Vai al contenuto

Ricerca Foto E Notizie


guglievan

Messaggi raccomandati

Sto lavorando ad una ricerca piuttosto seria (spero) sul Corpo delle Capitanerie di Porto che presto pubblicherò (spero anche questo). Sarei grato se qualcuno avesse immagini anteguerra di qualche Capitaneria, nochè qualche motizia sull'ubicazione delle sedi originarie, anche in tempi remoti.

A proposito delle belle foto del sommergibile tedesco a Savona pubblicate nel forum, ma la CP di Savona non si trovava più in là, lato Genova?

Grazie in anticipo

Guglielmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderanno sicuramente i comandanti savonesi meglio informati, ma per quello che mi risulta la sede della CP vista nella foto dell' u-boot ,è stata trasferita da qualche anno nella nuova sede (per capirsi verso Genova), se non ricordo male lo spostamento risale a meno di 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Risponderanno sicuramente i comandanti savonesi meglio informati, ma per quello che mi risulta la sede della CP vista nella foto dell' u-boot ,è stata trasferita da qualche anno nella nuova sede (per capirsi verso Genova), se non ricordo male lo spostamento risale a meno di 10 anni fa.

 

Bravo Malaspina, sei sempre più "savonese"... prima o poi ti faremo iscrivere al nostro Gruppo ANMI...

 

per Guglievan:

Più sotto ho riportato le indicazioni delle due sedi - vecchia e nuova - di Compamare Savona. Il trasferimento nella nuova sede, più a levante verso Albisola, è avvenuto una quindicina d'anni fa.

Sabato vado a Savona, e tornerò - spero - con qualche fotografia e dati più precisi. Tra l'altro, la Bandiera di Istituto a Compamare Savona è stata donata dal nostro Gruppo ANMI, nel caso ho disponibili anche le fotografie della cerimonia.

Il sommergibile U-120 non è ormeggiato davanti alla vecchia Capitaneria, ma di fronte alla sede della Camera di Commercio, distrutta durante la 2a g.m.

 

Un saluto

Maurizio brescia / Alagi

(Segretario Gruppo ANMI "V. Folco" - Savona)

 

compamarepv5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da promessa…

Due immagini della nuova Compamare di Savona (purtroppo le condizioni di luce non erano ottimali…),

immagine1cq0.png

 

immagine2ib2.png

 

e due fotografie della vecchia sede della C.P. oggi trasformata in alloggi per il personale in servizio.

immagine3gq8.png

 

immagine6qz4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...