Vai al contenuto

Vi Serve Un Typhoon? Navigante? Guida Passo Passo


Steffsap

Messaggi raccomandati

Riceviamo dal ns. agente magico_8°/88 questo dossier riservato. In francese (beh, qualsiasi agente che si rispetti ha relazioni con affascinanti signorine francesi, no?)

RCMarine_2005___Typhoon_SOUS_MARIN_RC___Modelisme.pdf

Modificato da Steffsap
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bel lavorone :s07:

peccato che il mio francese è pari solo alle mie nozioni di elettronica... praticamente nullo.

Il kit è proveniente da un kit o è autocostruito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti sono Andrea e sono nuovo qui sul forum.

 

Il sommergibile della recensione è il kit di montaggio lecma-rc (francese) e nella recensione/istruzioni di montaggio il kit in questione viene anche leggermente modificato rispetto al kit originale, vengono aggiunti i portelli di lancio dei missili mobili e antenne retrattili sulla torretta.

Il kit è di buona fattur (non ottima), richiede esperienza (ne so qualcosa visto che come primo sommergibile ho scelto questo oltre un anno fa e non l'ho ancora finito) e conoscienza di francese (le istruzioni in inglese sono penose). Continuando con le istruzioni... secondo me molti passaggi andrebbero rivisti, siano essi in inglese o in francese, mi sono trovato a risolvere problemi derivanti da una errata procedura in più punti, addirittura l'ugello della presa dell'acqua va a sbattere su uno dei servi, eppure riguardando foto ed altro ho appurato che l'installazione era prevista li, forse loro usano un servo speciale, di quelli piatti o sottili! Io ho dovuto limare parte della cassa del servo, tagliare un pezzo dell'ugello e aggiustare il tubo di silicone per passare li sopra!

Altro problema l'ho avuto con le guarnizioni degli assi dei motori, anche questo risolto ma solo dopo aver montato tutto e rismontando parte di ciò che era già stato fatto! Altra cosa poi sono le foto presenti sul mnuale, avrei preferito dei disegni, molte foto (in b/n) sono indecifrabili! Il manuale in eng e fra lo trovate nella pagina di descrizione del typhoon sul sito lecma-rc. La bontà del modello? per mandarlo giù l'ho dovuto zavorrare con oltre un kg di piombo, vuol dire che è aperto a modifiche di ogni tipo rispettando quel peso!

 

Al momento il mio sommergibile ha navigato già 5 volte in acqua dolce e 2 in acqua salata, al momento mancano i dettagli, le finiture e la torretta, ho in mente di aggiungere un impianto luci, e visto che fari e luci di navigazione vanno sulla torretta non mi è conveniente montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che ti ci entra! Io per provarlo ho dovuto comprare una piscinetta gonfiabile da 6.33 metri :s68:

 

Comunque grazie a quei test sono riuscito a zavorrarlo decentemente, anche se nei successivi test in mare ho dovuto riusare della zavorra data la diversa densità dell'acqua.

 

Ecco 2 foto fatte in mare: Ricordo solo che sono dei test, che il modello dopo ogni test è stato smontato del tutto per ripulirlo e controllarlo!

post-2717-1182842437_thumb.jpg

post-2717-1182842452_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che ti ci entra! Io per provarlo ho dovuto comprare una piscinetta gonfiabile da 6.33 metri :s68:

 

 

Beh, intendevo che c'entrerebbe ma lo dovrei tenere ormeggiato tutto il tempo! :s11:

 

Complimenti per il modello comunque e grazie per aver postato le foto....ne attendiamo altre se ne hai :s02:

Modificato da Diaspro
Link al commento
Condividi su altri siti

Riceviamo dal ns. agente magico_8°/88 questo dossier riservato. In francese (beh, qualsiasi agente che si rispetti ha relazioni con affascinanti signorine francesi, no?)

 

:s45: :s45: Mi fa piacere che almeno in parte il "dossier riservato" sia servito alla base :s41: :s41:

 

Peccato che per recuperalo non ho agganciato nessuna signorina francese :s06: :s06:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un'altra guida passo passo per un typhoon, però anche per quella non penso ci siano signorine disponibili a cedere le informazioni! :s11:

 

Questo americano se l'è costruito da solo!:

http://www.hrfsbo.com/sub

 

Siccome il sito è diviso in sezioni può tornare utile a tutti! Infatti tra le cose che farò c'è di sicuro la telecamera!

Altra cosa che vorrei è la pompa di sentina ma a giudicare dai problemi che gli ha dato non sono ancora sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Anche a me da u problema di autorizzazione. E come il pdf non riesco ad aprire nessuna immagine dei post successivi.

 

Magari, se me lo invii direttamente fintanto che non si sistema il problema.

 

La trovi bel mio profilo la mail. Giusto?

Grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...