Vai al contenuto

Aprite Quei Portelli!


Xabaras

Messaggi raccomandati

comandanti,

 

Stanchi di vedere i compartimenti del vostro battello rigorosamente sigillati dai portelli stagni?

Con questo mod finalmente potranno restare aperti aumentando il realismo e permettendo di vedere e transitare tra i vari compartimenti.

Dalla camera di manovra potrete sbirciare la cabina del comandante, l'addetto al sonar (perfettamente funzionale nei movimenti) e l'ago del suo strumento!!

Da queste ultime avrete visuale sulla camera di manovra e... a breve si apriranno anche camera siluri e sala macchine!

 

j7PVIrzK.jpg

 

Openhatch-withsoundman.jpg

 

sh3img17320071223rp5.jpg

 

sh3img173200712234jpgti9.jpg

 

Il Mod realizzato dal comandante tedesco Diving Duck è scaricabile al seguente link.

 

http://files.filefront.com/DD_TypeVII_Open...;/fileinfo.html

 

Per l'installazione dovrete unicamente copiare la cartella data\Interior\NSS_Uboat7 nella directory di SH3

 

Il mod comprende anche una cartella opzionale contenente textures ad alta risoluzione NECESSARIA per chi ha già installato GWX (si tratta delle textures degli strumenti ad alta risoluzione che vengono sovrascritte dai files dat del mod e quindi vanno ripristinate posizionando la cartella contenuta in "HiRes" in data\textures\TNormal\tex)

 

Nel mod il periscopio di navigazione viene riposizionato nella sua dislocazione reale.

Se non dovesse piacervi è disponibile un file che lo ripropone nella posizione stock di SH3

 

Anche il direttore di macchina è stato spostato in maniera da sorvegliare l'operato dei suoi uomini e non fare come in SH3 standard la bella statuina.....! Ovviamente mantiene tutte le sue funzionalità voltandosi per trasmettere messaggi nell'interfonico.

 

Buona caccia!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Stupendo Max ! Semplicemente stupendo!

Il Team di GWX è veramente in gamba e sono sempre più convinto che farebbe impallidire quelli della UBI se messi a confronto.

Bravissimi.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda idiota:

dato che sono al limite della potenza del mio pc ( ho installato gwx lili marlene rina ketty e altro), questo mod occupa molta memoria? Mi rallenta molto il programma?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e provato assolutamente da installare da un tocco in piu'.

 

Personalmente l'ho installato con il JSME visto che è totalmente compattibile.

 

Una cosa per curiosità ho provato a installare il mod normale e funziona tutto, poi ho voluto provare, anche se il C.te Xabaras ha detto che non era necessario per GWX + patch 1.02, la versione Hi-Res.

 

Beh !! con la Hi-Res non è cambiato niente; cioè e come non aver installato il mod, un SH3 normale per cosi' dire.

 

Quindi nel mio caso i "portelli aperti" funziona solo con la versione "standard".

 

E corretta la mia deduzione ?

 

CIAO :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e provato assolutamente da installare da un tocco in piu'.

 

Personalmente l'ho installato con il JSME visto che è totalmente compattibile.

 

Una cosa per curiosità ho provato a installare il mod normale e funziona tutto, poi ho voluto provare, anche se il C.te Xabaras ha detto che non era necessario per GWX + patch 1.02, la versione Hi-Res.

 

Beh !! con la Hi-Res non è cambiato niente; cioè e come non aver installato il mod, un SH3 normale per cosi' dire.

 

Quindi nel mio caso i "portelli aperti" funziona solo con la versione "standard".

 

E corretta la mia deduzione ?

 

CIAO :s11:

 

Con GWX non hai notato alcun cambiamento perchè i files grafici hi res opzionali (principalmente la strumentazione di bordo) sono gli stessi già presenti in GWX!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti i comandanti!

Ho provato il Mod tramite JSGME,

ma mi sono capitate della cose strane!

Prima ho installato solo Hopen Hatc e

per prova ho fatto una missione singola:

tutto OK, portelli aperti, pero ho notato una cosa strana: la

strumentazione di bordo é tornata come SH3 normale, quindi ho installato

Hires e tutto e tornato a posto. Inoltre c'è un altra cosa: prima dalla camera di manovra, cliccando sul portello

della sala sonar, ci si poteva spostare, ora con il mod non più.

Come mai tutto ciò???

Modificato da RR-99
Link al commento
Condividi su altri siti

Con GWX non hai notato alcun cambiamento perchè i files grafici hi res opzionali (principalmente la strumentazione di bordo) sono gli stessi già presenti in GWX!!

 

 

Intendo nessun cambiamento nel senso che non c'è nessun "sportello aperto" con la versione Hi-Res; non solo non cambiano gli strumenti ma proprio non accade niente (sportello chiuso); questo personalmente mi risulta un filino strano, cmq con la versione Mod normale funziona.

 

Un'altra cosa pero', ho notato che col mod normale, la qualità degli strumenti (come già notato da qualcuno) è peggiorata rispetto a GWX; da qui la mia prova nell'installare la versione Hi-Res per vedere se migliorava la qualità.

 

Col Mod normale, ho notato nella mia breve prova, (5 minuti di gioco, sono solo uscito dal porto) prendendo il comando dell'idrofonista, i numeri degli strumenti sono veramente in bassa risoluzione ed anche gli altri strumenti, come nella foto presente nel PDF allegato al file (prima e dopo), sono anch'essi in bassa risoluzione. Da li la mia prova per vedere se riuscivo a recuperare qualità con la versione Hi-Res ma il risoltato è nisba.

 

Boh !!! :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo una cosa.

Non esiste una "versione Hi Res".

Il mod è uno solo ma di fatto le tga utilizzate nei files DAT della Radio Room Della command Room e della Coning Tower sono quelli standard.

I files HiRes posti nella cartella tex vanno a sostituire la parte di file dat riguardante gli strumenti (la cartella tex ha priorità di caricamento rispetto al DAT) quindi permettono di visualizzare le textures ad alta definizione senza modificare il dat permettendo quindi di rendere il mod disponibile immediatamente sia per chi ha SH3 normale sia per chi usa GWX.

Quindi chi ha problemi di textures a bassa definizione deve comunque prima installare il mod in sè e dopo installare le textures hi res nella cartella data\Textures\TNormal\tex

La cartella hi res non è un mod in sè ma solo un aggiunta al mod stesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te Xabaras quindi correggimi se sbaglio, poi non ti disturbo piu'.

 

a) Installo il Mod "normale" col JSGME come ho già fatto.

 

b) Installo il succesivo Hi-Res sempre col JSGME e ridovrei avere i miei strumenti in alta risoluzione.

 

E' corretto ?

 

Grazie 1000 :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tieni presente che tutto ciò che installi nella cartella tex non và a modificare alcunchè nella struttura del gioco quindi se hai problemi copia i files della cartella hi res nella cartella tex manualmente.

 

Quindi,ricapitolando:

 

1) installare a mano o con Jsgme la cartella TypeVII_OpenHatch_V1.01

2) installare a mano o con Jsgme la cartella TypeVII_OpenHatch_HiRes se necessario

3) installare a mano o con Jsgme la cartella TypeVII_OH_Peri_Stock se si vuole il periscopio di navigazione nella vecchia (ma errata anche se dà maggiore visibilità sullo sportello dalla camera di manovra) posizione

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.te Xabaras :s20: :s20: mo' ci provo appena torno a casa dall'ufficio.

 

Thannks e proprio a vero che non si finisce mai di imparare. :s18:

 

 

NB: provato ieri sera, confermo appieno quanto detto dal C.Te Xabaras

 

JSME con mod "normale" + JSME con Hi-res e ho il mio bravo portello aperto + tutti gli strumenti ad alta risoluzione

Modificato da ray man
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...