Vai al contenuto

Un Periplo Famoso


Bismarck_fan

Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...
Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....oggi pomeriggio sono andato in posta a ritirare il famoso librettino sul "PERLA" e questa sera l'ho scannerizzato tutto,dietro consiglio del Cte Perla che si è offerta gentilmente di renderlo Lei in un formato adeguato ad essere inserito nel forum,così da renderlo disponibile per tutti coloro a cui potrà interessare.... :s19:

 

....la scelta di farlo postare dal Cte Perla (che ringrazio per la Sua disponibilità !) è sicuramente la soluzione migliore,perchè come ben sapete,io con l'informatica ho un pessimo rapporto e finirebbe che invece del librettino,sicuramente riuscirei alla fine di inserire....che sò....magari il file in mp3 di una canzone dei Pink Floyd....!! :s68:

 

....ora dovrete ancora aspettare qualche giorno,ma spero che alla fine ne sarete ripagati....!? :s19:

 

....oltre a questo librettino,ho allegato (per la formattazione da parte del Cte Perla) anche la scannerizzazione di un'altra monografia (anche questa di 30 pagine) della stesa epoca,che ho acquistato sempre su ebay dopo un paio di giorni,ed intitolata "Sommergibili in Atlantico" di Pietro Caporilli (Corrispondente di guerra del "Giornale d'Italia") e che così sarà resa disponibile a tutti voi anche questa.... :s19:

 

....nel frattempo che il Cte Perla riceverà e poi posterà le scansioni dei 2 volumetti,durante il week end cercherò di fare una sorta di recensione di entrambi nell'apposita sezione dedicata....per ora vi allego le copertine dei due volumetti !!.... :s02:

 

 

:s67: Mau

 

img0001gh8.jpg

 

imgwc9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore ERICH TOPP U-552

....maaaaa....allora....visto l'entusiasmo....Nadia è riuscita a fare....UN CAPOLAVORO....!!?? :s19:

....Nadia,ma allora anche se qui sul forum non si vede in modo eccezionale,alla fine,scaricandolo,viene anche bene....?? :s07:

 

....Roberto (Napp) mi ha anticipato....Roberto è veramente una splendida persona....ricca di interiorità,di sensibilità e di una grande carica umana !!....sono onorato di averlo potuto conoscere di persona....onorato di aver potuto conoscere "dal vivo" un'altro componente della nostra Base....onorato di aver potuto conoscere una persona che....penso di poterlo dire senza svelare più di tanto....prossimamente penso che sicuramente il suo nome verra ricordato dai posteri....e con questa dichiarazione,vi garantisco che non esagero !! ( a suo tempo sicuramente capirete tutti)....onorato di aver conosciuto una persona eclettica e ricca di iniziative !!....Roberto,potevo scrivertelo privatamente,ma di proposito lo faccio pubblicamente....grazie di avermi onorato della tua conoscenza !!....spero sinceramente che con il tempo la nostra amicizia possa rafforzarsi (una volta,prendi moglie e bimba e venite a cena da me,così,per la "felicità"....si fa per dire....della tua Signora e della mia compagna....loro "ciatelleranno" di ciò che più gli aggrada,mentre noi potremo "sfogarci" tra sommergibili,navi,libri e chi più ne ha,più ne metta....ovviamente fino a quando "le ammiraglie" non ci daranno l'out-out !! :s68: )....!?

 

....BELLA GENTE (di mare !)....è solo da pochi mesi che mi avete accolto tra le vostre fila....in questi pochi mesi,ho già potuto aver l'onore di conoscere di persona persone come Alagi,Lugher e ora BobNapp....con alcuni di voi ci sentiamo privatamente e a volte telefonicamente....

....permettetemi di dire GRAZIE A BETASOM,per avere la possibilità di conoscere persone che non rimangono solo "virtuali"....persone che quotidianamente dimostrano di essere "ricche interiormente"....persone che hanno ancora la virtù del rispetto per il prossimo....insomma....BELLE PERSONE !!.... :s51:

 

....ringrazio coloro che hanno apprezzato la mia "condivisione" con tutti voi di ciò che "materialmente" è in mio possesso,ma che (anche se virtualmente),ritengo appartenga anche a tutti VOI !!....ringrazio il Cte Perla,che si è prestata (sicuramente non senza fatica e magari anche un pò incavolandosi in fase di "stesura") per aver fatto ciò che teoricamente sarebbe stato mio dovere fare....però,come sottolineo sempre....sono un semplice "apprendista" in informatica e quando sò che una cosa può andare oltre le mie possibilità,preferisco chiedere aiuto a voi,piuttosto di rischiare di fare dei paciughi !! (ritengo a mio modesto parere,che anche questa forma di "collaborazione" tra tutti,sia una forma di "spirito di corpo" !?).... :s19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Cte Fsj....grazie per gli elogi,ma il più "grosso" direi che va al Cte Perla,che si è arrovellata il cervello per riuscire ad inserire nel forum le scansioni che gli avevo inviato.... :s19:

 

....a mia modesta opinione e comunque senza voler disprezzare il lavoro di Nadia....anzi !!....mi dispiace che non sia riuscita ad inserire le scansionature nel loro "colore originale" (come mi aveva detto fosse la sua intenzione).... :s09:

....forse per poterle inserire nel modo giusto,bisognerebbe che le inviassi a qualcuno del C.D. che magari riuscendo ad intervenire in modo più "diretto" all'interno del forum,riuscirebbe a renderle più visibili come dovrebbero essere....!? :s43:

 

....se il C.D. riterrà opportuno ed eventualmente "interessante" inserirle nel formato più idoneo alla visione e scaricabile per tutti,non hanno che da contattarmi e provvederò a fornili una copia delle scansionature.... :s02:

 

....rinnovo comunque i miei ringraziamenti a Nadia per la disponibilità e l'esecuzione dell'inserimento nel forum !!.... :s20:

 

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...