Vai al contenuto

Un Wtc


andreavcc

Messaggi raccomandati

Salve signori, ho finalmente il piacere di postarvi le foto del nuovo wtc appena uscito dal cantiere dove, ora più che mai, si lavorerà ancor più alacremente al completamento della colorazione ed all'invecchiamento dello scafo.

L'obbiettivo che mi ero posto con questo wtc era la massima riduzione degli spazi "morti" con conseguente miniaturizzazione dello stesso pur mantenedo, semplicità di assemblaggio ed la possibilità di costruirne in più di un esemplare . In effetti sono riuscito ad "accorciarlo" di ben 7 cm (mantenendo per questo battello un pacco batteria doppio), ed il disegno delle "ordinate" mi permette di farmele fare da una ditta che lavora il plexiglass (peraltro presente alla fiera di Verona) senza problemi.

Purtroppo ho dovuto sacrificare (oltre alla santa donna con cui vivo) l'inversione del moto delle eliche montando un regolatore di velocità apposito per slowflyer quindi compatto. Il sistema per l'immersione e l'emersione rimane e, rimarrà l'RCABS senza ovviamente escludere a prescindere altri sistemi per prossimi modelli...

Spero vi piacciano, e mi scuso fin d'ora per la mediobassa qualità del binomio fotografo (io...) e macchina fotografica (la mia...)

 

COMPLESSIVO

wtciigen8uf3.th.jpg

 

VISTA GENERALE DA TRIBORDO

wtciigen7et3.th.jpg

 

SETTORE ELETTROVALVOLA/PITCH CONTROLLER

wtciigen6ob8.th.jpg

 

MOTORI RIDOTTI GWS

wtciigen5ra7.th.jpg

 

COMPARTIMENTO REGOLATORE VELOCITA'/LED CARICA DELLE BATTERIE

wtciigen4dj3.th.jpg

 

MINI PITCH CONTROLLER Engell KG

wtciigen3we7.th.jpg

 

COMPRESSORE

wtciigen2gb7.th.jpg

 

COMPARTO COMPRESSORE/GRUPPO MICROSWITCH

wtciigen1iq8.th.jpg

 

MICROSERVI COMANDO TIMONI

wtciigenyd0.th.jpg

 

 

P.S. l'antenna è arrotolata sulla ricevente solo temporaneamente :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un deciso salto in avanti rispetto al primo WTC

complimenti Andrea.....

già da prima vista sembra decisamente piu' studiato dell'altro.

A quando i primi test in lago?

Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Andrea!!! Mi affascina....anche se mi piacerebbe capirci qualcosa. Concettualmente direi che potrei anche avvicinarmi, ma se dovessi costruirne uno non saprei assolutamente dove mettere le mani :s10:

 

Aspetto di vedere completamento e soprattutto invecchiamento dello scafo.

In ascolto, Pos

 

p.s. la prova al lago con gli stivaloni da recupero stavolta la devi filmare per chi non può assistere di persona....ehm.....io... :s43: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... il battello vedrà il lago solo quando avrà lo scafo ultimato (sappiamo che è un lavoretto lungo) e sarà ricalibrato il bilanciamento, inoltre tra breve dovrei affrontare un trasloco con relativo trasferimento di cantiere.... (se ci penso mi prende male :s14: ) quindi, direi tra...... boooh :s10:

 

Hei Pos, io dicevo la stessa cosa.... sono stato sei mesi a scaricare da internet tutte le foto di sub rc e stavo lì a studiarle senza decidermi a iniziarne uno. Poi il Mastromaestro, fonte illuminatrice, intercesse su di me mostrandomi (oltre il concetto base dell'RCABS) una foto di un americano che si era fatto un wtc per i VII della revell unendo all'interno di esso i vari servi etc etc con nastro biadesivo :s12: ..... Fù allora che dissi: "c'è riuscito questo con lo scotch e voi che nun ce riesco io?!! :s17: "

Link al commento
Condividi su altri siti

E noi che pensavamo di starcene belli buoni e protetti

nella nostra basetta sorseggiando Spalletti che rende

le nostre lingue sempre piu' sciolte e le nostre favelle

sempre piu' scurrili e volgari e invece.........

e invece ci eravamo illusi cari illustri colleghi perchè

lo scandalo di Vallettopoli ha colpito anche qui, fra noi.

E ha colpito pure in alto:decisamente il alto :s07:

Dalle prime indiscrezioni uscite dalla procura di Potenza

sembra che uno dei nostri punti di riferimento sia stato oggetto

di un ricatto :s45: ........ci sarebbe addirittura un filmato !!!!

Grazie ad alcuni amici dei servizi segreti deviati, sono riuscito

a venire in possesso del verbale dell'interrogatorio condotto dal

dottor WoodCock e il nostro illustre collega.

A voi il tutto, a voi le amare conclusioni....

(per abbreviare WC è il magistrato mentre D è il membro Betasom

che per RISERVATEZZA RIMARRA' ANONIMISSIMO)

WC:Buongiorno, prego si accomodi.

D: No grazie. Non c' è bisogno, sono tutto intero. (commento Betasom :s68: )

WC:intendevo accomodare nel senso di sedersi, non di AGGIUSTARE !!!!

D:mi scusi è che purtroppo sto ancora curando una dipendenza da bicomponente...

WC: da quanti anni soffre di questo disturbo?

D:da quando la misi nell'aspersorio del prete alla domenica delle palme....

poi da li.....è stato un crescendo rossiniano.Saran na trentina d’anni.

WC: mi spiace, spero riesca a venirne fuori.Comunque ha una vaga idea del motivo

per la quale è stato chiamato?

D:non saprei....forse perchè devo smettere di denunciare mio suocero nel 740

sotto la voce IMMOBILIZZAZIONI PASSIVE? (commento Betasom :s68: )

WC:no stia tranquillo...relativamente tranquillo..per questo apriremo un fascicolo a suo carico

a parte

quello per cui lei è stato chiamato oggi è............ se le dico Verona, le viene in mente niente?

D:Pandoro

WC: (espressione di WC: :s68:) le riformulo la domanda:lei è mai stato di recente a Verona? e se sì, per quale motivo?All'occorrenza posso farle un disegno se vuole......

D:Ah, beh c’è la Fierona del Modellismo a Verona , ci vado col mio gruppo a esporre i nostri lavori.

WC: lei si limita a esporre i suoi lavori quindi e niente piu’?

D: beh ho provato ad accendere un barbeque una volta…..

WC: dentro la fiera? :s09:

D: sì.

WC:guardi, non ne voglio sapere i motivi perché ritengo lei possa intaccare la mia sanità mentale.

Il nome Corona le dice niente?

D: Sì: sbornia e festini country

WC:siamo fuoristrada….

D:ah bello! Ce l’ho anch’io

WC:per cortesia…le chiedo per cortesia!!!!!intendevo Corona Fabrizio.Lei ha mai avuto contatti con questa persona?

D: kel ledder!….

WC: brucia il culettin?

D: no!Ma lo go cavà via da lì il rullin!

WC: quanto le è stato chiesto per questo rullino?

D: ma… se ricordo bene, l’equivalente di 2 Gato , e 3 VII C

WC: che unità di misura è questa?avrei capito di piu’ se mi avesse dato l’importo in SESTERZI

D: no è che son tutti i kit che non mi son piu’ potuto prendere perché ho dato i danè al Corona.

WC: nello specifico queste fotografie come la ritraevano?

D: era l’ultima fiera Expo Model Italy di Verona e si è cercato di fare un boicottaggio

ai velaisti.

WC:mi spieghi le motivazioni, e il modus operandi di quest’operazione.

D:ma le pare che io che veng giu’ da Milen e non posso bagnare le scaglie al sommergibiletto

perché sti pirletti stan tutto il dì col ventilatore acceso?Allora TEEEECC è scattata la rappresagliètta :s45: con lo squaletto dello Snowman…ma l’era giusto bon per navigare in una bottiglia da un litro e mezzo…roba cinese col radiocomando con 5 cm de antennin!

Lo abbiamo buttato in vasca quando facevano il torneo di match race con i barchini monotipo ma, non appena si è bagnato la pinna già non lo controllavo piu’ anche se è forte in me l’idea di non averlo MAI controllato.Lo squalettino andava alla deriva verso il centro del campo di regata e io mi protendevo dal bordo con la speranza che qualche scheggia di hertz arrivasse al suo cervellino ma senza rendermi conto che stavo per mandare a bagnomaria il cellulino che avevo appeso al collo ed è in questo momento che mi hanno fotografato e pure filmato.Bello sputtanamento.

WC:ma lo Snowman era al corrente del fallace funzionamento del pesciolino robotizzato?

E sa spiegarmi inoltre come mai solo al momento della messa in acqua sono sbucati fuori i paparazzi?

D:non so …pensa che sia stato tutto programmato dallo Snow?Hummmm ho i miei dubbi

Anche se dalle risate grasse del Ramius mi par logico pensare ad un suo coinvolgimento nell’organizzazione della beffardosa beffa ai miei danni, poi lui c’ha agganci coi servizi segreti russi……….

WC: ma come mai pensa sia coinvolto questo personaggio?

D: due sole parole: GRIGLIATONA DI PESCE…… una ferita in lui mai rimarginata, peggio della CECENIA :s31:

WC:Addirittura!E conoscere pure un certo AndreaWC?

D: Vcc vorrà dire! Sì è quell’infingardo che ha filmato la scena della piscinètta…ma appena mi chiede consigli per un WTC gli do io i consiglietti e altro che sommergibile …gli faccio fare un IMMERGIBILE sola andata per il fondo visto che sta cercando di piazzare il filmato pure

Al mercato di Gemona!

WC: il bello della globalizzazione è che rende globali pure le figure di mer#a direi…..

D:ca##o di gogna mediatica e missà che mi rimedio pur due calci in cu#o dal Raimondo

WC:stia tranquillo. Il suo nome rimarrà fra queste 4 mura ….ora vada pure

Abbiamo terminato ma si tenga comunque a disposizione.

D:la ringrazio per le rassicurazioni e le auguro di venire presto a capo di questa manfrina.

WC:grazie a lei e complimenti per il cappellino con la scritta ……DASBOOT ! :s55:

PS:

Das ma il tuo nome non doveva restare segreto? :s43:

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO COMANDANTE!! Veramente un bel lavoro :s20: :s20: IO non sarei riusciuto a fare di meglio!!

Spero di vederlo a Verona se non il som. almeno il wtc!! :s02:

a presto

DB

 

salutoni anche a Ramius che da come vedo (e leggo) è sempre più perso nei fumi della vodka :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo temo di non poter esserci a Verona... altri impegni mi distarranno in quel periodo (impegni piacevoli se non altro) però.... mai dire mai!

o sommo.... avrete il piacere, o privilegio qual dir si voglia, di mettere i modelli a mollo questa volta oppure per farlo dovrete camuffarli con vele di varia foggia e natura? :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

è stato il primo amore.... e ci ho sudato per un paio di annetti (mese + mese - ) ..... l'intero wtc è stato fatto due volte.... e ogni volta accumulo esperienze..... la spinta a buttarmi nell' "impresa" me l'ha data il maestro insieme a un chiletto di consigli :s03: se non vuoi lavorare per due annetti comprese le varie e anche ovviamente possibili frustrazioni attenderei un pochino col cominciare un sub...... nell'aria c'è qualcosa di nuovo..... ricordi quando il maestro parlava in un post di un progetto per costruire batteli in serie??? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto è molto ben fatto.......

Speriamo, farebbe un figurane sulla scrivania dove studio........ :s10: :s10:

 

Poi della revell ho trovato un'altra cosetta assai graziosa :s49: :s49: :s49:

 

Questa

 

http://www.revell.de/en/products/model_kit...=05061&sp=1

 

 

Ma mi spaventa non poco il numero di pezzi: si supera i mille!!!!!!!!! :s23: :s23: :s23: :s23: :s23:

 

 

Tu che ne pensi????

Link al commento
Condividi su altri siti

lo snowberry è un animale per le dimensioni e la figura che fà.... l'ho comprato per rczzarlo e l'ho visto montato allo stand del maestro alla fiera di verona.... un bel bambinello se ben verniciato :s01:

il numero di pezzi non è un problema, basta montarli uno alla volta :s03:

 

bellina la bismarck revell eh?! ti danno anche il ringhierame, spero solo nella qualità della plastica :s10:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono meramente bei modelli.....

 

però il mio problema è lo spazio e il tempo......... :s06: :s06: :s06:

 

 

Spero che la bismark sia come viene descritta, lo snowberry mi affascina, se poi rczzta con un amico sarebbe un capolavoro l'u-boot e la caccia della corvetta, essendo anche in stessa scala.....

 

Ma io non mi sento sicuro, finora i miei modelli non hanno mai superato i 120 pezzi, un aereo 1/72 della prima guerra ha circa 30 pezzi.....

 

Lo snowberry è paragonabile a 30 aerei per numero di pezzi, poi dovrei imparare a usare l'aerografo che mi ariverà a Natale.....

 

Vedremo, ma sai dove reperire dei disegni/ piani costruttivi della bismark????

 

 

Mi piace la storia dei modelli che costruisco....... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s10: eccoti un buon LINK dove potrai trovare informazioni utili, soprattutto sulla mimetica.... oggetto di varie discussioni :s02:

 

non farti spaventare dalle novità o dai pezzi.... vai avanti e macina esperienza :s51:

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la fiducia, ma forse è meglio andare per gradi, la schnelbbot avrà 250 pezzi, poi vorrei oltre a finire due o tre aerei e carri imparare a fare l'acqua finta per dei piccoli diorami, poi chissà, ho una lista enorme per cielo terra e mare....

La MAS italeri è uscita??'

Poi il barchino e il maiale....

 

Una bella schnellboot airfix, poi altre due o tre cose........ :s41: :s41:

 

Quanto è bello il modeelismo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...