Vai al contenuto

Bollettino D'archivio Dell'ufficio Storico Della Marina


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Comunico alla Base di avere (finalmente!) la disponibilità dell'intera raccolta del Bollettino d'Archivio dell'Ufficio Storico della Marina dalla prima annata (1987) ad oggi, eccettuato ahimè l'anno 1988.

 

Con moooooolta calma stilerò l'elenco completo dei singoli articoli, che sono veramente goduriosi (saggi, biografie, approfondimenti).

Rimango sin d'ora a disposizione degli appassionati per qualsiasi informazioni / collaborazione.

 

GM Andrea

 

ps: tra l'altro lunedì ho fatto pure un'incursione all'Ufficio Storico :s02:

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico alla Base di avere (finalmente!) la disponibilità dell'intera raccolta del Bollettino d'Archivio dell'Ufficio Storico della Marina dalla prima annata (1987) ad oggi, eccettuato ahimè l'anno 1988.

 

Con moooooolta calma stilerò l'elenco completo dei singoli articoli, che sono veramente goduriosi (saggi, biografie, approfondimenti).

Rimango sin d'ora a disposizione degli appassionati per qualsiasi informazioni / collaborazione.

 

GM Andrea

 

ps: tra l'altro lunedì ho fatto pure un'incursione all'Ufficio Storico :s02:

Mann@@@ia la miseria, se lo sapevo prima ti avrei dato un incarico per il reparto fotografico.

sono già in attesa dell'elenco.

Bel colpo GM Andrea

ad majora

xtgold :s03: :s20: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Comunico alla Base di avere (finalmente!) la disponibilità dell'intera raccolta del Bollettino d'Archivio dell'Ufficio Storico della Marina dalla prima annata (1987) ad oggi, eccettuato ahimè l'anno 1988.

 

Con moooooolta calma stilerò l'elenco completo dei singoli articoli, che sono veramente goduriosi (saggi, biografie, approfondimenti).

Rimango sin d'ora a disposizione degli appassionati per qualsiasi informazioni / collaborazione.

 

GM Andrea

 

Beato mortale :s07: :s07:

 

Forse ne ho un paio di copie proprio del 1988 e se posso te le metto a disposizione in PDF.

 

Poi ti faccio sapere.

 

E di nuovo GRAZIE per il lavoro che tu e Totiano avete realizzato con la Biblioteca del quadrato.

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magico, se mi fai pervenire i PDF delle copie del 1988 ti faccio un monumento equestre.

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Magico, se mi fai pervenire i PDF delle copie del 1988 ti faccio un monumento equestre.

 

GM Andrea

:s03: :s03: :s03:

 

Mi accontento di molto meno...solo di venire a fare razzia nella tua biblioteca :s45: :s45: :s45:

 

Ciao e speriamo bene, quanto torno a casa ti faccio sapere.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ho "rispolverato" questo vecchio post grazie ad una mail di GMAndrea, per portarvi a conoscenza dell'esistenza di un'indice dei saggi del Bollettino d'Archivio realizzato dal sottoscritto grazie alla documentazione di Andrea.

 

http://spreadsheets.google.com/pub?key=pm-...amp;output=html

 

Questo lavoro iniziato qualche tempo fa e non ancora concluso (siamo fermi al 2005), pare che oggi sia ancora più necessario dato l'improvviso blocco dell'indice online.

 

Buona lettura e comunicatemi sempre gli eventuali errori presenti.

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE!!!! :s20: :s20: :s20:

Gran bel lavoro!!!

 

:s21: Grazie

 

Complimenti !

Lavoro veramente impressionante.

Ciao.

 

:s12: Impressionante...non è un po' esagerato?

 

Molto interessante! Peccato che non si può scaricare il file.

 

Di cosa hai bisogno? Se ti serve te ne invio una copia, ma secondo me è più comodo averlo su internet, accessibile sempre da tutte le postazioni. :s10:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nell'ombra si lavora per aggiornarlo all'ultimo numero :s45:

 

Non avevo ringraziato pubblicamente il C.te della base perchè come anche da lui accennato si stava lavorando nell'ombra...adesso ecco a voi signori il nuovo Indice del Bollettino d'Archivio revisionato e corretto, ma soprattutto aggiornato grazie al lavoro meticoloso ed indefesso del nostro nuovo C.te.

 

http://spreadsheets.google.com/pub?key=tHu...BEdlg&gid=6

 

A lui i miei piu sinceri ringraziamenti, per la dedizione e volontà con cui manda avanti questa base e per come cura la sezione della biblioteca che tratta della vera anima della nostra Marina...

 

GLI UOMINI CHE LA RENDONO GRANDE

 

GRAZIE ANDREA :s20: :s20: :s20:

 

magico_8°/88

 

ps Per coloro che volessero ricevere un file PDF dello stesso, resto a vostra disposizione via PM

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità il merito maggiore va a Magico 8°/88 per il suo lavoro a monte, dalla mole veramente spaventosa.

Mi auguro che gli indici possano essere utili a studiosi e appassionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Questione veloce-veloce: qualcuno ha consigli su come aggiornare la raccolta del BdA (ferma dal 199X...) senza stare troppo a scazzarmi con la peggiore specie di travet, gli impiegati civili della difesa ? i fondi ci sono, la logistica di storaggio (cioe' gli scaffali) pure, con un po' di spostamenti il vero problema risiede nella logistica di trasporto....

 

Essendo sordo, non e' che mi sia facile "sollecitare" per telefono....

 

Saluti e ringrazio in anticipo,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che posso dirti gli addetti dell'Ufficio Storico con cui mi sono relazionato sono sempre stati molto recettivi ed efficienti, oltre che cortesi.

Io mi sono procurato l'intero arretrato semplicemente ordinandolo, pagando il dovuto e aspettando i pacchi a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...