Vai al contenuto

Segnalazione Video


Alagi

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
Visitatore Etna

Vederle in video è già di grande effetto,pensate a vederle da vicino certe cose.

Nel 72,su una petroliera da 80000 lunga ben 252 metri,in pieno tifone,al centro nave si potevano "godere" tutte le flessioni dello scafo che viste dal ponte di comando lasciano un po'.......come dire ?.......

Scosso ??

Diciamo così va !

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può dirmi a quanto può arrivare l'ampiezza della flessione agli estremi dello scafo?

Per dire... 50 cm, 1 m o cosa? :s09:

 

E poi, altra domanda, cosa si sente? Sussulti, vibrazioni o che?

 

Etna, racconta qualcosina in più! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si, è impressionante vedere il corridoio che si torge...verrà da pensare a che punto è il collasso strutturale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Il collasso strutturale Moreno,dipende da molti fattori.

Sicuramente dalla bontà della costruzione ma molto anche dalle condizioni del mare e soprattutto da come è stata caricata la nave.Se ogni peso è distribuito in modo ottimale con adeguato piano di stivaggio e il diavolo non ci mette le corna,si può ben sperare di uscirne fuori.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Questo video l'ho fatto io con la la fotocamera digitale (fa anche i video ma di qualità penosa) mentre ero in navigazione con mio padre. eravamo in rada davanti a Skikda, mare forza 10. Due navi dopo questa mareggiata sono finite sulla spiaggia. una è stata addirittura tagliata in due per poterla spostare

 

Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bel filmato, ma se quello era il mare "in rada" al largo cosa c'era?

Navi che capottavano?

 

Mi ha riportato alla mente tanti ricordi e tanta nostalgia per il mare.

 

Spero non sia nostalgia per i tifoni :s03:

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...