontrare Franco Minelli, che abbiamo avuto modo di ospitare al nostro ultimo VIII Raduno Nazionale "Emilio Bianchi", tenutosi a Bocca di Serchio. Ma saranno presenti anche molti altri membri dell'Associazione, ognuno testimone di un periodo importante della storia della nostra Nazione, ognuno presente ad eventi che animano le nostre discussioni e ricorrono nelle letture di molti di noi.

Citando le persone che Betasom ha avuto modo di conoscere in altre occasioni, saranno presenti veterani come Nesi, Nardi, Ilariucci, Minelli... ma altri nomi potranno essere con noi; Buttazzoni, uno su tutti.

 

E' quindi questa un'occasione speciale in cui i membri dell'Associazione Combattenti si incontrano e rendono omaggio a chi non è più con loro, caduto in battaglia o venuto a mancare nel corso degli anni. Una cerimonia accompagnata da una messa da campo a ricordo degli scomparsi e seguita da un pranzo in cui scambiarsi ricordi e racconti, e per noi l'occasione per conoscere persone che sicuramente avranno molto da raccontarci. Un'occasione per affermare quelli che sono i valori di Betasom: ricordo, memoria storica e ponte tra le generazioni per fare in modo che la storia d'Italia sia tramandata non solo attraverso gli scritti ma anche attraverso la viva voce dei protagonisti. Un'occasione per mostrare a chi ha vissuto sulla propria pelle i giorni drammatici della guerra e i momenti cupi che hanno seguito l'armistizio che nulla è dimenticato, tanto meno chi in quei giorni era presente.

 

E' quindi con grande orgoglio che estendiamo a tutti voi l'invito dell'Associazione Combattenti Decima Flottiglia MAS al proprio raduno, confidando che molti di voi possano trovare il tempo per vivere una giornata sicuramente fuori dall'ordinario, raccogliendo questa opportunità che ci viene offerta.

 

Potrete trovare i dettagli organizzativi, leggere il programma della giornata e confermare la vostra presenza al link:

 

IX Licenza Ufficiale "Olterra"

 

 

 

Il Consiglio Direttivo

 

Betasom

Marco Scirè

Totiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...