Vai al contenuto

Fine Della Guerra


Necker

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un piccolo dubbio da colmare. Premetto che ho fatto una ricerca in merito ma a parte alcuni post sui bug di "war ended" in periodi inusuali, come il biennio 40-41, non ho trovato info precise al riguardo.

 

Ho terminato ieri la mia prima campagna con SH3 + GW ( non GWX sia chiaro)

Dalle release notes mi pare di ricordare che con il mod GW l'ultima missione comportava la fuga verso il porto di buenos Aires, o almeno mi pare proprio che fosse stata implementata nella campagna.

 

A questo punto vorrei sapere a voi com'è finita la campagna e sopratuttto quando è finita.

Io sono arrivato dopo 38 pattugliamenti a completare l'ultimo in data 8 febbraio 1945. Una volta attraccato mi compare direttamente la schermata con il riassunto della mia carriera, la renown finale, le flottiglie presso cui ho prestato servizio e tutti gli altri dati personali. Non compare il tonnellaggio complessivo affondato, vabbè poco male non m'interessa.

 

Non mi ricordo il periodo storico esatto in cui la Germania si arrende agli alleati, ma vorrei chiedervi se anche a voi è successo cosi giocando e finendo la campagna con il mod GW.

Nella schermata dei salvataggi, mi compare come ultimo "the war is ended" datato appunto febbraio '45; anche a voi è successo lo stesso? e pure nella medesima data? Tale riga non è comunque caricabile... da cui l'ovvietà che la guerra è realmente finita e non si può + salpare.

 

A voi com'è finita la campagna con GW? help.

 

Adesso potrò finalmente deidicarmi totalmente al nuovo GWX 1.03... sperando che di riuscire a terminarla facendo frutto dell'esperienza acquisita fin'ora :)

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Hitler si suicidò nel suo bunker a Berlino il 30 Aprile del 1945

e Donitz, designato dallo stesso Hitler a succedergli, il 4 Maggio alle 15.14 ordinò ai suoi U-Boote

di cessare i combattimenti e di rientrare alle basi.

La capitolazione totale della Germania avvenne l'8 maggio del 1945.

Chi ha dato l'ordine di far finire la guerra nel Febbraio del '45? :s03:

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sarebbe carino se alla fine arrivasse il messaggio che Dönitz mandò effettivamente a tutti gli equipaggi di U-Boot (l'ho letto più volte da varie parti, se lo trovo lo metto).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh quindi le mie impressioni erano corrette... comunque sia, pazienza, 38 pattugliamenti ed un equipaggio veramente in gamba ed allenato... ehhh che tempi

 

Ora che l'aspetto storico reale è stato chiarito, se riuscite a trovare alttre informazioni relative alle dinamiche di SH3 GW sulla fine della guerra ve ne sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il testo in italiano dell'ordine che Donitz inviò il 4 maggio '45

ai suoi U- Boote.

 

"Sommergibilisti tedeschi! Durante cinque anni vi siete coraggiosamnre battutti su tutti i mari del globo.

Potete considerare con fierezza le vostre azioni belliche. Fino ad oggi stesso, voi entrate nella Storia.

Ma, per quanto duri siano stati i vostri combattimenti, una più rude prova vi attende: siamo costretti a capitolare

ed eseguire gli ordini degli Alleati. Vi do l'ordine di cessare le ostilità e di rientrare alle basi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male...

Veniva detto poi esplicitamente di procedere in navigazione di superficie con i periscopi alzati e con una bandiera bianca legata in cima per far capire agli alleati che gli ordini di rientro erano stati ricevuti e recepiti,in modo da far si che gli alleati non intraprendessero azioni ostili nei confronti dei battelli che stavano rientrando ai loro porti di origine.

Ritornando alla domanda iniziale....

Mi è successa una cosa analoga in sud atlantico a fine aprile del 45 con un IX.

Ho salvato la partita e al caricamento successivo mi è stato detto che la guerra era finita! Ho quindi ipotizzato....

Probabilmente in porto torno dopo che la guerra era finita...infatti viaggiando di giorno a quota snorkel e di notte in superficie,ma sopratutto percorrendo grossi tratti con la propulsione elettrica per percorrere migliaia di chilometri mi ci vogliono molte settimane... e quindi arrivo che la guerra fredda è già iniziata.

Quindi il gioco mi manda il messaggio guerra finita!

Ripeto questa è solo un'impressione!

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il 4 maggio '45 arrivò l'ordine di cessare le ostilità,

c'erano 45 sommergibili in Atlantico, dei quali 33 impegnati nella traversata d'andata o di ritorno

e 12 in zona d'operazioni a oriente delle coste americane, e non tutti furono immediatemente raggiunti del messaggio.

Alcuni continuarono la guerra ancora per alcuni giorni, perchè non avevano captato l'ordine di cessare le ostilità, in quanto erano in immersione,

o perchè qualche comandante dubitò della sua veridicità, quindi ci furono attacchi e affondamenti di mercantili e di sommergibili anche dopo la fatidica data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...