Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Buhring

Due O Tre Cose Da Sistemare In Gwx (forse)

Recommended Posts

Guest Buhring

Premetto (1) che la prima sensazione di GWX e' assolutamente positiva. La grafica e' migliore, le nuove navi sono strepitose, a parte qualche rallentamento in fase di avvio il gioco gira benissimo anche su una macchina non proprio veloce, ecc.

Premetto (2) che per il momento sto facendo un po' di turismo, nel senso che mi godo le visuali esterne, testo i comportamenti delle navi, ecc. ecc. -- piu' che giocare al massimo della concentrazione e del realismo.

Premetto (3) che ho trovato le navi scorta mooooolto piu' cattive che in GW 1.1 -- finalmente. Temo che non potro' piu' permettermi di scorrazzare in mezzo a un convoglio a periscopica, come mi e' capitato spesso di fare prima.

Segnalo tre cosette che non mi tornano:

In un convoglio che ho avvistato recentemente ci sono tre unita' di scorta (1 DD e 2 corvette): tutte e tre in fiamme -- anche se almeno una e' ancora in grado di fare parecchio male.

Io non le ho attaccate, dubito che ci potessero essere aerei o navi dell'Asse nei paraggi: autocombustione?

post-1825-1170344564_thumb.jpg post-1825-1170344620_thumb.jpg

Non mi funziona piu' il comando Q per l'apertura dei tubi lanciasiluri: devo dare direttamente il comando di lancio, con la conseguente perdita di tempo e di precisione del lancio.

Ci sono un po' di errori nelle bandiere (basta controllare nel museum):

- La bandiera dei mercantili colombiani e' alla rovescia (giallo in basso anziche' in alto)

- Le navi militari di Lettonia, Norvegia e Svezia battono bandiera mercantile e non della marina (rispettivamente: http://www.fotw.net/images/l/lv-waren.gif http://www.fotw.net/images/n/no~.gif e http://www.fotw.net/images/s/se~.gif)

- Le navi uruguayane battono bandiera della marina ... cecoslovacca (http://www.fotw.net/images/c/cz~skold.gif)

- Le navi venezuelane battono bandiera slovacca

Questi appunti soltanto nell'intento di contribuire a migliorare una cosa gia' bellissima.

Un saluto

Buhring

In un convoglio che ho avvistato recentemente ci sono tre unita' di scorta (1 DD e 2 corvette): tutte e tre in fiamme -- anche se almeno una e' ancora in grado di fare parecchio male.

porto la mia infima esperienza:

finora ho incontrato 2 o 3 convogli (gioco nel gennaio '40), ma nessuno di questi aveva navi in fiamme, anzi i DD erano belli arzilli, anche se devo dire la verità non ho fatto molta fatica a seminarli dopo l'attacco

Non mi funziona piu' il comando Q per l'apertura dei tubi lanciasiluri: devo dare direttamente il comando di lancio, con la conseguente perdita di tempo e di precisione del lancio.

a me funziona bene anche se trovo scomodo non riuscire ad aprire tutti i tubi nello stesso momento. premendo Q infatti apro solo quello/i selezionati dalla plancia; se ne seleziono un altro quello di prima si richiude

Magari il convoglio ha subito un attacco arereo della Lutfaffen (o come diavolo si scrive), a volte succede ed è spettacolare da vedere.

Il comando "Q" personalmente mi funziona

CIAO :s51:

Nel porto di Vigo, dove sono andato a rifornire, c'era un peschereccio in fiamme e affondato ancora attraccato al molo, tant'è che toccava il fondale. Com'è possibile? Bug?

Anche a tutti voi succede che appena caricate la partita si sente il rumore dei vetri degli strumenti che si rompono e di fumo che esce dalla tubature, ma solo per un attimo?

Anche a tutti voi succede che appena caricate la partita si sente il rumore dei vetri degli strumenti che si rompono e di fumo che esce dalla tubature, ma solo per un attimo?

si, confermo...

Il sottomarino oscilla come se avesse subito l'onda d'urto di una Carica di profondità e si sentono i vetri rompersi (lampadine). Tuttavia non viene rilevato alcun danno.

ciao

Affermativo :s51:

Allora, nei convogli che ho trovato, i DD non avevano problemi.

A me il tasto Q funziona benissimo, anche se è assurdo aprire il tubo I, aprire il tubo II e trovarsi il tubo I nuovamente chiuso... :s05:

Il rumore di vetri e strumenti, nonchè l'oscillazione del sub e le luci che si spengono un attimo a me capita solo quando carico la partita dopo aver subito qualche danno; cioè salvo la partita quando l'integrità dello scafo non è più al 100%, e a ogni successivo caricamento succedono i fatti citati poc'anzi.

Fabio :s55:

Guest Etna

La cosa sconcertante è che ognuno ha una serie di inconvenienti diversi.

Sarebbe molto meglio se il lamentare un problema coinvolgesse tutti ; questo significherebbe che effettivamente c'è un problema e quindi proporre la sua risoluzione al team di sviluppo.

A me il Q funziona da sempre.

Quella dell'oscillazione appena parti con relativo concerto di vetri è un'eredità di sh3 da sempre e con qualsiasi Mod. Non c'è mai stato verso di toglierla.

Navi che bruciano ? Mi è capitato molto raramente di vederne ; se fosse un problema ricorrente sarebbe un discorso ma così........? Potrebbe essere un campo minato,un precedente bombardamentoa aereo,un'esplosione a bordo,................etc......i motivi non mancano.

Questo però non vuol dire che il sim non funzioni.

Sono ormai mesi che assisto a una continua lagna che non porta a niente.

E' giusto che si segnalino problemi ; ma questi che problemi sono ???

La sezione è talmente intasata che alla fine non si riesce a capire più nulla,o dove girarsi o dove trovare gli argomenti.

Per non parlare di argomenti trattati più volte e quindi ripetuti.

Questa non è collaborazione ragazzi.

ETNA

Problemino riscontrato sia con GW che con GWX.

Affondi una nave, sei solo (non ci sono aerei dell'Asse), non t'immergi e la nave o non ti viene assegnata, ma il simbolo compare o non ti viene assegnata e neppure compare il simbolo dell'affondamento.

Una volta un incrociatore ausiliario, un'altra una T3, un'altra ancora una portaerei di scorta (mica micio-micio-bau-bau); per di più ti ritrovi con 3-4 siluri in meno!!!!!

Mino

Fino ad ora navi in fiamme le ho viste soloa Dunquerk (o come si scrive): nebbia, pioggia e cielo scuro. DD francesi, polacchi e inglesi attraccati, motoscavi veloci per recupero piloti Raf, tre transatlantici vecchio stile in porto, uno affondato, uno attraccato e uno convertito a auxiliary cruiser. Un trasatlantico da 24.000 tons ancorato e tanti relitti nel porto. E sopratutto, la Lufthwaffe che attaccava di continuo, prima condor in ricognizione, poi arrivavano a ondate stormi di 10-15 stuka e bombardavano. Io nella confusione ho silurato l'auxiliary, il vecchio trasatlantico e quello nuovo da 24.000 tons.

Veramente ben fatto GWX, anche l'invasione della norvegia, ben fatta davvero. Tra il traffico radio, i messaggi, i contatti sulla mappa, sembra di starci dal vivo.

Bel lavoro!

Confermo, il 30/06/40 con un tempaccio incredibile mi sono portato a poche centinaia di metri da Dunkerque ed ho assistito a continui attacchi aerei; purtroppo non sono riuscita a partecipare al banchetto (ero a fine missione senza siluri ed è stata la mera curiosità "storica" a portarmici).

A nessun altro capità di affondare e di non vederselo assegnato?

Mino