Vai al contenuto

Hms Belfast


xtgold

Messaggi raccomandati

Come accennato nei giorni scorsi,

ho avuto la possibiltà di visitare la nave museo HMS Belfast posta nei pressi del London Bridge sul Tamigi a Londra. Visita prolungatasi per oltre due ore perchè ho voluto fotografare con calma tutto ciò che offre questa nave.

In internet vi sono decine di siti che parlano di questa nave, uno in più penso non dia affatto fastidio, anzi, tutto sommato sono anche scarsi di fotografie.

Chissà se il nostro Vittorio Veneto riuscirà a passare alla storia.

questo è il link:

http://www.racine.ra.it/anmilugo/belf.htm

ad majora

xtgold :s10: :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin

Grazie infinite per lo stupendo link ....sembra di essere a bordo...ci permette anche di conoscere la vita sulle unita' Inglesi....questo non migliora ovviamente l'avversione e la piu' profonda antipatia che ho nei loro riguardi ma non sminuisce il valore di questi Marinai.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato l'anno scorso ma purtroppo non ebbi molto tempo a disposizione x visitarla tutta :s58:

 

comunque molto bella e ben tenuta..a bordo si sente sempre l'odore caratteristico di schifezze varie :s11:

 

Mi ricordo che c'era pure un raduno di ex marinai che probabilmete avevano prestato servizio a bordo della suddetta :s01:

 

Putroppo la digitale era scarica e la fotografica l'aveva la mia sorella :s68: quindi da me le foto non le scroccate :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se il nostro Vittorio Veneto riuscirà a passare alla storia.

A Presidè che fai? Metti il dito nella piaga? E sta bono! :s10:

Cmq ho avuto modo di apprezzare, al contrario degli altri, la cucina con relativa tavola calda e gli alloggi. :s03:

A parte gli scherzi. Una bella e nutrita serie di foro. :s20:

 

questo non migliora ovviamente l'avversione e la piu' profonda antipatia che ho nei loro riguardi

Ma è possibile che la pensiamo sempre nello stesso modo? :s01: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Presidè Corso64,

è effettivamente una speranza che finalmente si riesca a creare una nave museo.

Ho visitato anche la tavola calda sulla nave ma mi sono limitato a bere un caffè...?????? caldo al bar.

Una cosa che avevo dimenticato di segnalare è che a bordo c'è la sorveglianza di personale in divisa da sottuff. di marina; pensavo fossero dei civili ma ho notato anche le stellette.

ad majora

xtgold :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visitato anche la tavola calda sulla nave ma mi sono limitato a bere un caffè...?????? caldo al bar.

Una cosa che avevo dimenticato di segnalare è che a bordo c'è la sorveglianza di personale in divisa da sottuff. di marina; pensavo fossero dei civili ma ho notato anche le stellette.

ad majora

xtgold :s51:

E come hai fatto a sopravvivere? Dimmi, dimmi, sono curioso :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bevuto il caffè.......lungo...lungo...lungo.......e siccome era pomeriggio e avevo già pranzato, ho resistito fino a sera dove ho finalmente assaporato una pinta di guinness in un pub, davanti a un piatto di salsicce fumanti e patatine fritte.

Nei pressi del Covent Garden c'è il famoso White Lion, ottimo pub.

 

ad majora

xtgold :s51: :s53: :s28:

Link al commento
Condividi su altri siti

C.Te XtGold....ho avuto un attacco di sana "Invidia".....nnaggia.... :s51:

 

Non invidiarmi Kashin

in quei momenti tu camminavi nella storia Italiana nei pressi delle bocche di Serchio; anch'io un pò vi ho invidiato, ma quando l'Admiral Wife programma, bisogna eseguire e tutto sommato non mi è andata male.

Bella la tua foto assieme a Malaspina.

ad majora

xtgold

:s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidiabile visita: belle foto, interessanti perchè scattate da uno come noi,non sempre quelle dei siti ufficiali sono le migliori. Grazie per averle divise con la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie C.ti,

ho piacere di far girare le foto perchè sono un bene di tutti;

l'importante è che se vengono prelevate bisogna citare la fonte.

se navigate nel sito:

www.racine.ra.it/anmilugo

forse trovate altre foto interessanti.

ad majora

xtgold :s55: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...