Jump to content
Sign in to follow this  
Alagi

Portolano Del Mediterraneo

Recommended Posts

Qualche tempo fa, su una bancarella di Genova ho trovato (per soli 12 euro :s10: ) una copia del 6° volume del "Portolano del Mediterraneo", edito nel 1932 dall'Istituto Idrografico della Regia Marina. Descrive tutte le coste e le isole dell'Egeo, e - conoscendo un poco la zona - vi garantisco che è attuale e valido sotto molti aspetti ancora oggi!

La copertina...

port01nq3.jpg

...una pagina di testo

port02qf9.jpg

...e una delle numerose tavole fuori testo con immagini delle coste

port03oj3.jpg

Edited by Alagi

Bel colpo Mauri, come sempre direi...................... :s55: :s55:

Guest Kashin

Eccellente Don Maurizio.....questa estate scendero in Sicilia dove ho parecchi volumi "Storici" Marina .....li postero'...tra cui Almanacchi Navali 1942 e 1936....portolani e altre cosucce interessanti ........complimenti ancora per il tuo bel "Pezzo".-

Eccellente Don Maurizio.....questa estate scendero in Sicilia dove ho parecchi volumi "Storici" Marina .....li postero'...tra cui Almanacchi Navali 1942 e 1936....portolani e altre cosucce interessanti ........complimenti ancora per il tuo bel "Pezzo".-

Grazie per il "Don", Tovarisch Kapitan... Spero di poterti incontrare presto a Savona (insieme a Perla), così ti facciamo visitare la nostra Sede!

Un saluto!

maurizio

Guest Kashin

Stiamo organizzando la Squadra Navale Monregalese per il dopo Pasqua ....in linea di fila ......dopo la visita a Livorno ad un noto "MARINAIO...Salvatore TODARO... dove riposa, dirigeremo massima velocita rotte dirette in quel di Savona .. :s03:

Stiamo organizzando la Squadra Navale Monregalese per il dopo Pasqua ....in linea di fila ......dopo la visita a Livorno ad un noto "MARINAIO...Salvatore TODARO... dove riposa, dirigeremo massima velocita rotte dirette in quel di Savona .. :s03:

Vuoi dire Kashin che Gran Bacù riposa a Livorno e io che ci vado di media due volta alla settimana non lo sapevo? In acaso affermativo ti chiedo urgentemente le coordinate!

Alagi: hai fatto un bel colpo con l'acquisto del portolano e poi a quel prezzo!