Vai al contenuto

Prime Considerazioni Sul Gioco


Visitatore OttoK

Messaggi raccomandati

Alla fine anch'io ho cambiato la scheda video visto che con la mia vecchia ATI radeon 9800 XT era ingiocabile.

Ho preso un'ATi Radeon X1950 PRO da 512 MB abbinata al mio vecchio Pentium 4 da 3 Ghz ed ai 2 Gig di RAM.

Finalmente, con tutte le opzioni video al massimo ed a 1280x1024, ottengo dei rispettabili 20 FPS nelle visuali esterne, 50-60 all'interno del sommergibile.

Tuttavia, a mio personale avviso, la grafica lascia (ancora) francamente molto a desiderare...tutti i bordi seghettati a causa della mancanza dell'AA.

Inoltre, con le schede ATI, ci sono dei problemi nella visualizzazione del sole, che non dà l'effetto del riverbero.

Anche i tramonti nel gioco, quindi, non sono proprio spettacolari.

 

Aggiungo due immagini del gioco.

Scheda grafica ATI Radeon X1950 PRO da 512 MB di RAM

Pentium 4 da 3 Ghz

2 Giga di RAM

Impostazioni grafiche del gioco tutte al massimo

risoluzione: 1280x1024

70286566ab0.jpg

 

97589174km4.jpg

 

Personalmente, rispetto a SH3, non mi pare proprio una grande salto in avanti....

P.S. ho schiarito la seconda immagine per rendere evidenti i problemi di visualizzazione della coperta del sommergibile.

I due screenshots sono stati presi nella SECONDA missione di addestramento (cannone e anti-aerea).

Chi ha la mia stessa scheda grafica nota differenze?

P.S. Ultimi drivers della scheda video installati, Catalyst 7.3

Modificato da basilio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso postare la mia domanda qui... anzi consiglierei i moderatori, vista la necessità di topic unici di

crearne cinque o sei in maniera di essere più precisi, perché questa domanda penso potrei inserirla in ognuno dei topic attualmente aperti;

consiglierei uno per i bug o sospetti bug, uno per le domande inerenti il funzionamento tecnico e problemi soluzioni grafica, FTP, , uno per lo svolgimento delle carriere e missioni, uno per i primi rapporti di missioni avvenute, insomma non sta a me suggerire.. ma ragruppare in topic più precisi aiuterebbe ad evitare di essere ripresi ... magari perché il soggetto era in uno degli altre tre topic esistenti.

Fatto questo preambolo la mia domanda è questa:

La radio funziona?? a me no...

Se a voi, si, come fate a farla funzionare?

Si possono cambiare frequenze..? se si come...

 

grazie

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori Comandanti, buongiorno

Io ho installato il gioco e sono stato costretto a cambiare la scheda video per il problema del pixel shader 2.0.

ora le cose funzionano.

Il gioco è molto appassionante e ha un certo grado di difficoltà soprattutto nel colpire le navi con i siluri.

Ciò è determinato dal fatto che i sonar delle navi sono avanzati rispetto a SH3 e quindi sanno quando c'è un siluro in acqua e effettuano manovre evasive a zig-zag e spunti di velocità mostruosi (anche fino a 30 nodi). Questo naturalmente per le navi da guerra per i mercantili è molto più facile.

Un consiglio ogni volta che volete colpire una nave sono necessari almeno due siluri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, mi serviva un informazione, ho letto varie recensioni e commenti su internet riguardo al gioco, la mia scheda video non rientra tra quelle consigliate, è una geforce fx 5500 256mb, volevo chiedere se qualcuno di voi montava questa scheda e se aveva problemi o proprio non riusciva a giocare a sh4.

Grazie

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomino....

Io avevo una geforce 5700 e non andava bene perchè non era compatibile con pixel shader 2.0.... ho dovuto cambiare scheda video !

Comunque ti consiglio di lasciare quella che hai e continuare con SH3.. SH4 a me fa quasi schifo!! l'ho disinstallato subito e ho reinstallato SH3 + GWX......

Adesso aspetto l'uscita di qualche mod.. che migliori un pò SH4....

Ciao !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Qualcuno si ricorda di me??Beh io non mi sono assolutamente dimenticato di voi!

Manco da 1 pò, causa telecom del cavolo ke mi ha lasciato senza collegamento x 6 mesi o poco +...

Cmq, nn voglio starvi a raccontare le mie peripezie con la telecom, e rinnovando i miei saluti a tutti voi vengo subito al sodo!

 

Oltre ad avermi finalmente riattivato l'adsl, ho anke comprato SH4!

Bene, vi dico subito ke nn riesco a giocarci.. mentre con SH3 nn avevo problemi, adesso anke con la risoluzione minima (low el gioco)

mi va a scatti.. posso però dire ke a prima vista la grafica sembra essere migliorata, + dettagliata, e molto bello il mare (anke se si muove al rallenti..)

inoltre mi piacciono molto i nuovi marinai, sono + simpatici! si vede ke nn sono tedeski!ma anke loro hanno i reumatismi..mi vanno a rilento..

ho la versione 1.0,, quindi quella base..

 

il mio pc è così composto:

 

P4 3.0 Ghz

scheda video Ge Force 6200 256mb agp 8x

ram 1 gb

 

essendomi ricollegato adesso, (in realtà qualke ora fa) non ho avuto dare il tempo di dare un'okkiata approfondita quì in giro,

ma ho già capito ke molti altri han qualke problema e ke c sn già 2 patch..

 

Mi aiutate??

Sn utili le patch?risolvono qualcosa?riuscirò a giocare anke ad sh4?e dove trolo le patch?

 

ok x adesso basta, nn vi kiedo + nulla visto ke sn appena tornato non voglio rompere le scatole!

 

Ho visto ke c sn tanti c.ti nuovi e qst mi fa tanto piacere, così come mi ha fatto tanto piacere ritrovare i vekki "compagni"

di battaglia, anke quelli con i quali mi sono immolato x costruire la mitica Lili Marlene x SH3!

 

Beh data l'ora è il caso di dire buona notte a tutti, vado xkè doma devo lavorare..

 

Tanti saluti a tutti! aspetto i vostri aiuti! :s67:

Modificato da pifferone
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece nn va proprio bene! e il guaio è ke è messo tutto al minimo.. :s06:

 

Edit 25/04 ore 2.12

 

Ho appena scaricato e installato le patch 1.0 e 1.2, ma nn migliora affatto e resta ingiocabile..

Inoltre ho anke aggiornato i driver della scheda video ma non ho ottenuto alcun risultato..

ma come è mai possibile?

Modificato da pifferone
Link al commento
Condividi su altri siti

X pifferone :

praticamente io ho il tuo stesso pc, a parte il fatto che ho una atix1300 256mb agp8x al posto della tua. anche io ho diversi problemi , comunque impostando le opzioni grafiche su un livello medio basso il gioco è piu'che giocabile;anche se in certi momenti molto "trafficati"scatta.

Il mio consiglio è di mettere la patch 1.1 e non la 1.2 perchè crea piu' casini che altro (almeno a me nn ha fatto altro che danni) la patch 1.1 la trovi facilmente in giro, comunque se vai sul sito ufficiale di silent hunter4 vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto solo ipotizzando ma per me servirebbe un pc cosi':

un processore dual core o almeno 4ghz

2gb ram (di questo sono certo)

x la scheda video io mi trovo bene anche con la mia (ati x1300 256mb agp8x) pero' se uno se lo vuole proprio godere consiglio una qualsiasi nvidia da 512mb ovviamente pci express non agp come la mia

(la scheda ati l ho comprata una volta e non rifaro' lo stesso errore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomino....

Io avevo una geforce 5700 e non andava bene perchè non era compatibile con pixel shader 2.0.... ho dovuto cambiare scheda video !

Comunque ti consiglio di lasciare quella che hai e continuare con SH3.. SH4 a me fa quasi schifo!! l'ho disinstallato subito e ho reinstallato SH3 + GWX......

Adesso aspetto l'uscita di qualche mod.. che migliori un pò SH4....

Ciao !!!!

Ok grazie x l'info ora lo provo, me lo sono fatto prestare, se non va pazienza, tornero sugli u-boot!

Bella! :s20:

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire di questo nuovo parto UBI? Mi piace davvero poco....o per nulla!!! Graficamente carino (e vorrei vedere) anche se alcune cose non mi piacciono (tipo i danni che fanno i siluri sulle navi jap....mi sembrano troppo irrealistici....ma meglio che nulla). Per il resto è molto arcade....molto meglio SH3 con GWX!!!!

Devo spezzare però una lancia in favore delle richieste hardware. Prima di comprarlo ero un pò titubante perchè il mio PC non è certo l'ultimo grido tecnologico....beh...con i dettagli al max girà fluidissimo....solo alcuni rallentamenti iniziali ma davvero di poco conto:

 

AMD XP3200+

Geforce 6800 Ultra 256 MB AGP 8X

1 Gb di Ram

 

Ah....ho notato che spesso gli uomini in plancia diventano delle "veline"....nel senso che diventano 2D....ma leggendo penso sia un bug del gioco che speriamo correggano con la prossima patch.

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

FM CAPITANO ROVERO

TO HERR KOMMANDANT

GIACOMINI

BT

OGGETTO: EQUIPAGGIO 2 D ALT SISTEMA PC ALT

RISPOSTA 1: ANOMALIA RISCONTRATA EST DOVUTA AT AGGIORNAMENTO 1.2. ALT

ATTENDERE AGGIORNAMENTO 1.3. ALT

RISPOSTA 2: REQUISITI PRINCIPALI SICURI: CPU 3000 P, NVIDIA 8800 GTS 350MB DDR3, 2GB RAM ALT

BT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti i forumisti,

dopo tantissimo tempo che non ci sentiamo ho deciso di rifarmi vivo sul Forum iniziando proprio con una banalissima domanda: secondo voi Silent Hunter 4 merita di essere comprato o conviene aspettare ancora? Premetto the ho un pc con i seguenti requisiti hardware:

 

Windows Vista

Scheda video Nvidia GeForce 8800 GTS

2 GB di Ram

 

...Grazie delle risposte...

Modificato da vecchia
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato....... ma ho installato SH 3 + GWX, quello l'ho lasciato nella scatola, deluso direi.

 

Ma sono considerazione puramente soggettive, certo io sò di avere buttato 44 euro per la versione speciale (notevole come contenuti) ma ripeto sono considerazioni soggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la richiesta di risorse del pc davvero esosa anche per un pc attuale e nuovo e l'incompatibilità quasi totale con le schede ATI soprattutto quelle dei portatili direi che la peggior pecca è proprio il realismo della simulazione, l'accuratezza storica di molte componenti del gioco.

Diciamo che dopo aver provato SH3 GWX credo che resterò a quello per moooltooo tempo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la richiesta di risorse del pc davvero esosa anche per un pc attuale e nuovo
Bè, penso che con il pc che ho io possa girare più che bene...

 

la peggior pecca è proprio il realismo della simulazione, l'accuratezza storica di molte componenti del gioco
Cosa vuol dire? Che per esempio i mezzi non sono ben definiti? Le missioni non coincidono con il tempo storico?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

:s20: :s20: Sono estasiato,ho sbavato,certo...non lo nego...come non nego che quando ho visto il buco della falal dove ho lanciato il mio siluro...bhè...la frase che uscita dalla bocca è stata..."Mamma mia!!" 8Gli ho fatto la bua hihihii) tornado un pò seri credo che le patch siano molto utili...e spero correggano in futuro tutti i bug...comunque per ora come vo è 8 pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...