Vai al contenuto

Me ne vado in licenza ....


Betasom

Messaggi raccomandati

Anche per mè il cedolino della licenza è finalmente arrivato....

 

Dunque per un pò vi lascerò in pace! :s03:

 

Parto per il mare e poi vado a Londra, nella tana del lupo a vedere un pò come se la passa il nemico. Se tutto và bene mi dovrei incontrare là con Marco "Scirè" per andare a vedre la mostra sui som all'Imperial War Museum.

 

Lui porta la macchinetta digitale della ditta e se riusciamo a estorcere qualche foto la postiamo al nostro rientro!!!

 

Nel frattempo auguro a tutti i Camerati una serena Estate, grandi bevute, compagnia di donne compiacenti e fortune al gioco!!!!!!!!!

 

 

A NOI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beta non te ne andrai senza avermi affidato prima le chiavi della cantina sotteranea della base, quella che abbiamo ricavato accanto alla santabarbara con siluri e cassette di proietili. Se non mi trovi lascia pure le chiavi nel mio alloggio: provvederò io a fare buona guardia allo Spalletti durante la tua assenza.

Buon viaggio, Comandante.

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa della tradotta che mi trasferisca al campo di aviazione, dove un Savoia Marchetti della Regia Aeronautica mi porti nella terra del nemico al fine di riportare in Patria utili informazioni per futuri attacchi, colgo l'occasone per salutare fraternamente tutti voi Miei Camerati e augurarvi di cuore un Buon Ferragosto, (anche se in ritardo!!!)

 

Presi contatti via radio con il Comandante "Scirè". Stabilito il punto di incontro nella capitale Inglese sotto la statua dell'ammiraglio Nelson (appropriato non vi pare? :s02:) faremo visita alla mostra sui loro Som. . Sarà una sfida tra la macchina digitale di Marco e i custodi del museo nemico.

 

Terremo alto l'Onore dell Italia!!!!!

 

 

 

Ancora Buon Ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono appena rientrato dal campo aereo dove il regio savoia marchetti mi ha depositato al rientro da Londra.

 

MISSIONE COMPIUTA!!!!!

 

 

Aspetto il rientro del comandante Scirè con il materiale fotografico e poi vi renderemo partecipi delle gioie dell'Imperial War Museum, del Cabinet of War, da dove Churchill organizzava la condotta della guerra, rotte dei convogli comprese, ed infine alcune foto dell HMS Belfast ancorata sul Tamigi.

 

Non ho parole per descrivere la completezza e la ricchezza dell'esposizione!!! C'è veramente l'impossibile in vetrina, persino un nostro soldato in tenuta coloniale per la guerra in nord Africa!!!!!

 

Abbiamo vissuto la Trench Experience, ovvero un modello in scala naturale di trincea della prima guerra mondiale, con tanto scenette animate da suoni ed odori (!) e la Blitz Experience, che ci ha fatto rivivere i bombardamenti durante la battaglia di inghilterra!!! Naturalmente completa di suoni ed odori!!!!!

 

Per non parlare della sezione dedicata ai sommergibili, che spiegava addirittura il meccanismo per scaricare in mare il contenuto della latrina. Anche in questo caso i più arditi avevano la possbilità, infilando il naso nell'apposito forellino sulla parete, di sperimentare l'odore di una latrina di sommergibile.....

 

 

Almeno questa experience olfattiva la si può fare anche in Italia, basta infilarsi in un qualsiasi cesso di autogrill! :s02:

 

Più avanti faremo un rapporto completo su ciò che abbiamo visto e fotografato!!!!!

 

 

Per ora, in attesa dell'ennesimo traferimento per il Biellese, vi saluto augurandovi un sereno Agosto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s04:

 

 

Sono contento che la missione sia stata un successo ...

 

 

... sì, i musei di Londra sono uno più bello dell'altro ....

 

.... ho vergogna di quello della Scienza e della Tecnologia di Milano ...

 

 

... mi spiace dire così .... però a meno di tappezzare letteralmente tutte le pareti ... fondi non ce ne sono mai ....

 

I responsabili ( per lo meno quelli che ho avuto la possibilità di conoscere di persona ) ce la mettono tutta, nonostante, presumo, il loro non esaltante salario ....

 

 

... quello che mi irrita di più .... è che in fondo noi siamo un paese uguale all'Inghilterra ...

 

... nel senso ... sulla carta .... più o meno stessi abitanti, ok, economia più lenta .... ma cmq altamente industrializzato ...

 

... insomma il divario abissale tra noi in alcuni settori è quasi incomprensibile .....

 

 

.... mi sovviene or ora il possibile motivo ... probabilmente la maggior parte dei fondi è assorbita dal restauro del nostro ricchissimo patrimonio ....

 

:s10:

 

 

Cmq a Napoli mi pare ne sia stato aperto uno molto bello di recente ... sempre museo della scienza ....

 

Bagnoli mi pare ? Possibile ?

 

 

Uno sulla Guerra forse anche c'è ... anzi ne avremo tantissimo sparsi in tutte le regioni ma piccoli, del Risorgimento, sulla Prima Guerra Mondiale nel Nord-Est e Trentino Alto-Adige ...

 

... anzi pensandoci .. le cose ci sono ....

 

 

... probabilmente da loro in un'unica o quasi struttura fanno molto più effetto ...

 

 

... cmq sono contentissimo siate andati lì !

 

 

Io ho visto quel museo di sfuggita purtroppo e ne ero rimasto anche io fulminato !!

 

Non volevo più uscire ....

 

 

 

Non vedo l'ora di poter vedere il materiale raccolto !

 

 

:s15: :s15:

 

 

Siete mitici !!

 

 

Un saluto, buon ritorno e trasferimento ad entrambi,

 

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...