Vai al contenuto

L'hardware Giusto


MAVERICK

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono ancora nuovo... ho comprato SHIII da relativamente poco. L'ho installato nel mio vecchio AMD Athlon 1600XP 512 MB RAM e Radeon 9200 128 MB ma... non parte! Visualizza il messaggio "Can't initialize 3d engine". Ho provato ad aggiornare i driver ma niente! Il PC è nella configurazione minima...

Mi devo quindi accontentare ancora del SHII oppure qualcuno di voi avrebbe un suggerimento da darmi?

Grazie a tutti e Buona Caccia

CiccioM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato, C.te!

 

No, non ti devi assolutamente accontentare di SH2: non se ne parla proprio!

È anche vero però che SH3 ti dovrebbe funzionare, con quella configurazione... mi pare ben oltre le specifiche minime. Ora magari non sono al corrente del fatto che la 9200 non è compatibile, ma non credo sia così (nel readme, infatti, alla sezione "Known problems" si dice questo: "On ATI Radeon 8500,9000,9200 there are graphic artefacts consisting in missing triangles from the game sky.", che però non significa non vada in toto).

 

Non saprei: le informazioni che hai fornito sono in verità scarse. Non è che magari (a me è capitato una volta... d'oh!) hai disabilitato per qualche motivo Direct3D? Al momento non mi viene in mente altro. Inoltre, potresti provare ad aggiornare i driver della scheda video, se non l'avessi già fatto... anche se dubito che la causa sia questa. Tentar non nuoce, ad ogni modo!

 

Viel Glück, Kommandant! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve C.te Maverick! Io gioco con sh3+il mod GWX e a dirti la verità,anch'io ho avuto le mie belle gatte da pelare. Io ho un ATHLON 2.8,scheda grafica X800 XT da 256MB ed inizialmente una RAM da 512MB. Dopo avere installato il mod GWX il pc mi si impallava. Ho risolto il problema acquistando una RAM da 1GB,portando quindi il totale a 1,5GB. Ora funzia tutto a meraviglia. Prova magari ad aumentare la RAM come ho fatto io. Altro non so che dirti. Quel 3d engine forse potrebbe trattarsi anche della schda grafica troppo debole. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un pc uguale al tuo fino a poco tempo fa e mi funzionava perfettamente. a volte andava un pò a scatti e apparivano triangoli neri sullo schermo, ma altrimenti funzionava perfettamente. ti do un consiglio: vai su Start\esegui\dxdiag e dai invio. Ti troverai la diagnostica del tuo sistema operativo. vai su schermo e vedi se le opzioni di funzionalità Direct X sono attive oppure no. Se non sono attive devi attivarle e fare le prove. vedrai che dopo funzionerà... fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un pc uguale al tuo fino a poco tempo fa e mi funzionava perfettamente. a volte andava un pò a scatti e apparivano triangoli neri sullo schermo, ma altrimenti funzionava perfettamente. ti do un consiglio: vai su Start\esegui\dxdiag e dai invio. Ti troverai la diagnostica del tuo sistema operativo. vai su schermo e vedi se le opzioni di funzionalità Direct X sono attive oppure no. Se non sono attive devi attivarle e fare le prove. vedrai che dopo funzionerà... fidati

 

 

Concordo. Avevo anche io la medesima configurazione e andava.... I triangoli neri sono comunque inevitabili.

 

Sei sicuro di non avere problemi con DX???

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Ho fatto varie prove... potrebbe essere lo schermo ancora settato ad 800x600 (monitor da 15") a dare problemi?

Inoltre non penso ci siano problemi con DX: gli altri giochi funzionano alla grande (BiA, Falcon 4.0, Forgotten Battles, ecc.)

Modificato da MAVERICK
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Questo è il mio primo post. Sono nuovo al mondo della simulazione sottomarina, e appunto per questo motivo ho scelto il miglio simulatore di guerra sottomarina per fare esperienza.

Anch'io ho lo stesso sistema (l'unica differenza è il processore un AMD Sempron 3100+) e l'unico inconveniente sono i fastidiosissimi anche se sporadici triangoli neri all'orizzonte.

Comunque torniamo al tuo problema più pressante ("Can't initialize 3d engine"), per risolvere basta settare la risoluzione del monitor a 1024x760. Ora il gioco dovrebbe partire senza problemi.

 

Un saluto a tutti,

C.te Dilust

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti...!!! Ho provato ad eseguire il gioco con la risoluzione dello schermo a 1024x768 et voilà! Solo per la prima esecuzione era necessario impostare questa risoluzione, ora lo faccio partire anche la vecchia 800x600. Come mi diverto!!!! :s20: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...