Vai al contenuto

Wwii Battle Tanks: T-34 Vs Tiger !


Messaggi raccomandati

Signori ho trovato un titolo imminente che si preannuncia l'il2 delle simulazioni di carri armati (e fanno in russia pure questo) WWII Battle Tanks: T-34 vs Tiger , dove appunto potremo guidare il T34 russo e il Tiger tedesco. Andate a vedervi il Sito del gioco e poi ditemi se non c'è da sbavare in attesa :s11:

 

 

foto:

post-1728-1172838646_thumb.jpg

 

post-1728-1172838813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Sbrodolare e dir poco,sarei tentato per la guida del T-34 ma anche un po' di bordate da 88mm del tiger non mi dispiacerebbero......bello il sito interessante ....rivedere la sagoma di quella stupenda macchina che era il tank tedesco e' entusiasmante ..... :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Bellissimo ... :s15: :s15: :s15:

C.te Galeazzo dacci qualche info in più su questo nuovo promettente titolo, la data di uscita per esempio quando è prevista?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque leggendo dal sito del gioco :

 

 

WWII Battle Tanks: T-34 vs Tiger

Release date: 1Q 2007

Developer: G5 Software

Publisher: IDDK (Russia)

Genre: hardcore tank sim; Platform: PC

 

si deduce che dovrebbe uscire in primavera :s10: :s10:

 

ma soprattutto :

 

The most detailed technical documents available were used to model realistic physics and tank behavior. To model realistic tank movements, the propulsion systems, transmissions and gear-ratios, tank masses, friction and suspensions were taken into consideration. For a realistic gunnery model, the mass of the shell, gravity, and the initial speed of the various ammunition types, as well as the various gunner's sights available, were taken into consideration.

 

:s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

e riassumendo le caratteristiche del gioco:

 

Key features:

 

• Storyline based on the Soviet Army “Bagration†operation in Belorussia in 1944;

• Large scale of available missions;

• Realistic handling and physics;

• Realistic locations depicting Belorussian landscape of the early 20th century;

• Detailed animation of weapons, vehicles and infantry

• Realistic combat environments of that time period, including infantry, cars, armored cars, motorcycles, artillery, aircraft, armored troop-carriers;

• Playable, detailed 3D crew stations for commander, driver and gunner;

• Non-Linear Mission Structure;

• Various external Views;

• Realistic effects: explosions, smoke, destroyable units;

• Both Internet and LAN Multiplayer Options;

 

“WWII Battle Tanks: T-34 vs. Tiger†is scheduled for release in Q1 of 2007

 

 

:s15: :s15: :s15: :s15: (si capira' che lo voglio??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente i programmatori dell'est son molto bravi e quel che piu conta ancora poco contaminati dal "morbo delle consolle" (ovverosia del giochino sparacchietto :s58: ) che invece è responsabile della decimazione delle simulazioni realistiche :s15: (non sto parlando di grafica) piu occidentali :s11:

 

 

Ma comunque c'è poco da stare allegri il morbo dilaga :s07:

Modificato da Galeazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Galeazzo ti capiamo tutti! Anch'io soffro tanto quando vedo sprecati soldi per giochetti poco educativi...!!! :s05:

Comunque ach'io lo avevo adocchiato tempo fa sul sito www.simhq.com e ne ero rimasto estasiato... :s15:

Quello che mi chiedo è quale dovrà essere il PC per farlo girare... quali i requesiti???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 4 months later...

i requisiti soono :

Minimum: OS: Windows® XP / Vista™

CPU: 3,0 GHz Intel® Pentium® 4 or equivalent AMD® Athlon™ processor

RAM: 1 GB (2 GB Recommended for Windows Vista™)

Video: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA GeForce 6600 or better/ATI Radeon 9600 or better

Drive: PC DVD-ROM; Sound: DirectX® 9.0 compatible sound card

Hard Disk Space: 2 GB; DirectX®: 9.0c; Other: Mouse, Keyboard and Sound Speakers

 

io ci sto giocanod con una 8800 e un intel e6600 e mi gira al massimo.

la grafica è molto buona così come il gameplay pure essendo comunque molto difficile.

poi ci sono molti bug per l'aspetto multiplayer ed è quasi impossibile joinare i server.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Negativo, gira molto bene, è solo molto impegnativo per la grafica e dopo un pò fa affaticare il pc :s10:

 

Comunque francamente pensavo meglio; ci gioco da 2 giorni e ho già finito tutte le missioni. A parte la durata ridicola delle due campagne, ecco gli altri difetti che ho riscontrato:

-Guida dei carri inutilmente complicata, influisce negativamente sulla giocabilità: mi potrebbe anche piacere in forma teorica di avere il cambio manuale, ma avrei preferito avere l'opzione di averlo automatico per non dover stare sempre a smanettare con 4 pulsanti in contemporanea solo per far muovere il carro. Inoltre il guidatore automatico che si può attivare stando dalla postazione del capocarro, specie in sterzata è molto duro di comprendonio.

-Carri nemici sempre invariabilmente supercorazzati: anche a brevi distanze, mi ci vogliono sempre minimo 4 colpi, usando il cannone da 85 mm del T 34, per far fuori una scatola di sardine come il Pz IV. Per i Tiger, paradossalmente, possono bastare due colpi, purché a bruciapelo e tirati in una shot trap. Naturalmente vale lo stesso giocando con il Tiger: un T 34 non parte mai con meno di 3 colpi, dovunque ed a qualunque distanza siano sparati. Scordatevi quelle azioni dove un T 34 veniva disintegrato da una sola cannonata a lunga distanza del pezzo da 88 :s06:

-Puntatore anarchico: sedendo alla postazione del capocarro, non posso ordinare di far fuoco se non mettendo il puntatore in gestione automatica: se lo faccio, questo apre il fuoco di testa sua senza attendere i miei ordini. Collimo il bersaglio che mi interessa dal visore del capocarro: e invariabilmente non ingaggia il bersaglio che ho collimato, bensì qualsiasi altra cosa sia nel campo di tiro, spesso sovvertendo del tutto la logica operativa, come ad esempio ingaggiare fanteria quando c'è prima da colpire un cannone anticarro che mi tiene sotto tiro :s68: :s05:

Questo naturalmente vuole anche dire che dalla postazione del capocarro, tutto il gioco si riduce a cliccare col sinistro del mouse per sperare che il puntatore spari al bersaglio più critico.

Dal puntatore del Tiger (ma questo difetto davvero non è ascrivibile agli sviluppatori) manca sul visore la scala graduata per le distanze e tutti i tiri a lunga distanza si devono fare col metodo navale della forcella. Il puntatore automatico inoltre può avere la precisione aumentata o abbassata: mi chiedo davvero a che serva, dato che nessuno vorrebbe un puntatore orbo che non riesce a calcolare la precessione, come il mio :s01: Non c'è inoltre modo di far andare la mitragliatrice di scafo, e manca anche la contraerea.

-Servente imbecille, scelgo un tipo diverso di proiettile, anche se a pezzo non ancora carico devo aspettare che finisca di caricare il proiettile precedente e che chiuda la culatta, perché poi la riapra e ricominci daccapo: per cambiare munizione ci vuole il tempo di 2 tiri ed è un lusso non proponibile se sotto il fuoco.

-Terreno ostico: lo scenario scelto è zeppo di boschi, impercorribili se non a velocità ridottissime, ed ondulazioni, il che farà spesso in modo che, fatta spuntare la torretta da un crinale per ingaggiare bersagli nella valle sottostante, dovrete ritirarvi senza poter sparare per l'insufficiente depressione del vostro cannone, difetto condiviso da entrambi i carri peraltro. Inutile nascondervi nei boschi per gli agguati o per uscire alle spalle dello schieramento nemico: voi per le foglie non vedrete nulla, loro in compenso vi vedono benissimo e morirete senza nemmeno sapere chi vi ha sparato. Molto meglio, paradossalmente, restare allo scoperto e giocarvela sulle lunghe distanze, quando possibile, ovvero quasi mai. La stragrande maggioranza degli ingaggi si fanno a distanze di cento metri o poco più.

Edit: come non detto, evitate anche gli ingaggi a distanza, specie col Tiger: è paradossale, è il contrario della realtà, ma qui se non siete rapidi a indovinare il buon alzo, vi imbottiscono di colpi da 85 mm con una precisione soprannaturale, mentre l'88 usurato del mio Tiger aveva una decisa tendenza a derivare a destra.

 

Morale? Godibile, ma improponibile senza invulnerabilità. Come nella stragrande maggioranza delle simulazioni di guerra, l'AI è decisamente avvantaggiata. Mettete da parte gli scrupoli e fate conto di avere uno JS II o un Konigstiger, sennò la partita dura davvero poco :s03:

Spero proprio che usciranno delle espansioni con altri fronti perché in fondo penso che meriti

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e complimeni per la recensione :s20:

 

riguardo il mio problema ho visto che nel forum ufficiale non sono il solo ad averlo, ma dalla comunità non arrivano ancora una soluzione o spiegazione. Ma quello che mi fa un po alterare è che non arrivano dal supporto :s06: :s12: Infatti altri devono aver già mandato qualche mail, e ieri l'ho fatto anch'io, e adesso attendo e spero almeno in una spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fatto, oggi a dire il vero si è inchiodato pure a me, ma a missione inoltrata, penso per carico eccessivo sul processore; la grafica è davvero impegnativa ma è anche uno dei pregi più grandi. Ecco uno screenshot dal visore del puntatore del Tiger

 

tiger2gk3.jpg

 

Ho imparato ad usare i numeri sulla destra come scala graduata, ad esempio per un tiro a 1200 metri con PzGr 39-1 l'orizzonte deve collimare fra 28 e 30.

Devo ritrattare sul servente, non è poi così lento e finisce di camerare il proiettile solo se si ordina di cambiare all'ultimo istante. Comunque conviene cambiare prima dell'azione. Invece il puntatore oggi si rifiutava del tutto, anche se era proprio sull'automatico, di obbedire agli ordini del capocarro e mi toccava fare da me. Però talvolta il capocarro riesce a vedere i bersagli attraverso gli alberi, come fa il nemico, questo lo trovo assurdo.

Una cosa interessante è l'evoluzione tattica delle battaglie che è molto aleatoria, rifacendo due volte la stessa missione possono capitare imprevisti dovute a manovre diverse del nemico: nell'ultima missione ad esempio so che devo aspettarmi un'imboscata, ma qualche volta l'ho avuta dal fianco e una volta persino alle mie spalle.

Giocando ci si rende conto davvero della vita grama che dovevano fare i carristi, specie quelli del Tiger, lentissimo e tutt'altro che invulnerabile.

 

Ecco gli effetti delle mitragliere da 85 mm dei carri russi dopo circa un minuto di combattimento

 

tiger3gs2.jpg

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a voi! Pure io sono un simulatore dipendente! Ho letto di questo stupendo simulator di carroarmato e sarei interessato all'acquisto,soltanto che non riesco a trovarlo. Ho girato tutti i negozi di games nella mia città e manco lo conoscono. Ho provato on line e l'inico sito in cui l'ho trovato era e-bay (tra l'altro mi sembra alquanto strano che ce ne sia solo uno su e-bay che lo vende) e qusto mi fa sentire odore di bruciato. Dove lo posso reperire? Inoltre giocando anche a T-72 vorrei sapere se c'è qualcuno che mi spiega come si usano i vari mirini e le scale! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...