Vai al contenuto

...."life"....d'antan !....


Visitatore ERICH TOPP U-552

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....il mio archivio (e di conseguenza quello della nostra Base !) si arricchito,andando a scovare "oltre oceano" e più esattamente in Luisiana,alcuni numeri originali di Life !!.... :s15:

....onesto ebayer e precisissimo....per aprire il pacco ci ho messo quasi 15 minuti....sembrava a prova di bomba....e poi ogni numero accuratamente imbustato !!.... :s07:

....purtroppo,la qualità delle immagini che vi posto penso sarà scadente,perchè ho dovuto fotografare con il cell....dentro allo scanner non ci stavano e con la fotocamera ogni immagine,diventava oltre 2 mb e ImageShack oltre a 1,5 mb non posta !!.... :s06:

....comunque....andiamo con ordine.... :s41:

 

....questa la dedico a Marco Scirè,che se non ricordo male,tempo fa l'ambiva....!? :s02:

 

 

immag022od4.jpg

 

 

....al suo interno....

 

 

immag023wy5.jpg

 

 

immag024rz7.jpg

 

 

immag025pl5.jpg

 

 

....questa è tratta dal n° del 27 agosto 1945....e penso sia la foto "immagine" della fine della guerra....!? :s02:

 

 

immag026iv5.jpg

 

 

....una simpatica pubblicità dell'epoca per reclamizzare le....sigarette preferite dai militari !!....

 

 

immag027qs3.jpg

 

 

....ed ora per terminare per oggi....un'anteprima sul prossimo che posterò uno di questi giorni (scusatemi,ma in questo periodo sono un pò "sotto" con il lavoro e alla sera sono un pò "spompato" !)....

....dicevo....udite,udite....anzi....guardate,guardate !!....personalmente non sapevo che anche "lui" fosse stato scelto per una delle tante copertine dell'epoca....!? :s07:

 

 

immag028ge6.jpg

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro kashin....a mio modesto parere....oltre ad esser bello possedere certe cose,che possono appagarci dentro....cercare in qualche modo di poterle condividere con il prossimo...."non ha prezzo" !!.... :s19:

 

....approposito di Incrociatori Ausiliari....all'interno di uno di questi numeri,c'è un bell'articolo sulle "Q-Boat"....appena riesco,posto anche quello !!.... :s02:

 

....tu che sei sicuramente più pratico di me in informatica,sapresti dirmi se c'è qualche modo per postare foto "pesanti" oltre i 2 mb ??....porca paletta,ho parechie belle foto che mi piacerebbe poter condividere con voi,ma sono da 2 e più mb e ImageShack non me le prende....!! :s06:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....Caro kashin....a mio modesto parere....oltre ad esser bello possedere certe cose,che possono appagarci dentro....cercare in qualche modo di poterle condividere con il prossimo...."non ha prezzo" !!.... :s19:

 

....approposito di Incrociatori Ausiliari....all'interno di uno di questi numeri,c'è un bell'articolo sulle "Q-Boat"....appena riesco,posto anche quello !!.... :s02:

 

....tu che sei sicuramente più pratico di me in informatica,sapresti dirmi se c'è qualche modo per postare foto "pesanti" oltre i 2 mb ??....porca paletta,ho parechie belle foto che mi piacerebbe poter condividere con voi,ma sono da 2 e più mb e ImageShack non me le prende....!! :s06:

:s67: Mau

 

Io credo che se scannerizzi le immagini e poi le salvi con Paint come .jpeg la qualità non cala molto ma la dimensione sì e rientrerai nei limiti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

.....e poi con un programma di fotoritocco (io uso il vecchissimo MGI PhotoSuite, è semplicissimo da usare ma comunque molto efficace) sempre rispettandone le proporzioni , si possono ridurre i pixel e conseguentemente la dimensione dell'immagine...... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....BELLA GENTE (di mare !)....vi ringrazio per i consigli,ma il problema principale è che i "magazine" hanno un formato di cm. 36 x 27....e purtroppo la mia stampante-scanner riesce solo a scanerizzare i formati "A4" !!.... :s19:

....e poi....voi la fate facile che siete eferrati di informatica,ma io....povero "autodidatta" da meno di 2 anni....belliscitte...."nun sun miga guei lesto cun stù cumpiuter" (non sono mica tanto pratico con questo computer) !!.... :s14:

....grazie comunque per gli aiuti....appena riesco un pò a respirare con il lavoro,vedrò di cercare di "applicarmi" un pò all'informatica....!! :s19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Belandi Erich, solo oggi ho letto questo post dal lavoro (anche perchè il PC di casa viaggia solo a 56 K perchè è saltata l'ADSL e non riescono più a sistemarmela) CONPLIMENTISSIMI BEL COLPO..... spero un giorno me li farai "toccare" dal vero... anche perchè ALAGI mi ha detto che sei un cuoco sopraffino... :s43: :s43: :s43: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Luca....dovresti vederlo stasera Maurizio all'ANMI (ci siamo sentiti lunedì al telefono :s02: )....!? e dovrebbe parlarti dell'intenzione di fare qui un salto uno di questi sabati (ovviamente se vi concedono la "libera uscita" :s43: ),così sicuramente potrai "toccare con mano" i Life (Mauri lo ha già fatto quando è venuto l'altra volta)....riguardo alle mie pseudo capacità culinarie....beh....non mi ritengo chissà chi....cerco di arrangiarmi.... :s19:

....e comunque,come già scritto alcuni giorni fa....la porta della mia umile dimora è sempre aperta....è un posto a tavola è sempre disponibile !!.... :s51:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

....Luca....dovresti vederlo stasera Maurizio all'ANMI (ci siamo sentiti lunedì al telefono :s02: )....!? e dovrebbe parlarti dell'intenzione di fare qui un salto uno di questi sabati (ovviamente se vi concedono la "libera uscita" :s43: ),così sicuramente potrai "toccare con mano" i Life (Mauri lo ha già fatto quando è venuto l'altra volta)....riguardo alle mie pseudo capacità culinarie....beh....non mi ritengo chissà chi....cerco di arrangiarmi.... :s19:

....e comunque,come già scritto alcuni giorni fa....la porta della mia umile dimora è sempre aperta....è un posto a tavola è sempre disponibile !!.... :s51:

:s67: Mau

 

 

Grazie Mau, ti faremo sapere :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...