Jump to content
Sign in to follow this  
sobrano

Difficilissimo!

Recommended Posts

gwx è molto piu difficile i cacciatorpedinieri ti trovano anche se sto in navigazione silenziosa con motori al minimo e senza usare idrofono e a 50-60 metri sotto!

mi date consigli su come scappare da loro?

il problema si presenta piu sui convogli mi beccano sempre! e dato che questi fetenti navigano in acque poco profonde neanche possono immergermi tanto!

io ho pensato a varie soluzioni non so ditemi voi:

1.sparare da lontano (3000m-4000m)ma a 4000 il siluro elettrico non arriva!

2.quando mi individuano,posso fregarmene della navigazione silenziosa,dare tutta manetta e darmela a gambe

aiutatemi voi

Ti rispondo solo su come è possibile a mio modo di vedere attaccare un DD.

Prima voglio precisare che con Sh3 come con GWX eludere un Caccia è la cosa più semplice(l'IA di SH3 e GWX per quanto riguarda la gestione dei DD fa pena così come in SH4 è uguale , il segreto è stare a QP e una volta intercettato dal DD andare alla massima velocità e mettere prua contro prua.

Manovra

Il caccia tosto inizia a zig-zagare da circa 1500 metri e ogni 200 metri fà una virata tu mantieni il sangue freddo , lascialo andare così fino all'ultima virata che sarà intorno ai 500 metri,per evitare di lasciargli un punto fissa (il tuo periscopio) continua ad alzarlo e abbassarlo fino ai 500 metri lui è vero ti sparerà ma tu gli lancerai un Siluro(se ai i veloci è meglio)settato in Magnetico e non avrà scampo, poi vira tutto di 90° a destra o sinistra , qualora lo mancassi controlla la sua virata dietro alla tua poppa e manovra per fare una controvirata e ti troverai la fiancata del DD a circa 400 metri, lui ti sparerà ma stavolta il tuo sangue freddo non gli lascerà scampo.

Pensiero Personale

In Multiplayer durante le Missioni della WPL o durante i vari Tornei Interni ho sempre affrontato i DD a QP( ricordo che ho sempre giocato o in modalità Hard o realistica 100%), e penso che affondare 5 o 6 DD in una Missione non ha niente di realistico e non ne vado sicuramente fiero ma purtroppo questo è il limite di SH3-GWX-SH4, basta che un DD ti intercetti che li hai addosso e sei costretto ad affrontarli fino a che non li hai distrutti o loro distrutto tè, lasciando il Convoglio indifeso per essere distrutto dagli altri Som.Questa non è la realtà ma diventa un spara spara.

Contro Convogli.

Personalmente mi piace molto attaccare facendo un avvicinamento in silenzioso cercando di evitare la Scorta, appena sono a tiro (Max 1200 metri ) lancio sul mercantile e controllo l'affondamento, dopodiche vado al massimo anche perchè la scorta è allertata e mi starà cercando e se mi capita vado a 30 metri sotto un mercantile meglio un C3 - T2 o T3 controllo con il periscopio la chiglia del Merc. giusto per correggere l'eventuale cambiamento di rotta.Nel frattempo col sonar controllo la Caccia cosa fà e al momento giusto viro tutto a Dritta o a sinistra risalendo a QP e lancio con i tubi di poppa e mi preparo ad affrontare la scorta, vi garantisco una scarica di adrenalina pura al 100%.

Dimenticavo sempre e solo in Hard o realismo al 100%.

Buona Caccia

C.te Duval

Edited by duval

stessa tattica che uso anche io Duval, con la variante che, se mi sveglio con la luna storta, non mi va di sprecare un siluro su un caccia quando potrei impiegarlo x rallentare una bella tanker T3... cosi, se non sono proprio costretto dagli eventi a dover affondare il DD di turno, aspetto che mi passi sopra comandando la crush dive quando il caccia è a 300 metri da me, poi motori al massimo e via di BOLD (falsi bersagli), dopodichè non appena l'idrofonist ami comunica che il DD è di nuovo in avvicinamento, segno che ha viratodi 180° x riprendermi, metto macchine al minimo e viro un po.. cosi in genere riesco ad eluderlo bene senza dover sprecare un siluro.

io gioco al 94% pero con una variante che molti definiranno sciocca!

se mi uccidono! non ricarico,ricomincio la carriera...

se no sono capaci tutti a rischiare la pelle... sicuri del fatto che poi ricaricheranno

hai ragione questo metodo è quasi infallibile ora non temo piu i cacciatorpedinieri! e un po forse il gioco è scaduto...ti faccio se mi permetti 2 domande!

1) il magnetico lo spari a pelo d'acqua o qualche metro sotto il pescaggio?

io per ora li stavo sparando 1/2 metro-1 metro sotto il pescaggio! tu che soluzione usi a mare calmo e mare mosso?

2) hai detto che il comportamento dei DD è irrealistico! come si comportavano nella realtà?

anche in sh4 basterà usare lo stesso metodo per affondare i cacciatorpedinieri?

grazie tantissimo della dritta e dell'aiuto

Ciao a tutti!

Posso inserirmi nella conversazione?

Nella realtà i comandanti tedeschi evitavano di affrontare direttamente i caccia,

il peggior nemico del sommergibile, poi lo sarà anche l'aereo,

ma cercavano soprattutto di evitarli

perchè la faccenda era molto più tosta che in SH3.

A partire dall'ottobre 1940 Donitz applica la sua Rudeltaktik

per attaccare i convogli: quindi di notte, azione in superficie, grazie alla sagoma molto piccola della torretta

era difficile essere individuati e all'epoca nessuna nave scorta aveva il radar, ma l'ASDIC sì.

Ma attaccando in emersione quest'ultimo era inutile.

Individuato il convoglio lo si sopravanzava da sinistra o da dritta e poi si attaccava.

Finita l'azione ci si disimpegnava alla massima velocità sempre in emersione,

o in immersione se inseguiti troppo da vicino.

Questo fino a che l'utilizzo del radar in maniera sempre più estesa e il miglioramento

nell'organizzazione delle navi scorta

rese questa tattica impossibile verso la fine del 1941. E si ritornò all'attacco in immersione.

Certo, qualche comandante lanciò contro navi scorta ma solo in situazioni estreme.

La cosa migliore da fare, se individuati, era scappare.

Dal 1943 i tedeschi utilizzarono il siluro acustico Zaunkonig proprio come ammazza-cacciatorpediniere

per creare una breccia nelle sempre più agguerrite cinture protettive dei convogli per poi attaccare

con i siluri normali gli obiettivi principali: le navi mercantili.

Attaccare un caccia lanciato in attacco contro di voi nella realtà era ben diverso che nel pur bellissimo GWX,

ne hanno saputo qualcosa Kretschmer, Schepke, Endrass e tanti altri comandanti anche italiani come Pelosi,

che tra parentesi affondò il caccia Kartoum prima di essere affondato a sua volta.

Edited by RR-99

Guest Ellenico

Dunque vi do un consiglio ( ed ognuno è libero di ascoltarlo o no, quindi non accetto menate in argomento):

1)installate gwx

2)impostate al 100% il realismo

3)togliete l'icona del dd dalla mappa lancio siluri (così che non sapete dove sta il dd, la sua velocità,ecc...insomma inutile lanciare.....magari una salva ma si andrebbe ad occhio e a cu#o per capirci), anche perchè dovreste nel frattempo regolare la direzione del siluro continuamente, e guardare sempre al periscopio per avere orientativamente, il che la dice tutta, la sua posizione.

4)pregate e scappate sotto che è meglio, iniziate tutte le manovre evasive che dovevano fare a quei tempi e se attaccati da un dd allora con tanta bravura e un po di fortuna riporterete solo qualche ammaccatura allo scafo....se invece verrete attaccati da una squadra di dd (al 99% siete morti)...e così avrete il realismo.

5)incazzatevi per l'affondamento, ma dopo 1 ora e 30min di caccia (in tempo reale) con il ping dentro le orecchie anche quanto non vi pingano (be altro che U96, l'avrete fatto voi il film).

Parola di Cte (termine prestatomi generosamente non essendo un vero lupo di mare :s11: ).

Cte Ellenico.

E si!, togliendo la possibilità di vederei i DD sulla mappa

è tutta un altra cosa:

altro che attaccare i cacciatorpedinieri :s03:!!!