Vai al contenuto

Tornado Della Di


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ricorda TORNADO della Digital Integration, curata simulazione del '93? Quando ci giocai per la prima volta ne rimasi estasiato dal livello di dettaglio, dell'avionica e del modello di volo...inoltre era uno dei primi sim ad avere una campagna interamente dinamica oltre che una grafica che per l'epoca era sbalorditiva! :s15: post-2310-1172955456_thumb.jpg

post-2310-1172955421_thumb.jpg

post-2310-1172955434_thumb.jpg

post-2310-1172955447_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Sob....debbo ammettere la mia non predisposizione per tutti i simulatore di volo....all'epoca ho anche provato questo ma ,ma mosso a pieta' per tutti i piloti fatti suicidare lo misi da parte :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che se me lo ricordo!

Ci ho passato tanto di quel tempo a giocare...sottraendolo all'esame di Analisi matematica 1 e di geometria....

Era un gioco meraviglioso,ottimamente strutturato e con possibilità di mostrare le proprie capacità come comandante di stormo nel gestire una campagna di interdizione e controaviazione nei confronti di un nemico ben armato ed estremamente motivato.

Per me il bello era la pianificazione delle missioni contro obbiettivi ben difesi in profondità nel territorio nemico dove tre coppie di aerei arrivavano contemporaneamente sul bersaglio... polverizzandolo.

Ho ancora la scatola del gioco e il manuale che conservo con cura,per non parlare dell'espansione sulla "Desert Storm".

La cosa più curiosa del gioco,non sò se tutti la sanno è che il modello era talmente ben sviluppato e ben organizzato che la RAF prese in considerazione lo sviluppo del videogioco per adattarlo ai propri simulatori del Tornado.Non so se la cosa andò in porto,ma comunque fu un bello scacco a chi produceva simulatori di volo per piloti militari reali.... l'essere surclassati da un videogioco per adolescenti aspiranti TOP GUN :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che fu per questo gioco che cambiai l'amiga 500 con l'amiga 1200 :s68: :s03:

 

anche io lo conservo tutt'ora e ogni tanto lo riprovo assieme a B-17 flyingfortress della microprose :s68: :s10:

Modificato da Galeazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che fu per questo gioco che cambiai l'amiga 500 con l'amiga 1200 :s68: :s03:

 

Io l'avevo per pc(3 dischetti da 1,44mb),all'epoca avevo il 386 bello fiammante di pacca perche dovevo di li a poco fare l'esame di "fondamenti di informatica 1".Non sapevo che esistevano delle versioni di tale gioco anche per Amiga.

Comunque mi consola il fatto di non essere sta il solo a giocarci.

lo potete scaricare,credo sia diventato shareware:

 

http://www.the-underdogs.info/game.php?id=1173

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: Grazie del link Conte Mascetti (mitico nick)

 

Corro subito a scaricarlo :s15: :s15: :s15: per vedere le differenze, che quasi sicuramente saranno di tipo sonoro, l'amiga aveva all'epoca in genere musiche molto piu belle, immagino che andra eseguito tramite dosbox o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato e installato DOSbox, ma all'atto di esecuzione del gioco mi appare il solito errore della memoria insufficiente :s05: : dato che non ho molta dimistichezza con il linguaggio di programmazione, come posso fare a farlo partire??? :s12: :s12:

Un grazie anticipato a tutti!

Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...