basilio Report post Posted April 6, 2007 (edited) Alla fine anch'io ho cambiato la scheda video visto che con la mia vecchia ATI radeon 9800 XT era ingiocabile.Ho preso un'ATi Radeon X1950 PRO da 512 MB abbinata al mio vecchio Pentium 4 da 3 Ghz ed ai 2 Gig di RAM. Finalmente, con tutte le opzioni video al massimo ed a 1280x1024, ottengo dei rispettabili 20 FPS nelle visuali esterne, 50-60 all'interno del sommergibile. Tuttavia, a mio personale avviso, la grafica lascia (ancora) francamente molto a desiderare...tutti i bordi seghettati a causa della mancanza dell'AA. Inoltre, con le schede ATI, ci sono dei problemi nella visualizzazione del sole, che non dàl'effetto del riverbero. Anche i tramonti nel gioco, quindi, non sono proprio spettacolari. Aggiungo due immagini del gioco. Scheda grafica ATI Radeon X1950 PRO da 512 MB di RAM Pentium 4 da 3 Ghz 2 Giga di RAM Impostazioni grafiche del gioco tutte al massimo risoluzione: 1280x1024 Personalmente, rispetto a SH3, non mi pare proprio una grande salto in avanti.... P.S. ho schiarito la seconda immagine per rendere evidenti i problemi di visualizzazione della coperta del sommergibile. I due screenshots sono stati presi nella SECONDA missione di addestramento (cannone e anti-aerea). Chi ha la mia stessa scheda grafica nota differenze? P.S. Ultimi drivers della scheda video installati, Catalyst 7.3 Edited April 6, 2007 by basilio Share this post Link to post Share on other sites
old_fly37 Report post Posted April 7, 2007 Non so se posso postare la mia domanda qui... anzi consiglierei i moderatori, vista la necessitàdi topic unici di crearne cinque o sei in maniera di essere più precisi, perché questa domanda penso potrei inserirla in ognuno dei topic attualmente aperti; consiglierei uno per i bug o sospetti bug, uno per le domande inerenti il funzionamento tecnico e problemi soluzioni grafica, FTP, , uno per lo svolgimento delle carriere e missioni, uno per i primi rapporti di missioni avvenute, insomma non sta a me suggerire.. ma ragruppare in topic più precisi aiuterebbe ad evitare di essere ripresi ... magari perché il soggetto era in uno degli altre tre topic esistenti. Fatto questo preambolo la mia domanda è questa: La radio funziona?? a me no... Se a voi, si, come fate a farla funzionare? Si possono cambiare frequenze..? se si come... grazie fly37 Share this post Link to post Share on other sites
U-603 Report post Posted April 7, 2007 Che io sappia la radio funziona solo come ricevente e vengono riferiti i messaggi diretti ai sottomarini o messaggi casuali intercettati... Share this post Link to post Share on other sites
old_fly37 Report post Posted April 7, 2007 Parlavo infatti della radio ricevente e del grammofono per avere musica e sound storici in navigazione... grazie comunque ho risolto il tutto... se qualcuno avesse lo stesso problema posso spiegare come ho fatto... fly37 Share this post Link to post Share on other sites
principe Report post Posted April 10, 2007 Signori Comandanti, buongiorno Io ho installato il gioco e sono stato costretto a cambiare la scheda video per il problema del pixel shader 2.0. ora le cose funzionano. Il gioco è molto appassionante e ha un certo grado di difficoltàsoprattutto nel colpire le navi con i siluri. Ciò è determinato dal fatto che i sonar delle navi sono avanzati rispetto a SH3 e quindi sanno quando c'è un siluro in acqua e effettuano manovre evasive a zig-zag e spunti di velocitàmostruosi (anche fino a 30 nodi). Questo naturalmente per le navi da guerra per i mercantili è molto più facile. Un consiglio ogni volta che volete colpire una nave sono necessari almeno due siluri Share this post Link to post Share on other sites
Capitan_Giacomino Report post Posted April 20, 2007 Ciao ragazzi, mi serviva un informazione, ho letto varie recensioni e commenti su internet riguardo al gioco, la mia scheda video non rientra tra quelle consigliate, è una geforce fx 5500 256mb, volevo chiedere se qualcuno di voi montava questa scheda e se aveva problemi o proprio non riusciva a giocare a sh4. Grazie Ciauz Share this post Link to post Share on other sites
luca17 Report post Posted April 20, 2007 Ciao Giacomino.... Io avevo una geforce 5700 e non andava bene perchè non era compatibile con pixel shader 2.0.... ho dovuto cambiare scheda video ! Comunque ti consiglio di lasciare quella che hai e continuare con SH3.. SH4 a me fa quasi schifo!! l'ho disinstallato subito e ho reinstallato SH3 + GWX...... Adesso aspetto l'uscita di qualche mod.. che migliori un pò SH4.... Ciao !!!! Share this post Link to post Share on other sites
pifferone Report post Posted April 24, 2007 (edited) Salve ragazzi! Qualcuno si ricorda di me??Beh io non mi sono assolutamente dimenticato di voi! Manco da 1 pò, causa telecom del cavolo ke mi ha lasciato senza collegamento x 6 mesi o poco +... Cmq, nn voglio starvi a raccontare le mie peripezie con la telecom, e rinnovando i miei saluti a tutti voi vengo subito al sodo! Oltre ad avermi finalmente riattivato l'adsl, ho anke comprato SH4! Bene, vi dico subito ke nn riesco a giocarci.. mentre con SH3 nn avevo problemi, adesso anke con la risoluzione minima (low el gioco) mi va a scatti.. posso però dire ke a prima vista la grafica sembra essere migliorata, + dettagliata, e molto bello il mare (anke se si muove al rallenti..) inoltre mi piacciono molto i nuovi marinai, sono + simpatici! si vede ke nn sono tedeski!ma anke loro hanno i reumatismi..mi vanno a rilento.. ho la versione 1.0,, quindi quella base.. il mio pc è così composto: P4 3.0 Ghz scheda video Ge Force 6200 256mb agp 8x ram 1 gb essendomi ricollegato adesso, (in realtàqualke ora fa) non ho avuto dare il tempo di dare un'okkiata approfondita quì in giro, ma ho giàcapito ke molti altri han qualke problema e ke c sn già2 patch.. Mi aiutate?? Sn utili le patch?risolvono qualcosa?riuscirò a giocare anke ad sh4?e dove trolo le patch? ok x adesso basta, nn vi kiedo + nulla visto ke sn appena tornato non voglio rompere le scatole! Ho visto ke c sn tanti c.ti nuovi e qst mi fa tanto piacere, così come mi ha fatto tanto piacere ritrovare i vekki "compagni" di battaglia, anke quelli con i quali mi sono immolato x costruire la mitica Lili Marlene x SH3! Beh data l'ora è il caso di dire buona notte a tutti, vado xkè doma devo lavorare.. Tanti saluti a tutti! aspetto i vostri aiuti! :s67: Edited April 24, 2007 by pifferone Share this post Link to post Share on other sites
old_fly37 Report post Posted April 24, 2007 ben tornato Pifferone!!!! che gioia leggerti... io ho quasi la tua configurazione... limitando qualche grafica.. va abbastanza bene fly37 Share this post Link to post Share on other sites
pifferone Report post Posted April 24, 2007 (edited) A me invece nn va proprio bene! e il guaio è ke è messo tutto al minimo.. :s06: Edit 25/04 ore 2.12 Ho appena scaricato e installato le patch 1.0 e 1.2, ma nn migliora affatto e resta ingiocabile.. Inoltre ho anke aggiornato i driver della scheda video ma non ho ottenuto alcun risultato.. ma come è mai possibile? Edited April 25, 2007 by pifferone Share this post Link to post Share on other sites
phlazza Report post Posted April 26, 2007 X pifferone : praticamente io ho il tuo stesso pc, a parte il fatto che ho una atix1300 256mb agp8x al posto della tua. anche io ho diversi problemi , comunque impostando le opzioni grafiche su un livello medio basso il gioco è piu'che giocabile;anche se in certi momenti molto "trafficati"scatta. Il mio consiglio è di mettere la patch 1.1 e non la 1.2 perchè crea piu' casini che altro (almeno a me nn ha fatto altro che danni) la patch 1.1 la trovi facilmente in giro, comunque se vai sul sito ufficiale di silent hunter4 vai sul sicuro Share this post Link to post Share on other sites
pifferone Report post Posted April 26, 2007 ok proverò.. Grazie phlazza ma posso disinstallare la 1.2 e lasciare la 1.1? e ke pc occorrerebbe x far andare bene sh4?quando dico bene intendo senza alcun problema! saluti c.ti Share this post Link to post Share on other sites
phlazza Report post Posted April 26, 2007 Sto solo ipotizzando ma per me servirebbe un pc cosi': un processore dual core o almeno 4ghz 2gb ram (di questo sono certo) x la scheda video io mi trovo bene anche con la mia (ati x1300 256mb agp8x) pero' se uno se lo vuole proprio godere consiglio una qualsiasi nvidia da 512mb ovviamente pci express non agp come la mia (la scheda ati l ho comprata una volta e non rifaro' lo stesso errore) Share this post Link to post Share on other sites
Capitan_Giacomino Report post Posted April 30, 2007 Ciao Giacomino....Io avevo una geforce 5700 e non andava bene perchè non era compatibile con pixel shader 2.0.... ho dovuto cambiare scheda video ! Comunque ti consiglio di lasciare quella che hai e continuare con SH3.. SH4 a me fa quasi schifo!! l'ho disinstallato subito e ho reinstallato SH3 + GWX...... Adesso aspetto l'uscita di qualche mod.. che migliori un pò SH4.... Ciao !!!! Ok grazie x l'info ora lo provo, me lo sono fatto prestare, se non va pazienza, tornero sugli u-boot! Bella! :s20: Ciauz Share this post Link to post Share on other sites
Herr Kommandant Report post Posted May 2, 2007 Che dire di questo nuovo parto UBI? Mi piace davvero poco....o per nulla!!! Graficamente carino (e vorrei vedere) anche se alcune cose non mi piacciono (tipo i danni che fanno i siluri sulle navi jap....mi sembrano troppo irrealistici....ma meglio che nulla). Per il resto è molto arcade....molto meglio SH3 con GWX!!!! Devo spezzare però una lancia in favore delle richieste hardware. Prima di comprarlo ero un pò titubante perchè il mio PC non è certo l'ultimo grido tecnologico....beh...con i dettagli al max giràfluidissimo....solo alcuni rallentamenti iniziali ma davvero di poco conto: AMD XP3200+ Geforce 6800 Ultra 256 MB AGP 8X 1 Gb di Ram Ah....ho notato che spesso gli uomini in plancia diventano delle "veline"....nel senso che diventano 2D....ma leggendo penso sia un bug del gioco che speriamo correggano con la prossima patch. A presto Share this post Link to post Share on other sites
v4force Report post Posted May 5, 2007 FM CAPITANO ROVERO TO HERR KOMMANDANT GIACOMINI BT OGGETTO: EQUIPAGGIO 2 D ALT SISTEMA PC ALT RISPOSTA 1: ANOMALIA RISCONTRATA EST DOVUTA AT AGGIORNAMENTO 1.2. ALT ATTENDERE AGGIORNAMENTO 1.3. ALT RISPOSTA 2: REQUISITI PRINCIPALI SICURI: CPU 3000 P, NVIDIA 8800 GTS 350MB DDR3, 2GB RAM ALT BT Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 2, 2007 (edited) Ciao a tutti i forumisti, dopo tantissimo tempo che non ci sentiamo ho deciso di rifarmi vivo sul Forum iniziando proprio con una banalissima domanda: secondo voi Silent Hunter 4 merita di essere comprato o conviene aspettare ancora? Premetto the ho un pc con i seguenti requisiti hardware: Windows Vista Scheda video Nvidia GeForce 8800 GTS 2 GB di Ram ...Grazie delle risposte... Edited July 2, 2007 by vecchia Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 2, 2007 Non è male... Ho visto gli screenshot e fanno paura :s01: ma sono appunto in dubbio se comprarlo o rimanere al mio bel Silent Hunter 3 + GWX... Share this post Link to post Share on other sites
Regia Marina * Report post Posted July 2, 2007 Io l'ho comprato....... ma ho installato SH 3 + GWX, quello l'ho lasciato nella scatola, deluso direi. Ma sono considerazione puramente soggettive, certo io sò di avere buttato 44 euro per la versione speciale (notevole come contenuti) ma ripeto sono considerazioni soggettive Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 2, 2007 scusa ma puoi dirmi perchè sei rimasto deluso? Sto raccogliendo commenti e informazioni per decidere se comprarlo appunto... Share this post Link to post Share on other sites
Regia Marina * Report post Posted July 2, 2007 A parte la richiesta di risorse del pc davvero esosa anche per un pc attuale e nuovo e l'incompatibilitàquasi totale con le schede ATI soprattutto quelle dei portatili direi che la peggior pecca è proprio il realismo della simulazione, l'accuratezza storica di molte componenti del gioco. Diciamo che dopo aver provato SH3 GWX credo che resterò a quello per moooltooo tempo ancora Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 2, 2007 A parte la richiesta di risorse del pc davvero esosa anche per un pc attuale e nuovoBè, penso che con il pc che ho io possa girare più che bene... la peggior pecca è proprio il realismo della simulazione, l'accuratezza storica di molte componenti del giocoCosa vuol dire? Che per esempio i mezzi non sono ben definiti? Le missioni non coincidono con il tempo storico?!? Share this post Link to post Share on other sites
duval Report post Posted July 2, 2007 C.te Vecchia ti consiglio di leggere i vari post giàesistenti , dove troverai tutto quello che stai cercando. Trovi il tutto proprio in questa Sezione. C.te Duval Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 2, 2007 ragazzi, scusate se ho aperto un nuovo topic ma non serve rispondermi con il tono di Ryno... Va bè, potete eliminare o chiudere il topic, continuo sull'altro... Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 3, 2007 scusami tu, ho frainteso il tuo messaggio... Ma credo che aspetterò ancora a comprarlo visto tutti i bugs che ha... Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 3, 2007 Bene Comandanti, così si fà. Ed ora dopo le strette di mano ... un giro di Spalletti ... il primo lo offro io ... :s11: :s01: Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted July 3, 2007 :s29: :s51: Share this post Link to post Share on other sites
Redone Report post Posted July 6, 2007 Ah si quello che cantava "la macchina qua devi metterla laaaaa".Azzz non mi ricordo era un di Drive In. era Francesco Salvi :s20: Share this post Link to post Share on other sites
Cpt. Hilumen Report post Posted October 17, 2007 :s20: :s20: Sono estasiato,ho sbavato,certo...non lo nego...come non nego che quando ho visto il buco della falal dove ho lanciato il mio siluro...bhè...la frase che uscita dalla bocca è stata..."Mamma mia!!" 8Gli ho fatto la bua hihihii) tornado un pò seri credo che le patch siano molto utili...e spero correggano in futuro tutti i bug...comunque per ora come vo è 8 pieno... Share this post Link to post Share on other sites