Vai al contenuto

M.o.v.m. T.v. Giuseppe Garrassini Garbarino


xtgold

Messaggi raccomandati

Carissimi C.ti tutti

e in particolare C.ti Lugher e Alagi,

la mia passione per i piloti di marina della 1GM mi ha portato a conoscere le gesta di Garrassini Garbarino di Loano, amico carissimo di Giuseppe Miraglia, D'Annunzio, Gravina, Bologna,ecc......Sono riuscito ad avere una foto a mezzo busto dell'eroe grazie al direttore dell'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Loano;

gli amici della casetta di Loano mi hanno inviato una fotocopia di un opuscolo pubblicato per ricordare i 50 anni della sua morte ma le foto non sono usabili per il mio libro in quanto in bianco e nero.

Vi chiederei se è possibile trovare questo opuscolo, scannerizzare le foto e inviarmele su CD oppure tramite allegati e-mail.(Le spese sono ovviamente a mio carico).

ad majora

xtgold :s07: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

....purtroppo non ti posso essere d'aiuto, perchè Loano fa parte ormai del mio passato, ma la conosco bene....e conosco bene anche la "casetta", posta sul longomare intitolato proprio all'eroe Garassini Garbarino....dove qualche anno fa ho conosciuto Vittorio, vecchio marinaio quasi centenario: lucidissimo, poteva parlare e narrare i suoi ricordi per ore e ore.... :s15: :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie C.ti,

il vostro interessamento è lodevole.

attendo notizie dai C.ti Lugher e Alagi che essendo savonesi e soci ANMI potrebbero avere qualche documento.

ad majora

xtgold :s06: :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...