Vai al contenuto

Medaglie


deimos79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i c.ti, volevo chiedere come in GWX vengono assegnate le medaglie. Mi trovo nel 1941, difficoltà 60%. Mi è capitata una cosa strana. Ho affondato 2 C3 e un AMM in un convoglio, ho finito i siluri, poichè alcuni erano difettosi e mi sono recato in spagna per ricaricare carburante e siluri. Dopo aver terminato il pattugliamento e aver fatto ritorno all base, mi trovo come medaglia( scusate ma non ricordo il nome) la croce di guerra con fronde di quercia e spade. Ma non mi sembra un pò troppo? Cioè avessi affondato un paio di corazzate ci poteva anche stare, ma solo per 3 mercantili mi pare troppa grazia. Forse nel 1941 serviva incoraggiare gli uomini e i rispettivi comandanti.... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
Salve a tutti i c.ti, volevo chiedere come in GWX vengono assegnate le medaglie. Mi trovo nel 1941, difficoltà 60%. Mi è capitata una cosa strana. Ho affondato 2 C3 e un AMM in un convoglio, ho finito i siluri, poichè alcuni erano difettosi e mi sono recato in spagna per ricaricare carburante e siluri. Dopo aver terminato il pattugliamento e aver fatto ritorno all base, mi trovo come medaglia( scusate ma non ricordo il nome) la croce di guerra con fronde di quercia e spade. Ma non mi sembra un pò troppo? Cioè avessi affondato un paio di corazzate ci poteva anche stare, ma solo per 3 mercantili mi pare troppa grazia. Forse nel 1941 serviva incoraggiare gli uomini e i rispettivi comandanti.... :s68:

 

Infatti . Tieni anche presente che sui sommergibili erano tutti volontari e c'era perfino la coda per entrarci.

Le decorazioni servivano proprio per motivare,ove necessario,e premiare per la vita e i pericoli e ovviamente per i successi,anche se non eclatanti.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

beh buono a sapersi, a questo punto mi basta affondare un motopeschereccio ed è fatta, radieranno Doenitz e il nuovo ammiraglio in capo della flotta tedesca sarò io....hahahah :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh forse non ci crederai ma mi è successa una cosa strana. Porto di Halifax, dopo aver colato a picco alcuni mercantili e un DD River alla fonda, un motopeschereccio armato ha iniziato a darmi la caccia, siluri esauriti e nonostante avanzassi con macchine al minimo e in modalità silenziosa, riusciva sempre ad intercettarmi, il basso fondale (circa 15 mt) non mi consentiva emersioni in profondità. ad un certo punto non appena mi sono trovato dietro la sua poppa e quindi sicuro che non potesse utilizzare il cannone, ho dato aria alle casse di emersione e ho iniziato a sparargli con il cannone. Ci ho rimesso l'ufficiale di vedetta e un marinaio, colpiti dalle mitragiatrici di coda ma, ed è questa la cosa strana, l'ho colpito con due proiettili nella zona dietro il fumaiolo e l'ho visto esplodere in una palla di fuoco. Forse ho colpito il deposito carburanti, oppure il deposito munizioni, fatto sta che dopo alcuni istanti si è capovolto e inabbissato... Può darsi che sia stato un caso, fatto sta che non ho alcuna intenzione di ripetere l'esperienza.... la prox volta potrei non essere così fortunato... :s51: :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel sett 39 ho avuto il 93% di danni in uno scontro del genere ed ho perso l'ufficiale di vedetta (pur avendolo distrutto il relitto mi è letteralmente passato sulla falsatorre).

In altre occasioni i pescherecci armati mi hanno beccato in navigazione silenziosa ad oltre 120 m di profondità.

 

Mino

 

P.S. Salutami Teramo, ci ho tenuto dei corsi ed alloggiavo all'hotel Abruzzi

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto alle medaglie dell'equipaggio, ho invece notato che, dopo la prima missione della campagna, nel sett '39, a seguito di un buon bottino ottenuto sfoltendo il traffico di Dover :s11: l'intero equipaggio si è beccato il distintivo da sommergibilista.. per inciso avevo qualcosa come 30 e passa mostrine da dare... mai ottenute cosi tante dopo una missione, al massimo 6-7.. ma 30 mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...