Vai al contenuto

Dubbi E Domande Su Silent Hunter 4


tunin

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi può per cortesia spiegare come si termina la missione durante la carriera? Sono partito da Manila ed ho terminato il pattugliamento, sono tornato alla base Manila, sul manuale c'è scritto che in prossimità della base dovrebbe aprirsi una schermata che ti permette di attraccare, non è successo e se termino con il tasto esc la missione è fallita.

Silent hunter 4 con patch 1.1

Grazie in anticipo

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore seicolpi

Vai sulla mappa di navigazione, nella barra in basso clicca sul compasso, per tracciare la rotta clicca sull'icona 3 (quella con un triangolino e una x collegati da una serie di cerchietti posti in linea retta).

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda:per intercettare i convogli in navigazione funziona come in sh3 oppure cambia qualcosa?

 

scusate ma io non riesco ad intercettare i convogli!!!! che voi sappiate e' cambiato qualcosa rispetto a sh3? altro dubbio: cosa devo fare per vedere a quanti nodi viaggio? grazie per l'aiuto.

 

 

#EDIT by Leon X: - Evita di fare Post doppi

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile : nella seconda missione io parto da surabaya ,vado in giappone per ricognizione, torno, si apre la finestra x chiudere missione ma delle tre voci io posso scegliere solo refit (rifornimento) e postpone (riproponilo) la voce end patrol nn la si puo' scegliere.

Premetto che l'obiettivo l'avevo raggiunto; allora ho iniziato a pensare: java forse l hanno conquistata i giapponesi devo andare in un altra base.... ho raggiunto prima pearl harbour e poi midway, ma la voce end patrol nn la posso mai scegliere.... Cosa posso fare secondo voi? sbaglio qualcosa? o è il gioco che ha un errore? al momento ho su la patch 1.1 ma mi dava lo stesso errore anche con la 1.0.

L'unico modo x raggiungere la missione 3 e morire in missione, ma mi scoccia perdere equipaggio e sottomarino.....

:s12:

aiuto per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Quando si è in prossimità di un porto alleato, in alto a dx, compare il disegno di un'ancora. basta cliccarci sopra per terminare la missione

Modificato da seicolpi
Link al commento
Condividi su altri siti

:s14: Ciao a tutti,

 

possiedo un Pentium Dual Core, 2 gb di ram, scheda video ATI X600 256MB e per far girare SH4 senza "sclerare" ho dovuto ridurre a "medium" il livello grafico. Qualcuno mi può cortesemente suggerire una scheda che mi dia la possibilità di girare con il dettaglio massimo ad un frame rate almeno decente?

 

grazie

 

Andrea :s14:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

tutto dipende da quanto vuoi spendere : io ti direi che una ati x 1950 pro (e' quella che uso) con un dual core e' ottima nn da segni di minimi rallentamenti solo con accellerazione tempo oltre i 6000 senza contare il fatto che e' nel futuro upgradabile in sistema crossfire sempre che la tua scheda madre lo supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho reiniziato la campagna, sono partito da pearl harbour ho completato gli obiettibi e sono ritornato alla base e magicamente nelle vicinanze è comparsa una finestra che mi ha permesso di attraccare. Non so se è la maniera giusta ma prima di partire ho tracciato sulla mappa la posizione del sommergibile e al ritorno ho tracciato la rotta verso quel punto ed ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima missione anche io ero partito da pearl harbour e al ritorno si era aperta finestra e potevo terminare missione. Ma io parlo della seconda missione , al ritorno nn riesco a terminare la missione... Mi sa che autoaffondero' il sottomarino per proseguire alla missione 3.... peccato perchè avevo intercettato un task force ed avevo affondato una porterei classe shokaku e un incrociatore leggero, piu' altri mercantili...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

tutto dipende da quanto vuoi spendere : io ti direi che una ati x 1950 pro (e' quella che uso) con un dual core e' ottima nn da segni di minimi rallentamenti solo con accellerazione tempo oltre i 6000 senza contare il fatto che e' nel futuro upgradabile in sistema crossfire sempre che la tua scheda madre lo supporti.

 

Ciao Veleno

 

la tua non si tratta forse di una scheda AGP? La mia "povera" x600 è una PCI express... dubito quindi io possa dotarmi di unascheda come la tua... sei d'accordo?

 

grazie

 

aresca

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1950pro viene fabbricata in entrabme le versioni, sia agp sia pci-ex... :s02:

 

Ho avuto modo di provarla qui a lavoro, e secondo me ha un rapporto prezzo/prestazioni eccellente, basta tenere conto che è la versione con il chip più ca@@uto della famiglia ati con le frequenze un po' ridotte, però costa la metà della sorella maggiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto steven e' una pci express ed e piu recente di una x1600 e con essa puoi fare un sistema cross fire ( due schede video insieme ) ma la tua motherboard lo deve supportare inoltre ha un sistema automatico di overlock autogestito veranente interessante e sicuro.

Forse ora la puoi trovare sui 190 / 200 (euro).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io quella missione l ho finita: ho fatto cosi': emergi da una distanza dalla quale riesci ad inquadrare le 3 navi nel periscopio e a bloccarle con la L. alza anche il periscopio di osservazione, e incomincia a fotografare, ti si accendera' la casella con la macchina fotografica e tu potrai fotografare le 3 navi. evidentemente la seconda missione è facile perchè essendo emerso (seppur di notte)a pochi km dal porto, non è arrivato nemmeno un cacciatorpediniere.... Il problema è il ritorno alla base (come ho gia' scritto in un altro topic) fammi sapere se capita anche a te se sei partito da subaraya che quando torni nn puoi terminare la missione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate: cosa vuol dire esattamente "Patrol off Honshu"? :s12:

No, perchè partendo dalla base ed arrivando allo stellone col binocolo (meta della missione, credo), e perlustrando in zona, non mi vedo, ugualmente, assegnare "obiettivo completato". :s05:

C'è qualcosa che mi sfugge? :s14:

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la notizia, anche io infatti nella prima missione nn riuscivo a completare l' obiettivo, credevo di dover affondare qualche nave (infatti nell' obiettivo c'era qualcosa tipo engage enemy targets) in quella missione nn incontrai nemmeno una nave e cosi' completai la missione con l'obiettivo incompleto. provero' cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 5 giorni che pattuglio l'isola di honsu intorno allo stellone con binoccolo, ho anche affondato 27 tonn. di naviglio ma la missione non si conclude.

Scusa ma come si invia il messaggio radio Patrol report perchè sul tabellino del comandante cisono 2 icone una sembra un foglio di carta, l'altra una inquadratura di una nave dal periscopio, le ho premute tutte e 2 ma la missione non finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda stupida: ma hai controllato su T ? magari i siluri erano in fase caricamento... almeno a me succede cosi': prima mi riempiono le scorte e poi devo caricare i siluri, poi se faccio un altro refit mi ricarica le scorte di siluri.

Ah ora che mi viene in mente: c'è un errore, perchè nn riforniscono anche i cannoni e la mitragliatrice?

Hanno fatto 30 potevano fare 31! :s68:

Ah non ci sono piu' i benzinai di una volta :s11:

 

strano..... comunque patrol report è uno di quei 2 tasti.... a me di solito capita che a un certo punto si apre finestra e mi dice di attaccare navi nemiche, io ne affondo una e mi da' l obiettivo completato. boh magari è un bug nel tuo caso, incomincio a notarne diversi

 

anche a me pero' non posso scegliere l'opzione end patrol... boh comunque sono andato avanti nel gioco, se no mi piantavo li' per sempre.

Grazie della risposta comunque

 

A me il gioco funziona abbastanza bene , tranne quando incontro convogli di grosse dimensioni o nelle vicinanze dei porti, mi scatta un'po'. anche durante la compressione temporale a volte capita. pero' bisogna dire che dovrei formattare perchè è da ottobre che nn lo faccio.

 

Ho p4 3.0ghz ati x1300 256mb agp8x ram 1gb ddr2

(mi sa proprio che per goderselo ne servono 2!!! :s03: )

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

No credo siano stanchi o feriti se sono rosa, l ho scoperto oggi, se guardi i dati dei singoli personaggi puoi notare che ci sono dei parametri, fatica e salute , io per esempio avevo uno rosa dopo un combattimento ed era ferito, ed anche se si è ripreso un po' alla volta , ci ha messo diversi giorni. Comunque se gli uomini sono feriti non escono segnali particolari come croci rosse o altro.... potevano senz'altro sviluppare meglio queste cose. :s05:

Qualcuno di voi ha mai avuto un marinaio morto? che succede?

Ah se dormono (Zzzzzzz) credo sia perchè nn è il loro turno di lavoro (fanno turni di 4 ore , c'è scritto sul manuale) comunque se li sposti li puoi mettere al lavoro! e se per caso hai bisogno di tutti gli uomini possibile puoi ordinare : "tutti ai posti di combattimento!" io l ho fatto per riparare dei danni, ma fate attenzione perchè poi vi ritrovato con un equipaggio stanco che vuole solo andare a dormire! :s03:

 

Ho un problemino ma non credo sia solo mio: avrete notato tutti che c'è piu' di un tipo di siluri in SH4, io avro' fatto 4 missioni fino ad ora e ne ho trovati 2 diversi il mark 14(classico) e il mark 10(piu' corto).

Quello classico non ha sistemi di ricerca e credo sia filoguidato o a vapore, l'altro invece non ho proprio capito come funziona... Non si puo' impostargli la velocita' (max o min) e non so come fa a raggiungere le navi ( se ha come alcuni siluri tedeschi un sistema di ricerca che segue il rumore dei motori delle navi fino a una certa intensita' o se invece ha una griglia di ricerca (in pratica va' a zig zag) [molto utile per i convogli]

Ho cercato quindi di capirci di piu' e ho cercato sul manuale.... l'unico punto in cui ne parla è questo

in fondo a pag 40 :

"Per ulteriori informazioni consulta la sezione torpedo armament (armamento siluri)" :s12:

 

Piccolo problema: non esiste questa sezione !!! (almeno io nn l ho trovata , e l ho letto tutto il manuale)

 

Sicuramente tra noi c'è qualcuno che conosce i siluri dei sottomarini americani vero? :s20:

Oppure qualcuno che ha piu' fortuna di me nel trovare qualcosa in cui se ne parli.

 

Attendo ansiosamente risposte ciao!

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato SH4 con la patch 1.1 questa è la 3^ volta che inizio una carriera, sono partito da Pearl harbour nel 1941 la missione assegnata è Patrol off Hokkaido island, ho navigato fino allo stellone con binoccolo ho affondato 24797 tonn. di naviglio, sono 6 giorni che pattuglio l'isola e la missione risulta sempre incomplete come mai? Ho notato poi che diversi membri dell'equipaggio quelli sul ponte diventano prima rosa poi rossi e non ho capito se sono morti o feriti non ho avuto scontri e non ci sono medici a bordo. Il manuale in tutti e due i casi non spiega praticamente un cacchio.Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione? Grazie Tunin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire solo che se sono morti o feriti lo capisci dai loro parametri salute e affaticamento. io ne ho avuto uno che aveva 44% di salute ma è rimasto arancione nn è diventato rosso, forse rosso vuol dire ferito grave.... ma nn lo si poteva scrivere sul manuale???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei bisogno di una mano da quelli di voi che sono già piu rodati.

Innanzitutto, in questo strumento che se non ho capito male è parte del TDC,

 

SH4.jpg

 

cosa rappresenta il goniometro superiore?

e cosa quello inferiore?

 

Poi, quando ingaggio una nave che voglio affondare con i siluri ho capito che occorre procede in questa maniera:

 

1- si identifica il tipo di nave dal manuale

2- si passano le informazioni dell'altezza dell'albero allo STADIOMETRO.

3- grazie al metodo delle immagini sovrapposte, determino il range dal bersaglio.

 

A questo punto dovrei calcolare l'AOB e qua sono i cazzi.

Non riesco a capire come dispormi parallelamente all'altra nave e quindi come determino la rotta dell'obiettivo per dispormi come lei?

 

Poi nella mappa non ho capito diverse cose:

 

cosa rappresentano tutte quelle linee che partono dal mio sub e che non hanno fine?

Se clicco su un obiettivo in mappa mi appaiono dei cerchi:cosa sono?

E infine come si usano il compasso e il girografo (si chiama così?ora non ricordo)

 

Scusate le tante domande ma il manuale è peggio di un libro universitario in quanto a chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sono un vecchio conoscente di betasom non ho mai abbandonato il vostro sito anche se, purtroppo, non ho mai avuto il tempo di scrivere molto.

In ogni caso ho un piccolo problema con silent hunter 4.

 

Usando il puntamento dei siluri in manuale, non riesco a determinare la velocità del bersaglio. Quando schiaccio l'iconcina "speed" compare l'orologio ma non parte il cronometro. Ho provato anche a skiacciare la rotellina, il cronometro parte ma non misura la velocità del bersaglio. Se non sbaglio il targeting è grosso modo quello di SH3, potete aiutarmi per favore?

 

Ho riscontrato un Bug nel programma, se mettete nel manuale di riconoscimento un "sampan" mentre state "taghettando" un mercantile, al momento di trovare la distanza a mezzo del periscopio, quando schiacciate lo stadiometro (o come si chiama) crasha tutto e il programma si chiude.

 

Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto

 

P.s. complimenti per il sito, betasom sta diventando veramente grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello strumento si chiama Position Keeper (PK), in pratica è parte integrante del TDC ed è la parte più avanzata di esso.

In effetti tale strumento rappresenta uno dei vantaggi che i battelli americani avevano su tutti gli altri. Esso stima continuamente la posizione del bersaglio sulla base dei dati inseriti all'inizio e sugli spostamenti del sottomarino stesso, se il bersaglio non zigzaga è tremendamente efficace. E' descritto a pagina 39 del manuale.

 

 

Ho capito benissimo cos'è il PK.

Quello che non ho capito è COSA RAPPRESENTANO quei due goniometri postati in foto.

Cosa indicano?

 

Per calcolare l'AOB ci sono tanti metodi, il più accurato è il metodo Wazoo che si usa con Silent Hunter III.

 

ossia?

 

Non ho capito di quali linee parli, quelle dei contatti sonar forse?

 

poi ti posto una foto.

 

 

Comunque tutte queste cose sono spiegate a pag. 26 a pag. 28 del manuale.

 

tra spiegate e indicato come si usano ne passa.

Grazie per le info.

 

 

Senti,

ma a me hanno detto che in SH4 fare calcoli non serve a nulla perchè i calcoli vengono cmq sballati in quanto il gioco è programmato male.

Ma è vero?

Modificato da papo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quella parte, pure menzionata nel manuale, non esiste. Non fasciamoci la testa, ho provveduto io a colmare la lacuna.

Qui la lista completa di tutti i siluri disponibili in Silent Hunter 4.

Il primo è la nave bersaglio, quindi rotta e rilevamento rispetto al sub, il secondo è proprio il sub.

Attivando la modalità Send Data to TDC si attiva la modalità di inseguimento.

Metodo Wazoo.

Ok, aspetto la foto.

Boh a me sembrano abbastanza chiare, comunque esattamente cosa non ti è chiaro?

Sicuramente ha problemi di giovinezza, ma non mi risulta abbia bug relativi alla fisica dei sistemi d'armi e delle unità in gioco.

Questa la inserirò presto nelle FAQ:

CONCLUDERE UN PATTUGLIAMENTO (come riportato dal manuale a pag. 11, nota di Leon X)

Per concludere un pattugliamento, dovrai raggiungere la tua base. Quando sei sufficientemente

vicino alla base, appare una finestra che chiede se desideri attraccare.

Non sarai costretto a seguire l’ultimo miglio di navigazione e a far attraccare il sottomarino

al molo, anche se è possibile farlo

Beh i giochi per console sono e rimarranno dei semplici arcade. Questo, nonostante qualcuno voglia spacciarlo per tale, ha un livello di realismo e difficoltà superiore a Silent Hunter III (anche perchè i battelli americani sono più difficili e evoluti di quelli tedeschi). Anche per i giochi su console escono le patch, mi pare inutile lamentarsi dei bug di un gioco appena immesso sul mercato. Qualunque cosa appena entra in nel mercato presenta difetti, da un'automobile a un sistema software, io penso solo che entro poco tempo SH 4 raggiungerà la stessa perfezione che ha ora Sh 3 (e continuo a ripetere che quando usci Sh 3 era più buggato di questo titolo).

 

mi sto leggendo la guida che mi hai linkato,

vediamo cosa riesco a capire:

ma la stessa guida in ITA o post del genere nel forum non ce n'è?

Forse a te le cose vengono piu semplici perchè sei già "del campo" ma ti assicurao che il manuale è davvero superficiale nelle spiegazioni per chi approccia per la prima volta e la documentazione che mi hai mostrato tu la dice lunga su quanto quella in dotazione al gioco sia scarna.

 

Io provengo da FS2004 ma ti assicuro che la documentazione procedurale li e tutt'altra cosa, molto piu completa.

 

Appena posso invece ti posto la foto di cui ti parlavo:

cmq si tratta di linee blu che si diramano verso fuori a raggiera, a partire dal mio sub.

Non so se sono i riferimenti sonar ma non credo visto che ancora non l'ho usato, almeno mi pare di aver usato solo l'idrofono.

 

Per il resto in mappa c'è il tool helper che non so se è messo li solo per figura ma credo di si a sto punto.

Modificato da papo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,

 

a me è capitato una cosa stranissima stavo silurando una nave... fuori uno tutto ok corsa regolare e colpisce il bersaglio, il secondo siluro invece l'ho lanciato e dopo due secondi sento il finimondo si sfascia tutto e affondo. L'impressione è che il siluro sia esploso prematuramente affondandomi. A voi è mai successo? è possibile una cosa del genere?

Io ho notato altre volte esplosioni premature dei siluri forse è da attribuire proprio a quello?

 

Ho anche un altro problemone non riesco a rilevare la velocità del bersaglio con il puntamento manuale..il cronometro non parte...penso sia come silent hunter 3 ma non funziona, schiaccio l'icona dell'orologio si apre l'orologio ma non parte niente se lo faccio partire in manuale non rileva la velocità

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non essere OT

 

ma per fare carriera o patrol devo prima concludere il training... o non è importante.. e mi da solo punti?

 

chiedo questo perché iniziando i "patrol" non ricevo nessuna istruzione, non so dove legegre gli obiettivi che leggo solo all'uscita dal patrol... e anche il Radar non mi si accende.. dipende dalla data?

 

grazie per la risposta.. ho cercato sopra ma non penso altri abbiamo chiesto la stessa cosa.. nell'eventualità mi è sfuggito, chiedo scusa..

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.. si ho letto che il training non è rilevante... e che il radar funziona ad una certa data...

ma mi rimane il grosso problema... io non faccio Carrier ma Patrol per il momento... ma non ricevo mai gli obiettivi all'inizio del pattugliamento... invio il messaggio radio... ma non vedo nessuna traccia di obiettivo sulla mappa nè ricevo messaggi sulla missione... qualcuno mi può illuminare...? seccato chiudo il gioco e leggo gli obiettivi: affondare la Portaerei sHOKANU... ECT ECT... TROPPO TARDI... NON C'È UN TASTO PER LEGGERE GLI OBIETTIVI COME IN sh3?

 

grazie anticipate..

 

fly 37

 

scusate le maiuscole sono scappate...

 

Capito tutto, risolto tutto.. tutto funziona

 

grazie lo stesso... bye

 

fly37

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...