Vai al contenuto

Dubbi E Domande Su Silent Hunter 4


tunin

Messaggi raccomandati

Ho un'altra domanda da fare:

Quando comincio una nuova carriera mi da la possibilità di scegliere diversi tipi di difficoltà (es: Hard, very Hard), dove very hard equivale a 100% di realismo e hard 73%.

Il punto è che se io voglio giocare la campagna con il 93% di realismo ovvero con solo la vista esterna abilitata, come devo fare??

ciao ciao

 

 

Grazie

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok per la formula... ma questa formula è valida se la nave ce l'hai a 180° ovvero perpendicolare a te, perchè altrimenti la formula non vale... correggimi se sbaglio

 

Poichè poi la nave procede in linea retta, se tieni il periscopio puntato fermo, quando la nave avrà raggiunto con la poppa il centro del periscopio, questo significa che ha percorso la sua lunghezza, indipendentemente dall'angolo.

Quindi la formula è vera per ogni angolo che ti permette di capire se la poppa incrocia il centro del periscopio.

A meno che la nave non ti venga proprio contro, il metodo vale quasi sempre...

 

Ciao,

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ho comprato giusto ieri sh4..

cacchio! proprio bello!

 

ho fatto la prima e la seconda missione di addestramento,

tutto ok... a parte un piccolo problema...

hem...

mi vergogno anche a chiederlo...

 

ho tentato (è la parola corretta) di lanciare un siluro nella seconda missione d addestramento...

maaa....

come si fa?

io seleziono il siluro 1... lampeggia...

poi schiaccio il tastone rosso... ma...

nada..

 

che devo fare?

ovviamente la nave nemica era agganciata.

c'era il triangolino verde ecc...

però di uscire il siluro proprio non ne vuole sapere...

 

scusate per la domanda ma sono proprio un novellino del gioco.

ciao e azie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

una considerazione:

In questo topic ho letto 2 versioni diverse della formula per calcolare la velocità della nave:

una dice:

velocità = (lunghezza nave) * 0.6 / tempo (secondi)

 

l'altra (simile):

velocità = (lunghezza nave) * 2 / tempo (secondi)

 

e comq in tutti e due i casi non cavo il ragno dal buco, mi spiego.

Nella missione di addestramento lancio dei siluri so di per certo che la nave va a 9 nodi (lo so perchè l'ho provata a fare prima in modo "facile" e i dati me li ha raccolti in modo automatico, vel 9nodi), con quelle due formule mi sono venute fuori risultati impensabili...

 

PS: per chi conoscesse questa missione, mi puo confermare che la nave in questione è lunga 34metri? (è l'unico numer in metri che vedo sul libretto di riconoscimento).

 

ciao

 

Grazie

Bilico

Modificato da Bilico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bilico,

la prima formula è per la lunghezza della nave in piedi, la seconda in metri. Dipende da quale sistema di misura usi. Ah, nel libretto di riconoscimento che si trova nel periscopio la lunghezza non c'è. Ti consiglio di fare il download di Japanese Recognition Manual 1.3 che trovi su SUBSIM, è un file pdf con tutte le caratteristiche delle navi molto utile, una volta stampato! ;)

34 metri è una lunghezza veramente piccola per una nave, in media sono 110 mt... (circa 350 ft).

 

Enjoy,

Mith.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma la funzione di ricerca mi segnala genericamente l'unico thread con 8 pagine e spulciare tutti i post non è agevole.

 

Ho iniziato una campagna (1941, Pearl Harbor) e la prima missione era di affondare i mercantili sulle coste del Giappone... Bene, peccato che viaggiando Avanti Std. sono arrivato in zona con circa il 10-15% di carburante per i diesel... e di benzinai sulla strada non ce ne sono! Ci sono le Midland e Manila ma un po' fuori mano...

 

 

Dove ho sbagliato? Ho provato anche ad alternare diesel ed elettrici, ma le batterie durano poche ore (avanti 1/3). :s50:

 

 

Marco / iw2nzm

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilico,

non mi ero accorto della domanda sulla difficoltà:

 

Puoi iniziare una campagna con il livello di difficoltà più vicino a quello a cui vuoi giocare e poi puoi sempre modificare il livello in porto. Devi cliccare sulla radio nello scaffale a sinistra...

 

Ciao e prego! ;)

 

Mith.

 

P.S. Per Marco:

 

S-class - velocità di crociera: 7knots;

P-class - velocità di crociera: 9knots;

Tutti gli altri (credo): 10knots.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

miticoo... grazie mille... sulla radio in porto? li posso cambiare il realismo? ovvero la schermata con tutte quelle flag da attivare e disattivare?

hehe mi ero abituato a giocare ad "hard" ma avevo delle grosse difficolta a NON guardare la mappa d'attacco con le iconcine delle navi così in bell'evidenza ahahaha

 

Grazie ancora

 

Ciao ciao

 

Bilico

 

Un altro quesito...

seconda missione:

Ho portato a termine il primo pattugliamento, e nel tornare al porto mi hanno dato un secondo pattugliamento: come faccio a riarmarmi e fare rifornimento di carburante? se vado al porto non mi da ozioni di rifornimenti o cose simili.

Help please

 

Ciao ciao

 

Bilico

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

se hai dato End Mission ti devi ritrovare nella base e nella stanza del comando operativo dove c'è sulla scrivania un modellino di sommergibile. Cliccaci e hai le tre possibilità di gestione, icona equipaggio con relative promozioni, medaglie e ingaggio di nuovi membri, poi dall'icona siluri puoi ricaricarti di tutti i siluri che vuoi compatibili con il tuo sommergibile, icona armamento dove puoi scegliere a seconda del renown radar areo, terrestre e tipo di cannone e contraerea e altri aggiornamenti quando disponibili. Se hai installato la patch 1.2 funziona anche il solo refit completo di carburante e siluri, per continuare la missione. Con le versioni precedenti alla 1.2 il refit era incompleto. A breve dovrebbe uscire la patch 1.3 che dovrebbe sistemare altri bug rimasti.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bilico!

credevo che il problema fosse solo: "nel tornare al porto mi hanno dato un secondo pattugliamento: come faccio a riarmarmi e fare rifornimento di carburante? se vado al porto non mi da ozioni di rifornimenti o cose simili."

Il darti lo stesso pattugliamento è un altro bug di SHIV presente anche con la patch 1.2, che risolve comunque già alcuni problemi ma ne introduce altri tipo il farti perdere l'aggancio con il nemico avvistato nella mappa di attacco (diventando così di scarsa utilità), se parti da Pearl Harbor e passi Midway cioè poche miglia dopo il 180° meridiano.

Ci sono mod che risolvono il problema dello stesso pattugliamento nella missione successiva, l'eccesso di messaggi radio per zone operative al di fuori dell'autonomia del sommergibile, il problema del 180° meridiano e altri bug disseminati ma risolvibili con la mod giusta che puoi trovare in subsim.com e tanti piccoli aggiustamenti grafici e operativi per personalizzare SHIV.

Altro problema, che non so se sia stato ancora risolto da una mod ma forse sistemato nella patch 1.3, è quello della fine dalla carriera che può finire a metà del '43 per una scelta dei programmatori. Può essere realistico e ragionevole, ma a mio parere dovrebbe essere messo come opzione all'inizio della carriera il come poterla finire.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho notato in un video su youtube

, date un occhio al minuto 3.03 circa, si vede che muove manualmente "l'orecchio" del sonar...

Scusate l'ignoranza, io ho provato e riprovato ma non riesco, qualcuno di voi sa come fare?

ciao

 

grazie

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio piccolo pensiero.. mi sono diretto verso le midway dopo un pattugliamento non concluso. In vicinanza al porto compare la finestrina per rifornire... il che è veloce ma un po' freddino.

Sarebbe bello, che in una patc sucessiva o in un mod, rientrare in porto e poter gestire rifornimento o altro senza concludere la missione. Una cosa che sarebbe altresì interessante è fare rifornimento in mare aperto, credo storicamente si facesse, (i Tedeschi avevano anche dei sottomarini di rifornimento che poi hanno perso presto)...

 

Secondo Voi i vari SH.. sono OPENGL o DIRECTX???

post-2584-1180773068_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente...

Azz... Ieri sera ho fatto una missione di ricognizione in un porto del giappone, entro nel porto quatto quatto, faccio 4 foto, missione completa...

Allorchè hoibò cosa vedo ancorate li? una YAMATO-ATO-ATO-ato-ato-to-to-o-o, e una portaerei più qualche incrociatore pesante...

Tutto affondato (sin troppo facile), allorchè non vedo l'ora di arrivare a casa per vedere il renow acquisito e che mi succede? FINITA LA CAMPAGNA... nel 'QARANTATREEEE... ma è possibile??

bhe insomma arrivo a casa con 106.000 tonnellate di metallo affondato e come risultato mi cacciano a casa, neanche fosse finita la guerra... sigh sigh :s05:

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bilico,

per la tua domanda:

Scusate l'ignoranza, io ho provato e riprovato ma non riesco, qualcuno di voi sa come fare?

Con i tasti "Inizio" e "Fine" ruoti l'idrofono.

 

Ciao,

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sto facendo una tabella con i punti (Renow)che ogni unità affondata rende.

 

Mi servirebbe la conferma delle traduzioni dei tipi di nave

 

Battleships = corazzata

aircraft cariers = portaerei

Heavy cruisers = Incrociatore pesante

Light cruisers = incrociatore leggero

Destroyers = cacciatorpediniere

freighters = fregate

 

Il team GW è pregato dare conferma che i punti si trovano nella cartella data- sea (per le navi) ed air (per gli aerei) alla voce RenownAwarded

 

SI ATTENDONO CONFERME E CORREZIONI GRAZIE MILLE A TUTTI

 

se è un lavoro inutile si prega di avvisare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la "fortuna" :s68:

 

NO Scherzo prendo il righello uso l'ultimo contatto della nave /convoglio che intendo intercettare e traccio una linea sopra alla "coda" del contatto, e quella è la direzione (per coda intendo dire la parte che esce dal quadratino rosso). per la velocità ed il trempo che impiega ad arrivare a portata devi calcolare come velocità media 9 nodi mentre per la velocità alta non ti so dire , penso comunque intorno ai 17 o 19 nodi, oppure fai come me ti apposti e aspetti, comunque è tutto un discorso di pratica.

Se usi il sonar o il radar, avrai la certezza di un contatto in avvicinamento lungo la linea tracciata, in tempo utile per aggiustare la tua posizione in previsione di un attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

è il miglior team di esperti in questo campo che abbiamo (a livello di Betasom inteso come presenti in base) e soprattutto da quello che ho visto sh 4 come programma è molto simile a sh 3, e pensavo che loro potessero darmi molto semplicemente una conferma

Modificato da Ivan il matto
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

 

i punti degli aerei dovrebbero essere i seguenti

 

 

ADB B5N2 KATE 50

AFB A6M2 ZERO 50

AFB G4M BETTY 50

ATB US TORPEDOBOMBER 50

ADB D3A1 VAL 50

AFB USFIGHTER 50

ALBS H6K 70

ADB KYUSHU Q1W1 50

AFS F1M PETE 30

ALBS H8K 100

ADB USDIVEBOMBER 50

ALB HEAVYBOMBER 100

ALBS USSEARCHPLANE 100

 

ecco la tabella

 

i punti dovrebbero essere questi.

 

 

Edit by Leon X

- Evita di fare Post doppi: Con il termine Post si intende un nuovo messaggio inserito all'interno di una discussione (o Topic). Se dopo che hai postato ti rendi conto di esserti dimenticato di dire qualcosa e nel frattempo nessuno ha risosto al tuo post, non inviare un nuovo post, creando due post tuoi di fila, ma edita il messaggio precedente, sfruttando il bottone "Modifica" che trovi nella zona che contiene il tuo post, in basso a destra.

Post doppi obbligano chi legge a dover usare forsennatamente la rotella dello scroll per navigare all'interno di un Topic, quindi i moderatori rimuoveranno i post doppi.

 

Edit by Ivan il matto:

 

K

 

se trovate errori nei punti della lista sareste estremamente cortesi a segnalarlo GRAZIE.

PUNTI_NAVI_SH4.doc

Modificato da Ivan il matto
Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di arrivare in tempo ? nel senso che se non prendi un pò di anticipo rischi che le navi passino prima di tè. comunque per imparare ad intercettare io ho usato questo trucco:

 

aspetti che durante una partita ti diano un contatto abbastanza vicino perchè non faccia cambi di direzione (zona consigliata ad inizio della gurra mare cinese est), ed abbastanza distante perchè non passi dal punto previsto prima di tè, salvi la partita!!! controlla a che ora ti hanno segnalato il contatto, se è da poco tracci la rotta con il sistema che ti ho scritto prima e parti con i motori avanti tutta scegliendo la via più breve per arrivare al punto di contatto previsto con parecchio anticipo, poi aspetta....... a questo punto dovrebbe apparire qualcosa. Fi attenzione a come tracci la rotta deve essere il più precisa possibile usa tutta la risoluzione dello zoom.

 

Ti allego uno shizzetto di come drovesti fare, scusa per il disegno , comunque il quadrato rorro è il convoglio ed il sub è il cerchio nero, ora tu devi tracciare la rotta del convoglio più o meno come si vede lì ( linea grigia) in modo estremaente preciso (più di come si vede nel disegno se l facevo troppo bene non si vedeva più la direzione del convoglio) e poi tracci la rotta del sottomarino ( nell'esempio linea verde).

ORA DOVRESTI RIUSCIRCI. :s51:

 

SPERO DI AVERTI AIUTATO e non confuso

ciao

 

:s68: non l'avevo importato chiedo scusa

simulazione_di_intercettazione.bmp

Modificato da Ivan il matto
Link al commento
Condividi su altri siti

:s23:

 

Con il righello stabilisci la distanza a te più adatta a intercettare il congoglio, poi a seconda della velocità del convoglio (ad esempio velocità media) calcoli il tempo in cui lo intercetterai tenendo conto che 1 knot = 1.852 km/h = 0.514 m/s la velocità del convoglio quando ti scrive velocità media è di circa 7 knot per cui se 1 knot è 1.852 Km/h 7 Knot sono 12.964 Km/h ma tu considera sempre come velocità media una velocità superiore ad esempio 9 Knot = 16.668 Km/h per velocità bassa ho trovato convogli che andavano a 5 Knot o a 2 Knot e per la velocità alta ad esempio task force ho trvovato velocità di 17 Knot questi possono essere esempi, poi tu tracci la rotta di intercettazione e controlli nel pannello in basso con il tastino con l'orologio e la freccia in quanto tempo raggiungerai l'ultimo punto della rotta, al che puoi scegliere se aumentare o diminuire la velocità oppure se anticipare o posticipare il punto di in tercettazione.

Io ti consiglio di arrivare con largo anticipo e poi se mai andare verso il convoglio.

 

ricordati che a fianco della bandierina dell'ultimo punto di rotta ti indica la distanza ed in quanto tempo la raggiugerai.

 

ciao! :s67:

Modificato da Ivan il matto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
calcoli il tempo in cui lo intercetterai tenendo conto che 1 knot = 1.852 km/h = 0.514 m/s la velocità del convoglio quando ti scrive velocità media è di circa 7 knot per cui se 1 knot è 1.852 Km/h 7 Knot sono 12.964 Km/h

Ma sei proprio sicuro di quanto dici?

A me sembra strano.... :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

Leggi la velocità e l'ora del rilevamento. Per la velocità vale la seguente lista

 

Slow = 7 knots;

medium = 9 knots per i mercantili;

medium = 11 knots circa per le navi da guerra;

fast = 18 circa, ma sembrerebbe meno standard come velocità.

 

moltiplichi la velocità per le ore che ti ci vogliono per arrivare in un certo punto avanti al convoglio sulla sua rotta.

 

Pianti una riga col righello di lunghezza uguale al numero di miglia che percorrerà la nave (o il convoglio) dal punto del rilevamento in avanti lungo la sua rotta e ti fai trovare lì... alla fine della riga!

Di solito io mi faccio trovare abbastanza avanti lungo la rotta e poi gli vado incontro a bassa velocità.

 

Ciao,

Mith.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza dipende dalle condizioni atmosferiche e per quello che ho visto (uso la stessa tattica di Mithrandir) la distanza di sicurezza va nei peggiori dei casi, con meteo ottimo, dai 7 km in su. In condizioni di pioggia intensa non avevo l'aggancio neanche a 600 mt! Precedo la nave di almeno tanti km quanti sono quelli fra le due rotte parallele (aumento di almeno un 25%) per evitare di essere riconosciuto nella virata stretta a 90°, quindi arrivato perpendicolarmente sui 3 Km fra la mia prua e la rotta nemica, seguendo la rotta di attacco, immersione e avvicinamento sugli 800 mt e abbasso il periscopio quel tanto che basti per avere la visuale non disturbata e per essere il meno possibile intercettato. Una volta agganciato il nemico con il periscopio, apro già il tubo lanciasiluri per evitare di perdere secondi preziosi e mi avvicino sui 500 mt rispetto alla rotta prevista, controllando nella mappa di attacco che il TDC sia sempre aggiornato e che vengano mantenuti i 500 mt. per la manovra di lancio, eseguendo eventualmete piccole manovre con gli elettrici.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te GatoClass,ieri ho seguito passo passo,le tue istruzioni per il sorpasso e l'aggangio dell'obiettivo,ma ha mt.1,700 il convoglio nemico mi è sparito sotto il naso,mai + rivisto. :s46: mi dici esattamente come far funzionare sonar e idrofoni?Grazie Ciao :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Atlas,

se hai il radar SD, tale radar è un radar di scoperta aerea e non è utilizzabile dall'interfaccia normale, in poche parole rimane buio, come hai giustamente notato tu. Questo radar ti segnala solo gli aerei in avvicinamento sulla mappa. In realtà ciò è un po' inaccurato storicamente perchè tale radar si limitava a segnalare un contatto ma non dava informazioni sulla direzione... In ogni caso per gli aerei, dato che puoi solo immergerti, non ti fa molto sapere da che parte arriva ma solo che arriva, non trovi? ;)

 

Se hai il radar SJ (o SJ-I) puoi controllarlo dall'interfaccia 3D... Ma devi accenderlo con il pulsante che si trova sulla consolle o nell'HUD relativo al radar, altrimenti rimane buio.

 

Salutoni,

Mith.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Sergio!

se ti è sparito vuol dire che perlomeno l'avevi agganciato con l'UZO o ne avevi una traccia radar se eri in superficie. Può essere che hai anticipato troppo e così hai perso il contatto con l'UZO, ma il radar, se ce l'hai, dovrebbe sempre darne una traccia. Aspetta pazientemente in emersione fintanto che gli addetti ti diano il nuovo rilevamento e aggancialo dall'UZO con la L. Alza il periscopio di attacco se c'è stato l'aggancio, e vedrai che ti ritrovi anche con il periscopio agganciato, usa il tasto TAB per ingrandire l'immagine. Se sei perpendicolare alla rotta prevista del nemico (controlla la mappa di attacco) puoi iniziare la fase di attacco a quota periscopio. Avvicinati a non più di 500 mt e dal periscopio cerca sempre di agganciarlo con il tasto L. Può succedere però che il mercantile abbia cambiato rotta per diversi motivi (forse ti ha lui intercettato) o abbia ridotto la velocità. Allora a quota periscopio puoi usare l'idrofono, clicca sull'icona dell'idrofono, è la sesta da sinistra in basso. Una volta attivato hai due quadranti, a destra quello del sonar e a sinistra quello dell'idrofono. Usa i tasti Home o End per far ruotare l'idrofono e dovresti avere il rilevamento in gradi dove si trova attualmente il mercantile e utilizzare i gradi dati dal rilevamento rispetto alla tua prua con il periscopio. Se non agganci nulla con il periscopio riemergi e dirigiti verso l'ultima rilevazione dell'idrofono. Prima o poi alternando immersioni per usare l'idrofono ed emersioni per usare l'UZO dovresti avere di nuovo il contatto con l'UZO. Non usare il Sonar fintanto che non hai riconosciuto il tipo di mercantile (se è un destroyer immersione rapida e cambia la rotta di 90°) perché il ping ti può far rilevare dai mercantili più moderni che erano dotati di sistemi di rilevamento e cominciano ad andare con rotta a zig zag spesso aumentando ad una velocità superiore di quella che puoi avere tu in immersione per un eventuale attacco in immersione.

Dovresti una volta agganciato un nemico farti un bel salvataggio per poterlo riusare fintanto che non hai raggiunto una certa dimestichezza con tutti le manovre e relativi comandi possibili, magari in una situazione metereologica di bel tempo. Con pioggia fitta ho avuto il rilevamento UZO a soli 500 mt, il tanto che bastava per essere individuato e essere cannoneggiato con falle irreparabili. Con maggiore esperienza si può anche tentare l'attacco in immersione usando idrofono e sonar per inviare i dati al TDC sempre che la distanza rilevata dal sonar non sia eccessiva, ma questa è una tattica che puoi usare dopo avere acquisito dimestichezza in condizioni normali meteo.

Poi mi dovresti dire in che anno bellico sei, il tipo di sommergibile, la dotazione di radar e quale patch usi perché le cose cambiano un po' a seconda di questi fattori. Io ho SH4 con la patch 1.3.

Ciao!

 

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

No Sergio

ero del Btg Trasmissioni Folgore, ma ho sempre avuto passione per i sommergibili. Ho una certa età e quando ero piccolo non so quanti film c'erano sulla Seconda Guerra appena terminata e quelli che mi affascinavano di più erano proprio quelli sui sommergibili, tipo "Destinazione Tokyo" dove a parte l'aspetto propagandistico dell'epoca, veniva svolta una missione dove il silent running era d'obbligo per entrare nella baia di Tokio. Altro film ma molto più recente era "Duello nell'Atlantico" dove era messa bene in evidenza la lotta estenuante fra un destroyer americano e un uboot tedesco e il bellissimo e dell'epoca Alfa Tau del 1942. Il primo gioco per Amiga nel '87 era un simulatore di sommergibili tanto per dirti. Ma non vorrei essere andato OT, mi scusino gli Staff!

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti!

Ho questo problema:

praticamente quando seleziono dal pannello opzioni di gioco carburante limitato e batterie limitate

non succede niente e non diminuiscono.

Questo con SH4 e patch 1.3

Invece se installo il Mod Trigger Maru queste funzionano ma il gioco rimane sempre con il sistema di puntamento manuale,

anche se lo deseleziono dal pannello.

Qualcuno sa dirmi se è uno dei tanti bugs di Sh4 e se c'è un modo per rimediare? :s06:

La mia scheda video è una ATI Radeon X1950 Pro da 256 MB con l'ultimo Driver ATi 7.9

ma anche con i precedenti Driver il problema c'era sempre.

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente con la patch 1.3 funziona tutto quanto, e anche io gioco con il carburante e batterie limitate e scendono e pure belle veloci, tanto è vero che ieri sono rimasto senza diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RR-99!

quando selezioni dal pannello opzioni di gioco carburante limitato e batterie limitate lo fai quando sei alla base? Se le attivi dal menu principale mentre sei in missione non si riesce a modificare queste opzioni, restano valide quelle scelte prima della missione o comunque quelle scelte all'inizio della carriera. Si possono modificare solo quando sei tornato alla base. Alla base c'è una libreria alla sinistra con un libro che se attivato ti permette di modificare le opzioni di realismo. Questo per non dover iniziare una nuova carriera per modificare il realismo e permettere di scegliere il realismo preferito ma prima di iniziare una nuova missione. Comunque per modificare il realismo una volta che sei alla base, esci e ricarica SH4 e relativa ultima base raggiunta per maggior sicurezza. A me è capitato, una volta arrivato alla base, di fare modifiche (armamento, promozioni, migliorie varie...) e di uscire da SH4. Quando ricaricavo il tutto non mi ritrovavo più le modifiche fatte e dovevo rifarle di nuovo per cui il sistema che uso è quello di fare modifiche di qualsiasi genere solo quando ricarico il programma e inizio subito la missione.

Lo stesso per Trigger Maru da installare con JSME solo quando sei tornato alla base e sei uscito da SH4, non quando sei in missione. Altrimenti soluzione drastica: prova a disinstallare SH4 e cancellare (purtroppo!) relativi salvataggi in C:\Documenti\SH4\ poi installi di nuovo SH4, patch 1.3 e Trigger Maru se vuoi. Non dovresti avere più problemi.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...