Vai al contenuto

Errori, Bug E Stranezze Di Silent Hunter 4


cds71

Messaggi raccomandati

Anche io ho messo la patch nuova v1.2 e ho questi problemi:

-a volte quando inizio la missione la mappa è tutta a strisce e non si capisce dov'è il mare e la terra, riavviando il gioco risolvo (questa cosa mi capita una partita su 3 se nn di piu'!)

 

-a volte quando inizio la missione i siluri se li lancio nn partono, insomma anche se schiaccio invio o il tasto rosso nn succede nulla, risolvo sempre riavviando la missione

 

Alla fine qusta patch mi ha fatto piu' danni che altro, e sto pensando di reinstallare e rimettere il gioco alla patch 1.1

 

ho poi un altro problema che ho gia' letto di nn essere l'unico ad avere (che avevo anche con la patch 1.1 e con il gioco originale):

-quando ho come obiettivo di missione una ricognizione di un'area, in pratica nn riesco mai a completare l'obiettivo, qualcuno sa come fare????????

io ho provato di tutto, sono stato 3 giorni in quell' area, ho affondato navi, ho inviato messaggi alla base ma niente l'obiettivo rimane incompleto, ma la cosa peggiore non è questa, ma è che se torno alla base non posso terminare la missione!!!

quando si apre la finestra perchè sono nel porto da cui sono partito, posso scegliere solo tra postpone e refit, l'opzione end patrol non è evidenziata e non posso sceglierla, qualcuno sa cosa devo fare e mi puo' aiutare per favore??? magari c'è una procedura speciale x finire l'obiettivo di pattugliare, o devo attendere qualcosa, nn so.

Spero nel vostro aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti,

ho letto di problemi di visualizzazione della mappa di navigazione, dove non vengono renderizzati correttamente gli oggetti sulla mappa.

io stesso riscontro questo problema.

Ho una scheda video ati x800gto

Ho pensato di aprire questa discussione per ricevere informazioni certe su questo (io penso bug) non da poco

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto quando ho saputo dell'esistenza del sito. Faccio i miei complimenti e spero di aver postato bene.

Ho installato Silent Hunter IV ma non parte: dopo la schermata iniziale, dove esce la scritta Ubisoft, poi si blocca. Resta lo shermo nero e devo chiudere tutto con Contr+Alt+Canc. Non appare nessun messaggio di errore. Ho un processore AMD 64 Athlon a 2,0 Ghz, 1 gb di ram, scheda video ATI Radeon 9600 pro 256 mb. Da cosa puo' dipendere? Grazie anticipato.

 

 

benvenuto a Betasom innanzi tutto... presentati nell'apposita sezione, così che tutti possano scroccarti qualche bevuta... :s11: :s03:

 

Per il problema, potrebbe essere la scheda video, ma non ne sono sicuro... RAM e processore no di sicuro, gioco anch'io con 2.00GHz e 1024MB e tutto va liscio con dettaglio al massimo.

 

 

Sicuramente è la Scheda video che non và bene, e non sempre aggiornando i Catalyst risolvi i problemi anzi in certi casi li peggiori, inoltre se la tua scheda non supporto il Pixel Shader 2.0 sarà dura che funzioni, cmq ti consiglio giusto per farti un idea di leggerti il mio post dove c'è la mia configurazione che ho usato quando un mese fà ho Testato SH4 lo trovi sempre in questa Sezione.

 

C.te Duval

 

 

Avete tutti delle schede ATI?

... perchè mi sa che questa volta va meglio a noi "nVidiosi", che abbiamo rosicato all'epoca di SH3! ;)

A parte gli scherzi mi sembra a giudicare dai post che questa volta alla Ubi abbiano ottimizzato per l'nVidia e che i maggiori problemi siano per gli utenti ATI. Mi confermate?

 

Ciao,

Mith.

 

 

Ciao Mith

Mi risulta che la UBI abbia fatto i test su Nvidia.

Per mia esperienza,una settimana fa avevo ATI 9250 e sh3 girava alla grande ma non sh4.

Ora ho Nvidia 6600 e girano entrambi bene.

Boh ?

ETNA

 

 

Confermo che il gioco gira meglio su Nvidia.

Sino ad ora sono stati riscontrati due problemi peculiari per le ATI:

1) il sole non presenta l'effetto "glare/abbagliamento"----problema che, se non ricordo male, avevano proprio i possessori di Nvidia su SH3;

2) l'overclock non funziona.

Io ho una ATI X1950 Pro 512 MB e ritengo che il gioco non sia ottimizzato per questa scheda...ho dovuto togliere l'opzione del Volumetric Fog perché, altrimenti, ottenevo FPS davvero bassi (3-5 sul ponte di coperta)-con Fog off ottengo 19-20 FPS!!!!!

 

 

 

Salve a tutti giro il forum da qualche anno in immersione, ad eccezione di un paio di sortite in superficie, in quanto ho molto da imparare ed ahimè poco da insegnare. E devo dire che ho imparato molto, grazie a tutti.

 

Dopo questa sviolinata ( :s21: ) faccio una piccola premessa.

Avevo un pc con processore Intel Pentium 4 2,4, 1 GB di RAM e scheda video Sapphire Radeon X1600 con 256 MB di memoria. Ho detto avevo perchè pochi giorni prima dell'acqiuisto di Silent Hunter 4 la scheda video è passata a miglior vita. Nell'attesa di valutare la sostituzione ho installato la vecchia Nvidia Geforce FX 5600 con 128 MB. Ho installato il gioco che, purtroppo, andava con una lentezza esasperante.

Ho acquistato una scheda Sapphire Radeon X1950 Pro con 512 MB ed ho installato gli ultimi driver ATI 7.4 pensando di veder "volare" il mio sommmergibile. Invece quando lancio il gioco, dopo l'apparizione del logo della Ubisoft, il programma si pianta!!! (vedi post di U-Boat)

Ho anche disinstallato il gioco e fatta una nuova installazione "nata" con la nuova scheda ma nulla è cambiato.

Ho letto nei post sopra citati che anche altri hanno vari problemi ma purtroppo nessuna soluzione se non la notizia che Nvidia non dà problemi ATI si!!.

 

Forse qualcuno è riuscito a scoprire qualche modo per risolvere il problema? Forse l'uso di driver precedenti? Forse l'invio di spam e minacce ad Ubisoft ed ATI finche non risolvono il problema (scherzo ovviamente!)?

 

Non penso che siano problemi di scheda perchè essendo abbastanza recente dovrebbe soddisfare tutte le richieste. Ho visto anche un post di alexfly in cui lamenta problemi di visualizzazione avendo la mia stessa scheda però almeno lui riesce a farci qualcosa con il gioco anche se non in modo soddisfacente.

 

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Mi ci sto spaccando la testa su questo piantarsi del PC sulle Intro !!! :s68:

Il mio PC non è affatto da buttare :

INTEL PENTIUM 4 3000 Mhz

Scheda Audio Integrata su MB

Scheda Video NVIDIA GEFORCE 6600 acquisita di recentissimo.

RAM 2 GB aumentati da una settimana.

HD considerevole e partizionato

etc................

Eppure quando lancio SH4 mi si pianta ad inizio dell'intro UBI.

Cosa ho fatto ? Sono andato nella cartella e ho cambaito nome alle intro in modo che non vanno in loop !!

Gira per girare,ma non mi convince e sto cercando di capire cosa sia.

Mi viene il dubbio che non siano i driver della scheda audio da aggiornare e che mandi in crash tutto !?

Meno che niente,ho dovuto "isolare" le intro di SH3 e GWX che anche loro hanno cominciato a "rompere" !!

Punterei sui driver audio .Anche perchè ho scaricato e istallato gli ultimissimi driver Nvidia e quindi non credo

che i problemi vengano da questa.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a me... e nel mio caso avevo messo dei mod interessanti... nel mettere la nuova patch.. l'ultima, tutto è filato liscio per l'installazione... a differenza di come succedeva per sh3... che se non avevi copia pilita ti bloccava subito...

ma all'intro di sh4 bloccava.. ho dovuto ripulire e reinstallare tutto.. ho riaggiunto i mod che a me piacciono molto e che trovo pratici.. come la schermata mappa con gli strumenti come in sh3, stazioni aggiunte e sott'occhio per controllare l'equipaggio e il silent runner, tutte cose che avevo installato a mano.. ora funziona bene.. logicamente sempre lento in FSP ma accettabile... riprova a cancellare tutto Etna...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferivo a quel problema li.

Praticamente le isole e gli oggetti sulla mappa di navigazione non vengono ben renderizzati.

Facendo zoom sulla mappa si vedono linee bianche e blu.

Mi fà piacere che una patch abbia creato questo problema.

Questo la dice lunga sulla scarsa qualità e solidità che hanno queste applicazioni, dove l'unico scopo è vendere vendere vendere.

Trovo anche inconcepibile che dopo aver comprato un gioco debbano uscire patch da più di cento mega per correggere degli errori.

Evidentemente non esiste un controllo qualità...

dispiace che questi passi avanti con la grafica non sono supportati da un'altrettanta solidità dell'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum, pur essendo appassionato di simulazioni navali dai tempi di silent hunter II. Devo dire che mi trovo compiaciuto per non esser l'unico sfigato che si vede cose del tipo: righe blu sulla mappa di navigazione, membri dell'equipaggio bidimensionale e con occhi fuori dalle orbite, stessi membri dell'equipaggio che farfugliano numeri senza senso all'infinito...... Ma signori! come si fa a rilasciare un gioco così!!!!! sarebbe un vero capolavoro, e quelli della ubisoft si fanno prendere da queste fesserie, rovinando un gioco che sarebbe meraviglioso per 2 cavolate?

noooo... non ci siamo.....

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, io ho una Radeon X1950 pro AGP con 512 mb di ram e la simulazione va come un razzo. ovviamente ho tolto i 2 filtri a effetto invecchiato perchè A) mi rallentano a bestia B) mi fanno schifo.

Spero che esca presto una patch definitiva, perchè così proprio non ci si riesce a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con tutto quello che avete detto... è proprio una vergogna che un gioco possa uscire con tutte queste magagne... oggi ho rincominciato medieval 2 total war x la quarta volta. quello si che è un gioco che nn da' problemi... mi sa che aspettero' che esca la patch 1.3 o la 1.4 addirittura... Non mi va di giocare ore ad un gioco e poi non poter finire la missione oppure dovere riavviare 2 o 3 volte sh 4 prima che la mappa si veda correttamente e che partano i siluri se schiaccio il tasto di lancio.

(e a caricarsi sto gioco ci mette una vita)

Sia chiaro che il gioco è bello per me ,pero' prima di venderlo bisognerebbe testarlo magari? oppure nn si usa piu' nel 2007? cavoli, ma se un gioco non è pronto metteteci 3mesi, 6 mesi, anche un anno di piu' ma che sia perfetto o quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, volevo sapare se anche voi avete riscontrato un maggior numero di CTD dopo aver installato la patch 1.2 !! Con la 1.1 mai avuto uno, ora invece dopo neanche 15 minuto di gioco si scassa tutto. Ho reinstallato tutto da capo ma il problema persiste.

Leggendo su forum internazionali, alcuni utenti addirittura affermano che con la 1.2 non hanno più avuto dei CTD !!

 

Saluti a tutti

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20:

 

Ragazzi, bisogna aspettare la 1.3 per navigare con sicurezza. Quindi per adesso affidiamoci alla meccanica tedesca, che è stata sempre la migliore durante la II guerra, attualmente ho riposto SH4 al molo..non è tempo per allearsi con gli americani (da buon volta faccia di italiani che siamo..aspettiamo chi la vince... prima o poi un carro passerà sotto casa, e noi saremo pronti a saltarci sopra)...

 

Capitano

 

Rovero

Modificato da v4force
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al sonar tutto risolto: si deve oltrepassare la quota segnata con la barra rossa, nel profondimetro in basso a destra, perchè inizi a rilevare rumori.

Però una cosa: quei cavolo di giganteschi sommergibili giapponesi sono inaffondabili, per caso? Nell'eseguire le solite fotografie nel porto di Yokoama, infatti, ad uno di quei "mostri" ho piazzato 3 (tre!!!) siluri nella murata di sinistra (tutti a segno), e quello niente... E' ancora là... Boh!!

Comunque è vero: la Kriegs Uber Alles!!!

BANZAI!!!!! :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò facendo la campagna SH4 sommergibile classe Balao sono di base a Pearl Arbor ma su questa missione parto da Brisbane parto eseguo la missione affondo varie navi da guerra rientro al porto di partenza in Australia ma posso solo fare il refit perchè la base è cambiata senza nessuna comunicazione ed è dall'altra parte dell' Australia

Rientro termino la missione ma mi viene comunicato il ritiro del tipo di sottomarino e fine della capagna 8 missioni in tutto finita la campagna 30 aprile 1943 bug o qualcosa di strano nella campagna dinamica.

Modificato da Longobardo60
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come iscritto sono nuovo, tuttavia non lo sono altrettanto come assiduo lettore dei vostri "preziosi" post.

Pure io, come Logombardo60 ho riscontrato la stessa anomalia. Devo dire che ci sono rimasto un po' male nel leggere che ero stato messo in :s36: PENSIONE... e sì, proprio così in pensione. MAH!! Ho eseguito la stessa missione per due volte e in entrambe ho ottenuto lo stesso riconoscimento: 1 medaglia e poi... a casa. Va be'... attenderò che altri si trovino seduti in poltrona per via di ordini impartiti dall'ufficio della marina USA, quindi formeremo un comitato pensionati di guerra e incompresi eroi nazionali e poi proveremo ad inoltrare le nostre lamentele ai grandi capi USA. :s31:

Un saluto a tutti e spero in futuro di poter dare un mio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che nel file Data\UPCData\UPCCampaignData\Flotillas.upc

si trovano righe del genere per ogni sub ed ogni flottiglia:

 

[Flottilla #.UserPlayerUnitTupe #]
ID= ...
...
AvailabilityInterval= Data, Data
...

 

Se lo modificate con:

 

[Flottilla #.UserPlayerUnitTupe #]
ID= ...
...
AvailabilityInterval= Data, NULL
...

 

Fate in modo che il sub non vada MAI in pensione!

 

Attenzione, dovete farlo PER OGNI SUB E PER OGNI FLOTTIGLIA!

 

Enjoy,

Mith.

 

P.S.: Credo che dobbiate farlo in porto. Non ho ancora opportunamente testato questa modifica ma dovrebbe funzionare... ;)

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato per acquistare SH IV ma all'ultimo quando ero gia in cassa ho notato, come precedentemente postato che le schede video dei portatili non sono supportate.

Qualcuno di voi lo fa girare su un portatile??, io con SH3 giocavo discretamente.

la mia scheda è una mobility radeon x700; Turion 64; 2gb ram.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il gioco con le modifiche suggerite da Mithrandir, purtroppo non funziona, o meglio... con quei cambiamenti non si può più rientrare alla base. Azz... la scelta è ardua: o rimanere per sempre in mare aperto, oppure andare in pensione. :s36:.

Per informazioni: sul sito subsim hanno trattato questo argomento ed appurato che non si tratta di un bag, bensì di una scelta specifica della UBI, infatti, i programmatori hanno preferito rendere reale il tempo di carriera di un ufficiale di sottomarino e hanno ritenuto che 5 missioni erano più che sufficienti. Durante la seconda guerra mondiale, qualsiasi ufficiale che prestasse servizio per alcuni anni veniva tolto dalla "prima linea" e trasferito al comando logistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s14: mi sa di avere un problema, il mio pc monta una scheda ati 9200, e leggo da qualche parte che il gioco non la supporta, cosa faccio? cambio la scheda video?

Non che le mia finanze siano cosi generose, ma tra le schede supportate e non, non viene mensionata la scheda ati radeon 9000, io ho la versione pro, magari potrebbe...

Voi cosa mi consigliate? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti i comandanti

 

non so a voi ma a prima onda questo sh4 mi sembra la brutta copia di sh3, forse sarà la difficoltà che ho a controllare il mouse,l'indicatore sembra umbriaco,chi mi aiuta. buona onada a tutti.

 

servizio sussistenza zh0048 Mpsgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo purtroppo dirti che è un problema causato dalla patch 1.2. Un altro problema che da è che spesso il crash dive,dopo un po di tempo di gioco,nn funziona piu, e le sagome dei personaggi appaiono prive di profondità.Dovresti disinstallare silent hunter e reinstallarlo con la patch 1.1.

La 1.1. a me questi problemi nn li ha mai dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,sì, capita anche a me...

 

Non sempre cmq.

 

Il problema lo risolvo riavviando il gioco o ricaricando dall'ultimo salvataggio...

 

Un problema che ho risocntrato io di recente riguarda i siluri (ma qui potrei essere niubbo io :D)

 

In pratica setto tutto, distanza, velocità, ecc ecc...quando clicco sul tasto per lanciarli NON PARTONO (premo ripetute volte ma niente) ! :S

 

Ho giocato a SH3, mai avuto di questi problemi, sono io che sbaglio o è un bug?

 

EDIT by Kotran....

 

Come nn detto, risolto, avevo cambiato alcune impostazioni grafiche e nn avevo riavviato il gioco.

 

in pratica si era impallata la mappa (nn si vedevano i confini di terra e mare) e il lancio siluri.

 

Dopo il riavvio del gioco tutto ok...

 

@Edit by Leon X: Ho unito i messaggi doppi.

 

Chiedo scusa per il doppio messaggio;)

Modificato da Kotran
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre stato appassionato di sommergibili e pertanto ho acquistato i vari silent hunter ma nonostante il mio impegno, tempo permettendo, leggendo il forum di betasom per cercare di apprendere sempre più dalle discussioni per giuocare al meglio, al contrario trovo essere solo discussioni per ingegneri informatici , e nonostante capisca che i giuochi passano per la tecnica mi scoraggio più di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ho un

p4 3.2ghz

1gb ddr2

radeon x700pro 256ddr3

ecc ecc

 

e ho notato una cosa... se metto tutti i dettagli al massimo.. tutti i filtri attivati.. pure l'aa al massimo gira fluido (qualke skattino ogni tanto lo fa) ma l'unica cosa che va male è il mouse che va lento!.. ho l'impressione che ci sia un enorme bug che causta sti lag.. nn tanto la pesantezza del gioco xkè anceh a livelli medi il mouse mi va tale e quale... solo se setto tutto su low il mouse gira bene ma la velocità del gioco è identica a quella con i dettagli al max spariscono solo quei sporadici rallentamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok risolto... :s20: allora giovincelli i programmatori che hanno fatto sto gioco sono un po (permettetemi la parola ) dei pisellotti :s68: il gioco gestisce male le texture degli oggetti intasando (come il gabinetto dopo il cenone di capodanno) la memoria della sk video, quindi per farlo girare bene a livelli alti o vi comprate una skeda video di ultima generazione con 600mega di ram che vi fa anche il caffè oppure... basta ceh andate nel pannello di controllo della vostra sk video.. e abbassate il livello di mipmap e tutto funziona bene, mo vi chiederete abbassando sto mipmap level cosa succede?.. semplice... i driver della sk video abbassa leggermente la qualità delle texture per alleggerire il carico dei dati ecc ecc.. quindi vedrete le texture un po sbiadite (dipede da quanto abbassate il livello di mipmap) quindi potete giocare a livelli alti anche senza avere sk video il menemostro :D

 

poi.. un po pisellotti lo sono anche i grafici che nn si sono accorti che nel modello delle casse di legno, quelle che galleggiano dopo l'affondamento di una nave, ci sono le normali invertite di metà cassa... quindi se ci fate caso si vede bene solo metà cassa.. per risolvere dovrei esportare il modello della cassa agiustare l'errore e reimportarlo.. però nn so come si esportano i modelli e poi so pigro :P

 

ps. ho un piccolo problema da quando ho installato la patch 1.2... mi si vedono male le cartine! in pratica nn mi colora di azzurro il mare.. è tutto dello stesso colore :(

 

Ps2.. ho risolto il problema della mappa.. bastava cambiare risoluzione :P

 

cmq ora sto giocando a tutti i livelli massimi tutti i filtri abilitati a 1151* 768 e va fluidissimo :D... si lo so sono un geniaccio :P

Modificato da Viper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti! Sono nuovo su questo forum, ma non nuovo della serie SH :s15:

Il bello è sempre stata la possibilità di metterci le mani: piano piano tutto andrà a posto come deve

 

Problemi individuati (patch 1.2), USS Porpoise:

 

1) l'idrofono non funziona a quota periscopio.

In effetti l'idrofono funziona solo da 17metri di profondità in poi.

Come workaround ho modificato il file ...\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Submarine\NSS_Porpoise\NSS_Porpoise.cfg, alla riga 24

PeriscopeDepth=16.6;meters

con

PeriscopeDepth=17.0;meters

Adesso, ordinando la quota periscopio l'idrofono fa il suo lavoro. Credo sia un problema di arrotondamenti o conversione delle unità di misura (perchè il profondimetro senza o 16 o 17, non ci sono mezze misure, e sono convinto che da qualche parte nel codice ci sia scritto che l'idrofono inizia a funzionare da 17 metri in poi).

Il problema è che si perde un metro di possibile estensione del periscopio tattico, utile soprattutto quando c'è maretta, e si rende del tutto inutile il periscopio di osservazione, che risulta più corto di quello tattico di circa 1-2 metri.

A proposito, sapete se questa differenza è storicamente attendibile? :s09:

Se qualcuno trova la profondità di partenza dell'idrofono nel codice, me la potrebbe indicare? Grazie mille. :)

 

2) ordinando la navigazione in profondità, c'è buona probabilità di implodere

Quando si preme "D" il programma dovrebbe portarci alla quota impostata come CrashDepth=40;meters nel solito file ...\Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Submarine\NSS_Porpoise\NSS_Porpoise.cfg.

In realtà ci porta a MaxDepth=100;meters, altro valore presente in quel file.

Il vero USS Porpoise fu testato fino a 75 metri, quindi a 100 metri siamo prossimi alla quota di collasso. Basta un po' di tempo accelerato, i danni aumentano e qualche paratia cede.

Se andrete (da totalmente sani, diciamo quota periscopio) a 110 metri di profondità, non appena toccati a 111, si accartoccierà tutto, senza aspettare l'aumento dei danni (direi corretto).

Dunque, riassumendo, l'errore non sta nell'ordine "Dive" in se ma nella quota letta da tale ordine. Se "Dive" leggesse 40 al posto di 100 non ci sarebbero problemi.

Purtroppo non so come correggere questo bug, perchè se modifico MaxDepth=100;meters il problema resta costante, cambiando solo la profondità al quale si presenta, mentre CrashDepth=40;meters viene totalmente ignorato dal codice.

Ho provato a cercare qualche script che punti all'uno o l'altro valore, senza esito positivo.

Se qualcuno ci riesce, può passarmi qualche dritta? Grazie!

 

Credo che questi due problemi siano presenti in tutte le classi.

 

Per quel che riguarda il punto 2, volevo divagare sulla sala comando: l'indicatore di profondità ha fondo scala 165 piedi, mentre i 75 metri testati dal vero Porpoise sarebbero pari a 250 piedi. Ora le cose sono due: lo strumento è mal riprodotto, oppure la marina americana "sconsigliava" implicitamente di scendere sotto i 50 metri... eheheh :s03:

 

3) (edit successo) la spoletta magnetica non funziona.

Ho fatto un po' di prove con una Yamato come bersaglio, tanto per essere sicuro che il metallo fosse molto visibile, eheh :s03:

Come notate dal buchetto sulla fiancata, i miei siluri erano armati, non ero troppo vicino.

Tutti i siluri a spoletta magnetica sono passati sotto la nave, praticamente sfiorando la chiglia, ma nulla.

post-2686-1181319601_thumb.jpg

post-2686-1181319607_thumb.jpg

Modificato da Aries
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del sonan sinceramente mi sembra un po' assurdo. A 16 metri non si sente NULLA, niente assoluto anche se sono a 300 metri da un mercantile, e a 17 sento una corvetta a 9 km? Mh... :s09:

 

Se non erro in SH3 a quota periscopio sentivo tranquillamente tutto... non ho testa di reinstallarlo per testare, voi ricordate?

 

Per il siluro, la profondità è quella giusta (anche perchè se guardi lo screenshot il siluro è passato al centro della nave a mezzo metro dalla ciglia).

Comunque, per non sbagliare, ho provato a sparare una decina di siluri, partendo da molto più in basso salendo di mezzo metro alla volta. Sono esplosi solo quelli che hanno colpito frontalmente la nave.

Erano MK14, quindi con spoletta anche magnetica.

Non mi torna, sono l'unico che l'ha notato? In SH3 passavano sotto, esplodevano e le aprivo in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la Yamato, ho creato una missione a posta, con la Yamato a 1km, ferma.

Ho provato comunque anche nelle missioni di addestramento siluri e quella contro il convoglio, ma il risultato non cambia :(

 

Sto spulciando gli script per vedere se trovo qualcosa a riguardo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

sono nuovo e mi sono appena registrato, il mio nome è Alessandro.

 

Premetto che gioco alla serie SH da quando uscì Silent Hunter I e ne sono sempre un fedele appassionato sia io che mio padre (io ho 23, lui un po' di più).

Venerdi ho comprato SHIV nella versione speciale da 44 euro come regalo a mio padre che ormai ha consumato SHIII a forza di giocarci.

La prima impressione guardando il contenuto della scatola è stato più che positivo, (tranne il manuale) e quindi tutto mi faceva ben sperare che si ripetesse la bontà del progetto di Sh3.

Niente di più sbagliato......

 

il mio pc (comprato a gennaio) è un Notebook Asus A6ja Processore Centrino DUO T2400, 1GB di RAM (presto però passo a 2GB), scheda grafica Ati Mobile x1600 256 mb con Hypermemory a 512 mb con software Catalyst (non mi ricordo la versione) per la gestione.

 

- Installo il gioco e fino a qui tutto và liscio

- Avvio il gioco disattivando ogni applicazione che potesse in qualche modo rallentarlo (antivirus, rete wi-fi ecc.....)

- Filmato introduttivo passato senza problemi (visto fino alla fine tutto liscio e pure mediamente veloce tranne qualche piccolo scattino di 1 o 2 secondi)

- Menù del gioco, il mouse è un po' macchinoso ma vabbè, passo avanti....

- Avvio la carriera imposto il realismo al 77% e livello grafico a medium senza toccare nulla

- Avvia il caricamento della missione dopo aver letto gli ordini e sistemato l'equipaggio

- Caricamento missione completato senza intoppi (tranne la lentezza ma ero abituato con SH3 sul vecchio pc fisso)

- Mi chiede se voglio partire dal molo o in mezzo al mare e io metto al molo

- Avvia la missione dentro la command room faccio un giro con il mouse e tutto ok

- vado sul bridge e il come sposto la visuale il gioco crasha!

 

Secondo tentativo

 

- stessi passi di prima tranne la missione, metto single mission e mi ritrovo a Midway

- vado in visuale esterna e dopo pochi secondi passati a girare intorno al sommergibile per vederlo crasha!

 

p.s dentro Catalyst ho messo tutto al massimo e pure l'AA (che leggevo qui non è supportato) può essere che crasha per via dell'AA settato al massimo da software catalyst?

 

Grazie in anticipo di ogni consiglio che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco non l'ho ancora aggiornato (provvederò appena arrivo a casa)

 

La mia scheda grafica si supporta pixel shader 2.0 e Vertex Shader almeno così dicono sul sito dell'ATI

 

 

 

EDIT per aggiunta : Mi è tornato in mente ora, ieri ho scaricato dal sito ufficiale le Patch 1.1 e 1.2 (prima però avevo aggiornato il gioco dall'Upgrade Launcher nella cartella del gioco) e quando doppioclikko sulla patch da fare mi si pianta Xp e mi appare un messaggio del tipo "errore patch ecc.... non inviare o invia segnalazione errori"

Forse è corrotta la patch e la devo riscaricare?

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...