Vai al contenuto

Falcon 4.0 Af


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho ben presente il sim in questione ed è davvero notevole (se poi lo si abbina alle Hitiles, graficamente il paesaggio diventa uno spettacolo); quando posso volo (solo virtualmente :s06: ) volentieri ma anche con Lomac e iL2, del resto anche se qui il mio nick è Mavelik in realtà quello che uso normalmente è Vlad e appartengo a AMVI.

Luposky lieto di conoscerti, il 6 stormo che sta facendo il torneo TVI?

 

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visitatore Ellenico

Ho anche io da poco Falcon 4.0 AF e devo dire che mi ha preso + di Lomac e di Il2..........se non altro perchè ha una campagna e un tutorial molto ben fatto. Sono partito con il 100% di realismo e fin adesso ho capito come eseguire tutta la procedura di avvio motori (motori, elettronica di bordo, e tutti quei manettini e interruttori che vanno impostati prima di poter chiedere il rullaggio alla torre di controllo), quella di rullaggio, decollo ed atterraggio. Adesso ho iniziato la procedura impostazione armi e qui è davvero di un complicato incredibile..................cmq ci vuole solo tempo (manuale ita di oltre 700 pagine.....un esame insomma :s68: ).

 

Mi piacerebbe provare il multy così magari da avere qualche dritta sulle armi ed accorciare i tempi di apprendimento.

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Ellenico

Federico se mi dovevi chiedere questo del rotino è shift + trattino "-" accanto al tasto shift di dx.........si accenderà accanto all'HUD sul suo lato dx una spia blu o verde non ricordo il colore :s02:

 

chissà che hai acceso con tutti quei manettini.........ma hai acceso il flash o hai aspirato il tuo capo squadriglia nei condotti di aspirazione? :s11: :s03: :s03:

 

Qualche volta proviamo un pattugliamento insieme :s01:

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici carissimi............datemi un consiglio spassionato!!! Lo compro???

Premetto che non sono un amante degli aerei militari a reazione ma sono piuttosto un amante del vintage, dei warbirds.........Però quello che mi attrae in un simulatore è la sua stretta attinenza alla realtà....ovvero, quanto un simulatore si avvicina alla realtà simulabile.

Mi sembra di avere capito dai vostri post che questo Falcon Af dovrebbe avere una profondità di realismo abbastanza alta come checklist di pre-accensione, accensione, taxi decollo ecc. Me lo confermate? Apro il borsellino e tiro fuori i soldini???

Grazie a tutti!

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore corto maltese

Se cerchi il simulatore "per eccellenza" Falcon 4 allora è quello che fa per te. Purtroppo graficamente è un pò datato, soprattutto nelle textures del suolo (anche con le citate hitiles non mi sembra migliori tantissimo), ma per quanto attiene la strumentazione di bordo e le procedure operative degli apparati è sicuramente il più completo in commercio.

Come giustamente detto, il manualozzo da 700 pagine è decisamente pesantuccio da studiare, ma con un pò di pratica, pian piano, il velivolo diventa familiare!

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico

Cte Keltos

io non vado matto x i simulatori di volo, ma mi piace la simulazione in generale (se viene eseguita come tale ovviamente).

Fra i sim moderni c'è solo Lock On e Falcon 4.0 AF (almeno fra i + importanti)..................fra i due (provati entrambi) ritengo nettamente superiore il secondo su diversi aspetti; non conosco il multy,mai provato.

 

Ellenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Cristiano, se cerchi la simulazione pura, bè Falcon 4 Allied Force è sicuramente quello che fa per te...

E' un simulatore completo che riporta FEDELMENTE la realtà...Il migliore come realismo, però anche Lock On non è malvagio, forse come avionica e come realismo puro, è un po inferiore... :s10: (IMHO)

 

Il gioco è tutto in inglese (come del resto i caccia militari sono in inglese), se fate caso o avete modo di sentire/vedere video di caccia italiani, sentirete usare parole in inglese... :s02:

 

C'è cmq l'ottimo manuale di oltre 700 pagine che spiega tutto per bene... :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...