Vai al contenuto

Rilasciata La Nuova Gwx Patch 1.02


GatoClass

Messaggi raccomandati

A tutti i C.ti!

dando uno sguardo a http://www.subsim.com/index.php c'è l'annuncio del rilascio della nuova GWX Patch 1.02. Riporto le correzioni e i cambiamenti:

 

- Updated manual

- Added two new countries - Egypt and Honduras with associated Sea and Air units

- Corrected erroneous flags - Venezuela, Uruguay, Finland and various others

- Updated Recognition Manual covers for various countries

- Updated Flaggenbuch - now includes all in-game countries and their flags

- Increased air coverage in the Biscay area from 43 onwards

- Hurricanes no longer show bombs before 1941

- Added random patrols to Dunkirk and Longyearby as well as Black Sea ports of Poti and Suchumi

- Added scripted patrols of neutral aircraft - Spain/Portugal and Ireland

- Added random patrols of British Destroyers during Dunkirk

- Added random US patrols to Panama canal

- Added port of Peurto Castilla for Honduras

- Added random shipping routes for Honduras around Florida/New Orleans area

- Added some Egyptian ships to Med convoys with low spawn rates

- Scripted static Honduras shipping in home port plus a few US ports

- Scripted static Egyptian shipping in Alexandria and Port Said as well as patrols on the Red Sea/Suez

- Reinstated port of Helsinki and added scripted docked ships and random patrols

- Reinstated port of Calais and added scripted docked ships and random patrols

- Reinstated port of Cherbourg and added scripted docked ships and random patrols

- Added port of Holtenau

- Altered Kiel canal auto waypoints to avoid Holtenau - also moved more to canal centre to avoid couple of reported collisions

- Adjusted LND so ports of Rendsburg/Gotenhafen and Kiel2 now appear on map ingame

- Moved naval bases to allow starts from all friendly bases

- Added some subnets to docked British Battleships

- Added some submerged German AI uboats around British coast

- Added Convoy SC 94

- Moved SC convoys from Apr 1942 to Oct 1942 to go through the Bell Straits

- Adapted single mission starting depths

- New SC 94 single and Multimissions

- Changed AMM so won't spawn in convoys unless scripted to do so

- Added Mosquito to Australian roster

- Added Hudson Mk.3 to Australian roster and changed entry in smallairbase AU - removed redundant Hudson Mk.2

- Created large airbase for Finland

- Created small airbase for Brasil

- Created small airbase for Bulgaria

- Created vsmall airbase for Egypt

- Added NRC to US roster

- Added NRC and NECT to Australian roster

- Added NRC and NECT to Italian roster

- Added DST to Japanese roster

- Added NCHT, NRC, ATug and NECT to Russian roster

- Added DB3 and Arado to Finnish roster

- Added Hudson MK.3 to Dutch roster

- Added Hudson MK.3 and P38 to Portugal roster

- Added Hudson A-28 to Brasil roster

- Added Arado to Bulgarian roster

- Added Walrus to Irish roster

- Removed FW-200 Condor from Hungary roster

- Removed PCTrawler and NHPB from Hungary roster

- Changed date on KGV class BB to historic and amended campaign files to suit

- Changed dates on Type36A and altered campaign files to suit - Type36A will now show after 11 Jan 40 - This date is for the first Type36A which wasn't the Type36A (mob) which the model represents - EnglishNames altered to show Type36A as the French and German already did

- Changed dates on Flower corvette and altered campaign files to suit - Flower will now show after 05 April 40

- Changed dates on Hunt I and altered campaign files to suit - Hunt I will now show after 23 March 40

- Changed dates on S class DD and altered campaign files to suit - 19420826 start date

- Changed dates on Q class DD and altered campaign files to suit - 19411006 start date

- Nulled weapons on NCHT, NECT and NAMM - floating in air

- Changed torp layout for VIIC 42 - had homers

- Added historical British depot ships to various ports at historical times - http://web.ukonline.co.uk/chalcraft/sm/depot.html

- Elco and Schnellboot armament altered to change throughout war

- Type XXI exit date changed to 1945 from 2006

- Altered line in Crew/Body/Body01/Ranks.ini to correct rank placement

- Corrected implementation of Integrated Orders optional mod

- Replaced duplicate Westerwaldlied gramophone track with Lili Marlen'

- Added generic roundel fix for P38, Arado, Walrus, Hudson A-28, Hudson Mk.3 and Wellington

- Improved aircraft markings for America, Britain, Brazil, Canada, Germany, Ireland, South Africa and Yugoslavia

- Removed fin flash from generic Hurricane

- Altered dates for Lorient to reflect it was still in German hands till 2 days AFTER the end of the war - removed Allied shipping that appears Sep 1944

- Reduced likelyhood of "one hit" bow and stern sinkings

- Corrected funnels/smoke alignment for NDE_FTboot, NATF, NLTF, ATug and NHPB

- Corrected and updated French and German translations

- Implemented Anvart's method for raising/lowering radars (Fumo30/61/64), modified to also include the Fumo29

- Added Shift R key command to raise and lower radar

- Raised DF antennas and made them rotate

- Corrected position of balkon gerat on type IX

- Corrected position of NE watchman on IX/3 watch tower (was hovering 30cm over the deck)

- Corrected position of emblem on IX/1 towers

- Corrected Hydrophone destroyed message on type XXI

- Corrected spelling error on harbormaster's office building

- Deleted three erroneous playable type VIIC in the Mediterranean that were causing problems

- Increased the distances between ships on Cerberus German main group

- Removed barricade ship blocking player egress at Penang

- Removed burning hospital ship in Alexandria

- Swapped the ME109's in the Cerberus fictional single mission for more appropriate Stukas

- Reduced minefield densities close to the original Cerberus CTD point

- Adjusted a convoy that was showing as a TF

- Longsyearbyen renamed as per Safe-Keepers observations

- Moved Lerwick so town no longer sits in the water

- Added Lerwick sub base

- Gun file correction - solved a CTD issue

- LCMAL.cfg for the US and Britain now only shows after 1943 to prevent appearance as a generic patrol boat entry

- Player submarine configurations altered so that now selecting silent running drops speed to 2 kt - should reduce some of the erroneous player statements that "silent running doesn't work" posts at Subsim

- Included texture fix on the AI uboats which was causing missing textures on the player boats

- Included corrected cam files for AI U-boats causing other player boat problems

- Included German keyboard hotfix

- Included correct textures for some ships which weren't included in the original release

- Adjusted light harbor traffic optional mod

 

E le raccomadazioni per l'installazione:

 

Installation

 

Before installing:

 

- DISABLE all activated modifications if you use the "Jonesoft Generic Mod Enabler" (JSGME). You cannot use JSGME to install GWX Patch 1.02, but you can use JSGME to activate other modifications after GWX Patch 1.02 is installed.

 

- REMOVE any installed SH3 Commander files (if you use "SH3 Commander") by pressing the "Rollback SH3" button from within SH3 Commander.

 

- ENSURE your active careers are all safely docked in port!

 

It is important that you follow these steps as the installer will look for SH3 Commander and JSGME files and will halt if any are found. Likewise the installer will halt if it does not find certain key GWX files.

 

After installing:

 

GWX Patch 1.02 includes all individual GWX fixes released to date. You do not need to re-install any previous GWX patch or hotfix after patch 1.02. Indeed, this patch will delete from JSGME any previous patches or hotfixes that it finds.

 

Devo ancora scaricarla e provarla, appena ho notizie ve le comunico!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ray man!

ti riporto quello che è scritto nel forum di subsim.com :

 

Requirements

 

GWX Patch 1.02 must be installed over a copy of Silent Hunter III containing GWX (with or without existing hotfixes). As this is a requirement for the patch to work, the installer will not allow installation to any other location.

 

Si legge di "with or without existing hotfixes" quindi dovrebbe essere compresa la patch del 23 dicembre, nel senso che se non hai usato JSME per l'installazione e quindi relativa disinstallazione, non hai il Backup della situazione precedente alla patch del 23 dic. Ma credo che possa essere trascurabile in quanto questa ultima patch 1.02 che si installa senza JSME vada a ricoprire tutti i file necessari per cui non dovrebbe andare a "gentili signorine" contenedo già tutte le modifiche e gli aggiornamenti di quella precedente (al massimo li riscrive).

Sono mie considerazioni, non mi buttare ai pesci se andasse male qualcosa :((! Però cerca di usare in futuro JSME, è sempre meglio.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :s01:

Ho installato l'aggiornamento.

Funziona tutto per ora.

Unico inconveniente è che avendo installato Lilì Marlene ( non tutta :solo i files che mi traducono i comandi dell'equipaggio ) miè tornato tutto in inglese.

Vorrà dire che glieli rischiafferò nuovamente sopra in attesa dle nuovo Lilì...

Ciao Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gato ora ci provo.

 

NB: ho sbagliato ad esprimermi; il ho installato GWX senza il JSME in quanto non andava neanche a piangere con il JSME; mentre la patch l'ho installata con il JSME.

 

Cmq "non dovrebbe" dar problemi.... SPEREM.

 

Cmq comndanti a parte l'antenna ????

 

Miglioramenti, rivoluzioni, donnine che ballano il Can Can sul ponte etc, etc.

 

Cioè è tanto migliorativa questa patch da 76 MB ? o no ?

 

Grazie :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ray man!

ti riporto le modifiche tratte dal manuale aggiornato:

 

GWX Change Log

GWX February 2007 Update (V1.02)

Campaign

• Added random ASW patrols near Dunkirk, France; Longyearby, Spitsbergen; and Poti and Sukhumi

(Сухуми), USSR

• Moved naval bases to allow starts from all friendly bases

• Added submerged AI U-boats around the British coast (they will observe and report your location,

but they will not attack)

• Corrected Venezuelan and Uruguayan flags

• Updated Ammunition Ships (e.g., USS Pyro) to UnitType=100 so they won’t spawn in convoys

• Added a large airbase for Finland, and small airbases for Brazil and Bulgaria

• Corrected availability dates for King George V battleships

• Corrected Lorient control, harbor defenses, and patrols to reflect that it remained under German

control until May 10, 1945 – two days after Germany surrendered

• Added British small warship tenders

• Added Convoy SC 94

• Removed homing torpedoes from default weapons loadout for Type VIIC/42

• Added aircraft patrols for Ireland, Portugal, and Spain

• Added the nations of Egypt and Honduras

poi

The [shift]-R key now raises and lowers the radar antennas using “Anvart’s†method

 

L'antenna radio rotante è la prima novità che ho visto, forse (è una mia impressione) c'è un fps migliore nei porti affollati, ma ho fatto una sola missione con la nuova patch. E' cambiata la tabella relativa alle nazioni alleate o dell'asse riportando sempre il periodo di belligeranza e sono state modificate dove necessario le bandiere: adesso la tabella ha un "sapore" più dell'epoca, secondo me.

Troppo poco per valutare i 79 MB. Nella prossima tento un incontro con un tugboat per vedere se è cambiata l'AI e resa più umana, ma di donnine...null!! Mi manca la foto della Dietrich in sala radio :((.

Farò sapere.

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

M'avete convinto lo installo

 

Thanks Gato.

 

NB: se poi altri Comandanti che hanno già testato la presente patch, vogliono aggiungere la loro pregiatissima opinione; ovviamente siete tutti ben accetti (ne senso di accolti.... e non di fatti a fette :s03: ).

 

CIAO :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al pattugliamento in cui devo andare da Wilhemshaven alla griglia AM32.

Orbene dalla partenza fino al raggiungimento dellla griglia non ho più ricevuto gli incessanti bollettini radio che mi pervenivano prima di installare la patch 1.02.

Ho rimesso i files en_help ed en_menu di data di lili in italiano ma quelli traducono la schermata iniziale e i comandi dell'equipaggio.

Vi è capitato anche a voi?

Grazie

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Non và, non funziona, mi incasina tutto !!!!!!!!!!!!

 

Allora Egregi Comandanti, chi mi puo' dare una mano ???

 

Che cosa mi è successo ?

 

Ho provato a fare l'installazione dal suo bravo exe della patch 1.02 ma durante l'inizio dell'installazione, mi usciva l'indicazione che non venivano trovati i file GWX e quindi non poteva proseguire l'installazione.

 

Allora come da istruzioni, controllo che la mia missione di carriera sia alla base(OK), disinstallo tutti i mods dal JSME (OK) e poi visto che bisognava fare un Rollback da SH3 commander, dato che puo' dare problemi in fase di installazione; io nel dubbio, ho disinstallato completamente SH3 commander + pulito il registro di windows e riavviato il PC (non si sà mai).

 

Risultato, lo stesso problema e cioè non riesce a trovare il file GWX e quindi non posso continuare l'installazione perchè non venivano rilevati i file GWX dall'exe della 1.02.

 

Allora mi sbatto su www.subsim.com (visto che il ns. sito era in manutenzione) e leggendo su una discussione (l'unica) relativa alla patch 1.02 arrivo a trovare un post dove viene indicato che ci sono dei file da modificare per permettere l'installazione se persistono problemi come quelli da me riscontrati, e per l'esattezza parliamo dei file "Basic.cfg" e "Commands_en.cfg". presenti nella cartella C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Cfg

 

NB: io per Vs. INFO ho installato il GWX manualmente dai suoi bravi 6 files (non riuscivo in nessun modo a farlo con JSME)

 

Allora pesco un'altro post dove un utente mette a disposizione un download per scaricare belli e pronti i 2 file in questione. (basic e Commands) da prendere e sostituire per permettere l'installazione della patch 1.02.

 

Faccio il mio bravo back-up dei file originali (per la serie non si sà mai) e installo i file scaricati "basic" e "commands" sostituendoli all'originale.

 

Incredibile ma vero, l'installazione della patch parte e si completa senza il benchè minimo intoppo.

 

Troppo felice, faccio partire il gioco che nelle sue schermate iniziali, fila senza il benchè minimo problema; difatti mi mette fuori la sua brava scritta "V.1.02" e continua bene (ed io sono bello e felice). Putroppo pero' quando vado a caricare sia una mission singola, che il museo, che l'inizio di una nuova missione della mia carriera, proprio su finire del caricamento mi Crasha il tutto; cioè riesco a vedere per 1 o 2 secondo gli strumenti di bordo e poi schermo nero e mi salta fuori la segnalazione errori da inviare o no e mi sbatte fuori a windows.

 

CA..ZO !!!!

 

Allora riprovo a ripristinare i file precedentemente back-uppati (cioè quelli originali pre patch 1.02) ed ovviamente sfiga vuole che il risultato è il medesimo. (crash)

 

Ora sono totalmente fermo nonchè incaz...ato come una iene e mi sono già iscritto ad un corso di finlandese antico in quanto ho già esaurito tutto le parolacce (e non solo) che conoscevo nelle svariate lingue e dialetti del mondo...

 

Qualcuno mi sà dire qualcosa, sopratutto gli sviluppatori del MOD.

 

NB leggendo nel post di sub sim SubSIM forum su patch 1.02 sembra proprio che non sono stato l'unico a riscontrare questo inconveniente e che questa patch puo' dare dei problemi discreti in fase di installazione.

 

Cmq a questo punto, battute a parte, che debbo fare ??? non dico per la patch ma almeno per recuperare il recuperabile.

 

Zappare tutto e rinstallare la vorrei tenere proprio come ultima change.

 

HELP ME sono nella m...a fino al collo

 

Grazie a chiunque :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

ray man mi dispiace per tutto il cas**** che hai con la patch 1.02, quello che posso dirti è che, riportando dal tuo post "Allora come da istruzioni, controllo che la mia missione di carriera sia alla base(OK), disinstallo tutti i mods dal JSME (OK) e poi visto che bisognava fare un Rollback da SH3 commander, dato che puo' dare problemi in fase di installazione; io nel dubbio, ho disinstallato completamente SH3 commander + pulito il registro di windows e riavviato il PC (non si sà mai)."

la prima cosa da fare era il rollback di SH3 Commander e non la disinstallazione (così hai perso i suoi backup), poi la disinstallazione dei mod con JSME. Ti darei una mano anche passandoti i files di cui hai bisogno, ma non so da che parte iniziare per aiutarti, personalmente non ho avuto nessun problema con l'installazione. SH3 Commander ha per GWX 1.02 4 file cfg da sostituire rispetto ai suoi di default, ti riporto il readme:

 

===GWX specific cfg files for SH3 Commander R2.6 or greater===

 

Revision 3 for GWX 1.02 - 20 February 2007

 

Please unzip the contents of this archive DIRECTLY into your SH3 Commander\Cfg folder. You may like to backup the existing files first.

 

This archive contains:

 

* U-boat availability.cfg - provides correct U-boats for 30/33 Flotilla combination

* Ship displacements.cfg - provides ship displacement values to commensurate with GWX

* Randomised events.cfg - provides updated hex offset values for certain files modified by GWX

* Ship names.cfg - includes ship names for the new ship classes added to GWX

 

Ti ricordo che SH3 Commander è sempre l'ultimo addon da installare (SHIII > patch 1.4b > GWX > GWX 1.02 > eventali mod installati da GWX e non altri! > SH3 Commander 2.7 patchato a GWX 1.02) e il primo da far ripristinare alla situazione precedente con il rollback, per poi con JSME disinstallare le mod e quindi installare patch come la 1.02, cioè fare il percorso inverso, partendo dall'ultimo passo, ogni volta che si deve modificare qualcosa, ma credo che per te sia una ben magra consolazione sapere questo adesso.

Prova a rienstallare GWX poi la patch GWX 1.02, se vuoi i mod inseriti da GWX e non altri. Se va tutto bene e dopo una missione compiuta, quando sei tornato alla base, installa SH3Commander 2.7 e cambiando quei 4 file cfg (che sono in uno zip scaricabile da subsim.com).

Non posso dirti che i ...o alla balena!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'installazione non ha dato problemi di sorta.

Ma non vi sembra strano che dopo aver installato la patch il mio VIIB nel Febbraio 1940 si ritrovi lì la sua bella antenna che gira? :s12:

A quanto ne so le antenne per gli U-boot furono disponibili solo dal '41 in avanti. (ri :s12: )

Che dite?

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ray man mi dispiace per tutto il cas**** che hai con la patch 1.02, quello che posso dirti è che, riportando dal tuo post "Allora come da istruzioni, controllo che la mia missione di carriera sia alla base(OK), disinstallo tutti i mods dal JSME (OK) e poi visto che bisognava fare un Rollback da SH3 commander, dato che puo' dare problemi in fase di installazione; io nel dubbio, ho disinstallato completamente SH3 commander + pulito il registro di windows e riavviato il PC (non si sà mai)."

la prima cosa da fare era il rollback di SH3 Commander e non la disinstallazione (così hai perso i suoi backup), poi la disinstallazione dei mod con JSME. Ti darei una mano anche passandoti i files di cui hai bisogno, ma non so da che parte iniziare per aiutarti, personalmente non ho avuto nessun problema con l'installazione. SH3 Commander ha per GWX 1.02 4 file cfg da sostituire rispetto ai suoi di default, ti riporto il readme:

 

Grazie Gato queste procedure le ho eseguite correttamente; il mio problema (sfiga) è che come è successo ad alcuni (evidentemente non in questo forum) la patch 1.02 non riconosceva in fase dio installazione la presenza di GWX (che invece è presente); allora per aggirare il problema (se vedi il link al prec. post che ho lasciato su subsim) si doveva modificare oppure sostituire i file "Basic.cfg" e "Commands_en.cfg". presenti nella cartella C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Cfg; in maniera tale che la patch riuscisse nella sua installazione.

 

Cosi' ho fatto e cosi' ha funzionato; poi la sfiga vuole che crasha in fase di inizio gioco (perchè tutto il resto lo carica). Ora io penso ma correggetemi se sbaglio che il problema sia dovuto al fatto che io abbia installato GWX senza JSME e "allora" (ma sto' sparando) è probabile che in qualche file di config non sia presente la traccia dell'installazione di GWX. La famosa patch 1.02 prima dell'installazione và proprio a controllare se c'è la presenza dell'installazione di GWX.

 

Il mio problema è tutto lì, poi ho smacchinettato i file sopraindicati ed è andato tutto a pu..tane.

 

NB: tu come l'hai installato GWX ???? in che modo ?

 

Poi magari un mezzo parere anche dei moderatori o di chi ha scritto il mod GWX sarebbe anche gradito, magari anche a pagamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE !!!

 

Risolto tutto.

 

Allora zappata tutta l'installazione e pulito tutto il sistema da cartelle, cartelline etc etc.; ovviamente salvato a parte la mia prec. carriera e poi riavviato il PC.

 

Ho rifatto l'installazione di SH3 + patch 1.4b + GWX ma stavolta ho usato il suo eseguibile (prima avevo coppiato una x una le 5 cartelle DATA) e poi ho provato l'exe della patch 1.02 e magicamente ha trovato subito l'installazione e l'ha eseguita alla perfezione; fatto prove e riprove, il gioco gira ed alla grande.

 

Infine riinstallato SH3 commander 2.7 + il relativo up-grade x la 1.02 e rimesso (copia/incolla) la mia prec. carriera a suo posto. Gira tutto !!!!!!!!!! :s03: :s03: :s03:

 

Allora alla fine ho capito dove era il problema.

 

Il problema è che avendo installato GWX con un coppia/incolla pur funzionando correttamente, probabilmente non si era installato nella maniera piu' corretta nel sistema; ora usando invece il suo EXE da 782 Kb le cose si sono messe a posto.

 

Tutto è bene cio' che finisce bene.

 

Ma stà antenna, gira sempre ?????

Modificato da ray man
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ray man!

la GWX principale del 16 dicembre e la GWX 1.02 del 21 febbraio si installano solo ed esclusivamente dal loro file exe e così ho fatto io senza JSME. Il JSME, che vedi nella cartella principale di SHIII, viene installato da GWX e serve solo per attivare i mod contenuti ed inseriti dalla GWX nella cartella MODS ed eventualmente altri mod (sempre con le dovute cautele di compatibilità).

A meno che tu non abbia messo JSME, l'installazione della GWX principale vuole una nuova installazione di SHIII e patch 1.4b, quindi non lo avresti dovuto avere per installare GWX, comunque viene inserito dalla stessa GWX solo per i mod eventuali da attivare.

Visto le cose come sono, se hai smanettato i file (guarda che succede prima o poi a tutti purtroppo, come era successo a me tempo fa) l'unica soluzione che vedo è quella di ripartire da una installazione pulita di SHIII, disinstallando tutta la precedente, cancellando anche la cartella principale (rimane sempre qualche file) ed ovvio anche la cartella dei salvataggi in C:\Documenti\SHIII. E' scocciante perdere i salvataggi, ma per arrivare a SHIII con il primo GWX è fondamentale. Per la patch GWX 1.02 basta essere tornati alla base, quindi in questo caso non perdi i salvataggi, ma per quella di base è altamente raccomandata una installazione pulita, con la seccatura di avere un SHIII instabile e che prima o poi mostra le falle...

Spero di averti dato una mano.

Ciao!

 

GatoClass

 

Forza ray man!

mi hai preceduto :s20:

ed è bene quello che finisce bene!!!!

Che io sappia l'antena gira che ti rigira...

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...