Vai al contenuto

Portolano Del Mediterraneo


Alagi

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa, su una bancarella di Genova ho trovato (per soli 12 euro :s10: ) una copia del 6° volume del "Portolano del Mediterraneo", edito nel 1932 dall'Istituto Idrografico della Regia Marina. Descrive tutte le coste e le isole dell'Egeo, e - conoscendo un poco la zona - vi garantisco che è attuale e valido sotto molti aspetti ancora oggi!

 

La copertina...

port01nq3.jpg

 

...una pagina di testo

port02qf9.jpg

 

...e una delle numerose tavole fuori testo con immagini delle coste

port03oj3.jpg

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Eccellente Don Maurizio.....questa estate scendero in Sicilia dove ho parecchi volumi "Storici" Marina .....li postero'...tra cui Almanacchi Navali 1942 e 1936....portolani e altre cosucce interessanti ........complimenti ancora per il tuo bel "Pezzo".-

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente Don Maurizio.....questa estate scendero in Sicilia dove ho parecchi volumi "Storici" Marina .....li postero'...tra cui Almanacchi Navali 1942 e 1936....portolani e altre cosucce interessanti ........complimenti ancora per il tuo bel "Pezzo".-

 

Grazie per il "Don", Tovarisch Kapitan... Spero di poterti incontrare presto a Savona (insieme a Perla), così ti facciamo visitare la nostra Sede!

Un saluto!

maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Stiamo organizzando la Squadra Navale Monregalese per il dopo Pasqua ....in linea di fila ......dopo la visita a Livorno ad un noto "MARINAIO...Salvatore TODARO... dove riposa, dirigeremo massima velocita rotte dirette in quel di Savona .. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo organizzando la Squadra Navale Monregalese per il dopo Pasqua ....in linea di fila ......dopo la visita a Livorno ad un noto "MARINAIO...Salvatore TODARO... dove riposa, dirigeremo massima velocita rotte dirette in quel di Savona .. :s03:

 

Vuoi dire Kashin che Gran Bacù riposa a Livorno e io che ci vado di media due volta alla settimana non lo sapevo? In acaso affermativo ti chiedo urgentemente le coordinate!

Alagi: hai fatto un bel colpo con l'acquisto del portolano e poi a quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...