sobrano Report post Posted March 27, 2007 c'è da segnalare 2 errori che era stato risolti in grey wolves ma che ora sono stati commessi di nuovo in GWX 1.nella scheda del siluro T2 è riportata come velocità30 nodi mentre invece in realtànel TDC (F6) si vede chiaramente che riporta una velocitàinferiore,forse 28 nodi ma non ne sono convinto...a quale credere?. per è fondamentale sapere la velocitàcorretta in quanto punto in base alla velocitàdella nave 2.è possibile accelerare il tempo a 1024x solo sulla mappa di navigazione (F5) mentre in gw v1.1 si poteva impostare 1024x in ogni luogo! (questo era molto molto comodo) 3.il fatigue sistem è notevolmete cambiato,ancora non so dire quale preferisco,ma di certo quello di gw 1.1 andava benissimo 4.non si capisce la convenienza nel mettere piu uomini ai motori disel,sembra che se gli uomini sono appena sufficienti a far funzionare i motori o se il reparto è a piena efficienza (barra verde piena) non cambia gran che! io mi ricordavo che se la barra verde era piena si riusciva ad ottimizzare i consumi di carburante e fare piu km... ora non so cosa cambia!idem per il reparto camera di manovra... Share this post Link to post Share on other sites
VonDos Report post Posted March 27, 2007 1)Non l'avevo notato.. 2)Con SH3Commander o editando non so quale file di configurazione puoi settarti la compressione temporale come vuoi, alche a 1024 e oltre ovunque, sempre se il pc ti tiene. 3)Questa è una scelta dei modders penso. 4)Qua non so; proverò a leggere il manuale. Share this post Link to post Share on other sites
sobrano Report post Posted March 27, 2007 altra cosa un po fastidiosa,forse anche non reale è che al comando di "immersione a quota periscopio" suona la campana di emergenza! quando si sta quatti quatti vicino ad un convoglio nemico l'ultima cosa che bisogna fare è scampanellare a quel modo! prima la campana di emergenza suonava,giustamente,solo quando si faceva l'immersione rapida! io la butto li, c'è un modo per evitare che la campana suoni all'ordine di immersione normale? Share this post Link to post Share on other sites
VonDos Report post Posted March 27, 2007 Non sò quando suonasse la campana nel 1945; però se fossi stato di vedetta su un sommergibile, e questo si sarebbe immerso senza avvisarmi, ci sarei rimasto un pò male.. e pure gli altri a bordo, visto che affogando forse avrei lasciato il portello aperto... Non sò pero, magari è una cavolata, chiedo lumi a piuù esperti comandanti.. Share this post Link to post Share on other sites
Xabaras Report post Posted March 27, 2007 Comandante Von Dos, tutte le osservazioni sono corrette! Comandante Sobrano, GWX vuole essere una simulazione non un gioco quindi accelerare a 1024 al di fuori della mappa di navigazione è assolutamente irreale..... inoltre ci siamo resi conto che la cosa genera un notevole carico di lavoro per RAM e CPU dato che il motore del gioco fatica a completare il rendering con effetti collaterali decisamente pesanti specie in prossimitàdella costa e dei porti! Share this post Link to post Share on other sites
sobrano Report post Posted March 27, 2007 hai ragione per il fatto dell'irrealismo ma come lo è a 1024 lo è anche a 32.il suono della campana effettivamente è piu realistico ,ma era fastidioso (forse perche troppo alto (specialmente in cuffia) per cui me lo sono editato da solo il file è dive sequence.wav ho notato in oltre che questo file è usato anche per la crash dive nonostante la voce dice:"quota periscopio" per finire sto usando sh3 commander come consigliato,ora vedo qual'è il fatigue system migiore per me,io credo che metterò 8 ore fatigue system cmq vi devo i complimentoni per l'ottimo mod che avete realizzato Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted March 28, 2007 Non si tratta di errori,bensì di aver lavorato sul disponibile. Mi spiego meglio. Dive Sequence è unico come ordine e così dicasi per Crash Dive. Bisogna fare i conti con le lunghezze temporali disponibili e settate nei corrispondenti files .dat Cmq in tempo di guerra il battello in navigazione era sempre giàpronto per la rapida,per cui bastava solo dare il segnale e si andava giù. (Fonte: Ricordati degli uomini in mare e altre...) Il suono dei campanelli era ed è realistico. Vedere i film vari (Uomini sul fondo-AlfaTau-La grande speranza etc....) Quello che andremo a fare in una eventuale prossima revisione di RinaKetty saràproprio l'inversione degli effetti audio per i due ordini oltre a implementare altri ordini che sono disponibili in didascalia ma non vocali. Ma per ora va bene così. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
TOY Report post Posted March 28, 2007 Riguardo la quota xiscopio ecc.. volevo chiedere una cosa e fare una considerazione: Di solito usate il comando presettato o assegnate la profonditàa mano? Io xsonalmente mi trovo molto meglio settando la profonditàmanualmente, + o -. 14 mt a mare calmo, 12\13 +o- a seconda di quanto è mosso. Conseguenza: Il rilevamento bersaglio è molto + difficoltoso causa ottica disturbata dalle onde, il lock sgancia di continuo, tantochè nella maggioranza dei casi devo farlo manualmente (ma la soddisfazione ci guadagna eh..), vantaggi: il semiaffioramento a intervalli del xiscopio rende + difficile il rilevamento nemico tanto che riesco ad avvicinarmi a un bersaglio fino a distanze minime dal quale è difficile sbagliare le coordinate di lancio (sempre usando il xiscopio x il minimo indispensabile ovviamente... su giù su giù a intervalli di 5 min CA), Inoltre in caso di attacco dei DD, manovrando sempre in modo che l'attaccante sia in un angolo il + possibile sui 90° rispetto alla traiettoria del sub, cn un'incremento di profonditàminimo si può sfuggire alla chiglia del DD allontanandosi in fretta dalle ovvie cariche di profondità. Pareri? Ciautxzx TOY :s67: Share this post Link to post Share on other sites
sobrano Report post Posted March 29, 2007 ho trovato un altro bug in gwx: quando si affondano navi nemiche vengono segnate come navi neutrali! avevo buttato giu due cacciatorpedinieri britannici e mi sono ritrovato a fine missione navi alleate affondate 0 navi asse affondate 0 navi neutrali affondate 2 forse anche i punti fama che vengono assegnati sono sbagliati? invece di assegnare punti come nemica te li da come neutrale? ditemi voi!se cosi fosse sarebbe un bel bug grosso! Share this post Link to post Share on other sites
VonDos Report post Posted March 30, 2007 ho trovato un altro bug in gwx:quando si affondano navi nemiche vengono segnate come navi neutrali! avevo buttato giu due cacciatorpedinieri britannici e mi sono ritrovato a fine missione Una domandina: ma la guerra.. era iniziata? Share this post Link to post Share on other sites
sobrano Report post Posted March 30, 2007 certo che era iniziata...io me ne sono accorto nel 41 e poi gia dalla prima missione non si ha il tempo neanche di arrivare alla griglia di pattugliamento senza che la guerra sia iniziata! cmq si fa presto...finite una missione e leggete le statistiche! aspetto delucidazioni dai nostri mitici modders ;) Share this post Link to post Share on other sites
VonDos Report post Posted March 30, 2007 A me assegna correttamente tutto il naviglio nemico. Boh.. Share this post Link to post Share on other sites
sobrano Report post Posted March 30, 2007 io ho gwx aggiornato alla 1.3 con sh3commander...com'è possibile? forse non giochiamo con la stessa versione di gw! Share this post Link to post Share on other sites
Xabaras Report post Posted March 31, 2007 A mè non è mai capitato ne ho avuto altre segnalazioni in merito. Devo dire che nonostante per molti sia un grosso sacrificio la cosa migliore da fare dopo un aggiornamento è abbandonare completamente la vecchia carriera (niente salvataggi!) ed iniziarne una nuova, in quanto il riutilizzo dei file di carriera salvati porta spesso a tutta una serie di problematiche difficili da gestire. Vengono modificati troppi parametri perchè sia possibile riutilizzare i files salvati senza incorrere in qualche inconveniente. Da quando lavoro su GWX avrò ripetuto una trentina di carriere...... Non fossilizzatevi sui risultati conseguiti quando aggiornate GWX: 1) installate la patch solo in base alla fine di una missione 2) preferibilmente ricominciate una nuova carriera. Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 13, 2007 A me dàquesto errore: zoommando sulla mappa di navigazione o su quella del TDC, sulla posizione del mio sommergibile, a un certo livello di zoom compare un quadratone nero che mi nasconde buona parte della mappa e si mangia il mio u-boot (fino a quando non faccio uno zoom out). Accade anche a voi??? Poi un'altra cosa strana: come mai le navi inglesi e quindi nemiche vengono segnalate sulla mappa in nero, come le navi tedesche? Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 15, 2007 A me dàquesto errore: zoommando sulla mappa di navigazione o su quella del TDC, sulla posizione del mio sommergibile, a un certo livello di zoom (elevato) compare un quadratone nero che mi nasconde buona parte della mappa e si mangia il mio u-boot (fino a quando non faccio uno zoom out). Accade anche a voi??? Ragazzi lo dàanche a voi questo bug? Perchè se lo dàsolo a me, provo a reinstallare il tutto... Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted May 15, 2007 Con la zoomata al massimo vedo la silouette del mio battello e quella di eventuali navi vicine. Non ho il problema segnalato e se non mi sbaglio ne sento parlare la prima volta. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 15, 2007 Allora provo a reinstallare tutto e vi faccio sapere. Molte grazie comandante. Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 15, 2007 Il problema mi si ripresenta ed è fastidiosissimo: ho fatto delle screen shoots così da poter spiegare bene di che si tratta. 1. Nello zoom a 1000 metri è tutto normale: 2. Nello zoom a 500 metri iniziano i guai: 3. Che continuano negli zoom successivi: La cosa strana è che il fenomeno accade solo sopra il mio sommergibile, mentre se zoommo sul resto della mappa non si verifica nulla di tutto ciò. Come è possibile che dia questo problema solo a me??? :s14: Share this post Link to post Share on other sites