Vai al contenuto

Ebbene s�, l'ho fatto!


nerone

Messaggi raccomandati

E' tanto tempo che non scrivo dopo un lungo periodo di assenza, ma ogni tanto faccio un salto a leggere qualcosa per sentire sempre il rumore del mare, la salsedine e il dolce rollio.

Innanzitutto voglio salutare vecchi e nuovi lupi di mare che hanno attraccato in questo porto, per primo Marco Scirè che mi ha fatto gli onori di casa nell'ultima mia fugace apparizione. :s02:

 

Avevo salutato l'uscita di Silent Hunter II come il miglior simulatore di U-boot, ma mi ero sempre lamentato della presenza delle missioni, che rende la "caccia" prevedibile e meno entusiasmante del buon vecchio Aces of the Deep, dove si partiva pel vasto mar alla ricerca di qualcosa, e dove potevi incontrare un convoglio, una nave da guerra, navi isolate o un bel niente ed essere costretto a tornare per mancanza di carburante. Mi sentivo più libero e più cacciatore solitario, io contro il nemico che era ovunque, e non, come in SH2, solo nel punto indicato dalle missioni.

Ogni partenza era un'incognita, una nuova avventura, una sfida imprevedibile.

 

E allora l'ho fatto: ho reinstallato Aces of the Deep sul mio PC e sono partito per la mia nuova campagna!

All'inizio la grafica mi ha atterrito in confronto a quella di SH2, ma il coinvolgimento è totale.

Ora vado alla conquista del mio record personale, che ho scritto da qualche parte, ma che all'incirca mi ha fatto resistere invinto fino ai primi mesi del 1943 (chiaramente senza mai ricaricare). Certo, per raggiungere quella data ho dovuto in alcuni casi lasciar passare dei convogli troppo scortati, ma giocare come se fossi realmente lì è un'emozione impagabile, e ogni bomba di profondità è un sobbalzo al cuore.

 

Mi rendo conto che questo post è sostanzialmente inutile :s01: ma volevo condividere con voi la mia nuova avventura.

 

Ciao a tutti

Nerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Aces of the deep è sicuramente il miglior sim di sommergibile mai fatto, tenendo in considerazione la data di uscita.

Anche io ho affrontato la campagna con il tuo spirito, giocandoci ogni tanto e portando avanti le missioni sino a quando win95 non mi ha più permesso di usarlo.

Ma come fai? Sopèrattutto per i drive.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sino a quando win95 non mi ha più permesso di usarlo.

Ma come fai? Sopèrattutto per i drive.

 

Ho trovato proprio in questo forum il link per "Command: Aces of the Deep" (clicca qui), che a differenza di "Aces of the Deep" funziona anche su Win 95 e 98.

Non ho dovuto far nulla per farlo funzionare (se non settare il monitor a 256 colori): solo installare il gioco e... salpare.

 

Ora scusa, ma mi hanno appena consegnato il mio nuovo tipo VIIB e devo scappare!! :s01:

 

Ciao

Nerone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...