Vai al contenuto

Incrociatori Lanciamissili Usn


Alagi

Messaggi raccomandati

Ricompare dopo tempo (preciso: anni), grazie ad una laboriosa ricerca da parte di qualcuno :s54: questo topic di MLC Alagi che ci proponeva immagini interessanti... foto piuttosto fascinose... sarà l'età? :s02:

Mi permetto di condividere l'apprezzamento del qualcuno :s54: sul Little Rock :s31: ... un po' vintage forse, ma dalla bella linea, oh yes!

 

Febea, passi per il LITTLE ROCK, ma anche il COLUMBUS ottiene la tua incondizionata approvazione (a parte il nome, ça va sans dire) :s06: ?

 

scansione0071m.jpg

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione.... se vogliamo giudicare la bellezza della linea della nave.... personalmente preferisco le navi russe...

 

udaloy_class_destroyer_l2.jpg

 

sicuramente meno efficaci come sistemi d'arma e sensori... ma molto più belle :s02:

 

P.S: Anche se a livello temporale l'UDALOY della foto risale ai primi anni ottanta .... mentre il CGN USA in effetti era di qualche anno (decennio) più anziano. Comunque i CG TICO attuali non è che sono così belli.... (anche se tremendamente efficaci)

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un limite, nella bruttezza delle navi, oltrepassato il quale esse ritrovano una forma di bellezza. E' il caso delle "tall ladies" (i Columbus) o delle Fuso. Ma il Little Rock non ci arriva e resta al di qua. Fumaioli smarriti, una sovrastruttura poppiera aliena col resto della costruzione, un albero a poppa del fumaiolo; forse il limite sta nel buonsenso, in una parvenza di funzionalità che questo "piccolo scoglio" (nomen omen) pare non avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia :s02: le linee non sarebbero così male.

 

k0klfc.jpg

(se non ricordo male, l'immagine arriva da Shipspotting.com)

La foto originale è stata scattata dall'amico Renato Mancini a Taranto, il 15 novembre 1970, insieme a quest'altra immagine:

 

schermata20110224a21464.png

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un limite, nella bruttezza delle navi, oltrepassato il quale esse ritrovano una forma di bellezza. E' il caso delle "tall ladies" (i Columbus) o delle Fuso. Ma il Little Rock non ci arriva e resta al di qua. Fumaioli smarriti, una sovrastruttura poppiera aliena col resto della costruzione, un albero a poppa del fumaiolo; forse il limite sta nel buonsenso, in una parvenza di funzionalità che questo "piccolo scoglio" (nomen omen) pare non avere.

Rispetto ma non condivido l'opinione di cui sopra.

Son tutti bravi a farsi piacere il Bismark, il Yamato o il Montana.

A me piace il Little Rock... forse anche per il suo anticonformismo! :s03:

Che bello in questa immagine: impavidamente percorre Suez :s20:

 

usslittlerockclg42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Febea, passi per il LITTLE ROCK, ma anche il COLUMBUS ottiene la tua incondizionata approvazione (a parte il nome, ça va sans dire) :s06: ?

Ah no no... per me il Columbus è proprio brutto, non si può guardare :s58: Oibò

 

 

Mi intrometto nella discussione.... se vogliamo giudicare la bellezza della linea della nave.... personalmente preferisco le navi russe...

 

udaloy_class_destroyer_l2.jpg

 

Mmmm... a me la linea affusolata della prora ricorda quella di uno yacht...

 

 

 

Tra aprile e maggio avrò modo di proporvi qualcosa sull'argomento... :s07: :s10:

Ma dai! :s02:

 

Vedi Febea che effetto trascinante ha il fascino femminile (cioè l'estetica delle navi)? :s02:
Ovviamente!!! :s04:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me...

una delle navi più brutte rimane questa

boelem175.jpg

 

Concordo, ma dobbiamo anche valutare lo stile del tempo, e poi ritorneremo a quel tipo di prua "funzionale" con nasone, è stato postato un topic poco tempo fà. :s03:

Trà moglie marito non mettere, mai ...una nave, ma continuando nella mia critica ha ragione Febea il Columbus sembra una chiatta con sopra il Panteon :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione.... se vogliamo giudicare la bellezza della linea della nave.... personalmente preferisco le navi russe...

 

udaloy_class_destroyer_l2.jpg

 

sicuramente meno efficaci come sistemi d'arma e sensori... ma molto più belle :s02:

 

P.S: Anche se a livello temporale l'UDALOY della foto risale ai primi anni ottanta .... mentre il CGN USA in effetti era di qualche anno (decennio) più anziano. Comunque i CG TICO attuali non è che sono così belli.... (anche se tremendamente efficaci)

 

Magnifica ed anche le Krivak non erano da meno, anche se bisogna dire che l'estetica nelle navi militari molte volte non va daccordo con le doti nautiche o come piattaforma per sistemi d'arma.

Mi rendo conto che qualche C.te mi condanneràn ad 1 mese di Cpr per le critiche, accetterò con rassegnazione ma rimarrò con le sstesse opinioni :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che qualche C.te mi condanneràn ad 1 mese di Cpr

Facciamo due, con sospensione dei domenicali per altri tre mesi e obbligo di presentarsi già da domani mattina all'adunata puniti. :s67: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione.... se vogliamo giudicare la bellezza della linea della nave.... personalmente preferisco le navi russe...

 

udaloy_class_destroyer_l2.jpg

 

sicuramente meno efficaci come sistemi d'arma e sensori... ma molto più belle :s02:

 

P.S: Anche se a livello temporale l'UDALOY della foto risale ai primi anni ottanta .... mentre il CGN USA in effetti era di qualche anno (decennio) più anziano. Comunque i CG TICO attuali non è che sono così belli.... (anche se tremendamente efficaci)

 

Dal punto di vista MERAMENTE estetico l'Udaloy secondo me è bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 years later...

Rispetto ma non condivido l'opinione di cui sopra.Son tutti bravi a farsi piacere il Bismark, il Yamato o il Montana.A me piace il Little Rock... forse anche per il suo anticonformismo! :s03: Che bello in questa immagine: impavidamente percorre Suez :s20: usslittlerockclg42.jpg

Passaggio di consegne il mese prossimo tra il vecchio Little Rock...

...e il nuovo?

https://en.m.wikipedia.org/wiki/USS_Little_Rock_(LCS-9)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...