Vai al contenuto

Orologi Militari


malaspina

Messaggi raccomandati

Dal topic di Sommozzatore che ha presentato il suo ultimo acquisto di orologio subacqueo russo, mi è venuta voglia, peccando di vanità, di presentate i miei tre orologi di impronta militare della mia collezione.

 

Il primo dei tre l'ho acquistato tramite internet direttamente dalla ditta che lo realizza, ma che ora non ricordo e qui non ho nessun riferimento per farlo. Il modello è un cronografo si chiama TAUCHMEISTER 1937. A detta dei realizzatori è stato riprodotto l'orologio che utilizzavano i comandanti degli u-boot nella seconda g.m.

Il movimento,non rispettando i piani originali è al quarzo ed è collaudato pe resitere fino a meno 500 mt.

Il grosso cappuccio metallico che si nota sulla cassa,ha la sola funzione di rendere impermiabile la corona di caricamento del meccanismo. Da notare il contatore delle 24 ore, utile ai sommergibilisti per capire se le ore sono ante-meridiane o post.

dscf8830ql6.jpg

 

Il secondo modello,acquistato nel 1996 dalla ditta Menphis Bell, è il 1000 M COMSUBIN.Orologio operativo subacqueo, che come dice il nome è collaudato fino a meno 1000 mt. Carica manuale riposrta il logo e la scritta del reparto Subacquei ed Incursori.

dscf8831yf2.jpg

 

Il terzo orologio, di minor valore commerciale, non meno di importanza affettiva, l'ho acquistato nel 1995 dalla ditta North Eagle ed è un movimento al quarzo montato su cassa in carbonio con il quadrante riproducente i simbolo e scritta X° FLOTTIGLIA MAS.

dscf8833vg9.jpg

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....complimenti Malaspina....belli orologi !!.... :s20:

 

....anche a me è stato regalato qualche mese fà un Memphis Bell meccanico con l'effige dei "Reparti Subaquei" (sembra quasi un controsenso per uno che se lo mandi sott'acqua,rischia di battere il record di profondità....andrei giù come un piombo !! :s68: )....su ebay vedo spesso dei Tauchmeister nuovi o d'epoca che vengono spacciati per quelli che indossavano i sommergibilisti tedeschi,ma.... :s45:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...