Vai al contenuto

Gwx


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Ho postato per il download su filefront il file EtnaMod.zip che raccoglie alcune modifiche fatte da me e già sperimentate su GW in precedenza.

Chi vuole può scaricare qui :

 

http://hosted.filefront.com/Etna

 

Unica raccomandazione : una volta scaricato e scompattato il file, leggete attentamente il file Readme.txt

dove c'è tutto spiegato passo per passo anche per i meni pratici di PC.

 

Se avete problemi,sapete come e dove contattarmi (SKYPE O MSN O PM ) come vi pare.

Buon divertimento a tutti

 

ETNA

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Le modifiche sono elencate nel file readme.txt zippato insieme a tutto il resto.

Se volete farvene un giudizio prima di istallare,comunque scompattate prima e leggete.

Se vi convince istallate,se non vi convince rimanete come state.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Etna...

Ho scaricato il tuo mod, forse c'è qualche problema ( o ho fatto qualche cav..ata io :s01: ) perchè il logo X mas non si vede e la tavola velocità-distanza si vede solo a metà ... Per quanto riguarda gli altri file è tutto ok ....

Quale può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Il logo della Decima è in formato tga e per metterlo in torretta devi avere il battello in porto e poi in sez uboot (dove aggiorni armamenti etc.....) l'ultima a destra,emblems,scorri la lista e clikki due volte.

Ovviamente il file della decima andava messo nel percorso descritto.

Tutte le tavole sono a "cascata" ovvero a "tendina" clikki con il tasto sinistro e trascini al centro,per escluderla lo riporti in alto a sinistra come in precedenza.

Hai sostituito il file menu_1078.......etc...(ini) ??

I file grafici li hai sistemati nel percorso descritto?

Ariprovace... :s43:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così.

Quando mi vedete di pomeriggio,aperto su msn, Vi passo i files direttamente ma non in tga perchè nessun server li accetta.

Ve li passo in jpg e poi con PaintShop ve li trasformate in tga.

Non capisco perchè ma non accettano questo tipo di files.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore Etna

Chiedo scusa per il ritardo ma Etna purtroppo sta attraversando un periodo nero.

Vi chiedo solo di dettagliarmi quali sono i files corrotti in modo da zippare solo quelli e rimetterli in linea.

Scusatemi ancora

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi

Ciao Etna, ho provato a scaricarmi i files nuovi, li ho sostituiti, ma il risultato purtroppo è il medesimo: la tabella è parzialmente nera e l'emblema della MAS è completamente bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Allora oggi pomeriggio li apro nel formato jpg originale e li ri-converto in tga.

Li compatto di nuovo e li rimetto on line.

Non riesco a spiegarmela sta cosa salvo che i file non si siano spantegati nel corso della conversione.

A oggi

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent.mo C.te Etna,

nn vorrei sbagliarmi, ma ...

 

le tabelle in tedesco sono una per incrociare i nodi coi minuti per trovare i metri percorsi dal contatto e l'altra incrocia i nodi con le ore per provare i Km.

 

Le tue tabelle sono una per incrociare i nodi con i minuti e/o le ore per trovare le miglia percorse dal contatto e l'altra per convertire le miglia in Km.

 

Se cosi' fosse e nn ho fatto confusione forse e' meglio usare quelle in tedesco visto che in SHIII le misure sono in Km e non in miglia.

 

Spero di nn avere detto castronerie.

 

A presto e Buona Caccia.

 

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Non hai detto nulla di sbagliato Mau.

E' esattamente come hai potuto notare. Le mie tabelle sono nate dall'incongruenza di sh3 in cui le velocità sono in nodi e le distanze in km.

La formula m=VxT non può essere risolta se non armonizzi le unità di misura.

Se V è in nodi allora anche m (spazio-distanza) deve esserlo altrimenti il risultato è falso.

La UBI avrebbe dovuto lasciare o tutto in nodi/miglia nautiche (che poi è la stessa cosa) o in km.

Questo è il motivo per cui ho optato per queste due tabelle mettendo da parte quelle tedesche che fra l'altro,per quanto intuitive ,creano il problema della conoscenza della lingua e forse qualche confusione.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai detto nulla di sbagliato Mau.

E' esattamente come hai potuto notare. Le mie tabelle sono nate dall'incongruenza di sh3 in cui le velocità sono in nodi e le distanze in km.

La formula m=VxT non può essere risolta se non armonizzi le unità di misura.

Se V è in nodi allora anche m (spazio-distanza) deve esserlo altrimenti il risultato è falso.

La UBI avrebbe dovuto lasciare o tutto in nodi/miglia nautiche (che poi è la stessa cosa) o in km.

Questo è il motivo per cui ho optato per queste due tabelle mettendo da parte quelle tedesche che fra l'altro,per quanto intuitive ,creano il problema della conoscenza della lingua e forse qualche confusione.

ETNA

 

Ma le tabele tedesche sono giuste o errate?

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Assolutamente esatte.

Cioè ,io non ho mai detto che sono sbagliate,ma semplicemente che mentre per l'inglese non ho problemi di nessun genere,con il tedesco non ci acchiappo una cippa e mi sono fatto le tabelle in italiano che usavo io a bordo.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

storicamente sono abbastanza sicuro che i crucchi usassero il sistema metrico decimale... seppure in navigazione l'uso dei nodi e delle miglia nautichè è sempre stato diffuso ovunque.

 

In compenso io non ho ancora definitivamente capito se in SH3 GWX, nella schermata di navigazione, tutti gli strumenti per il tracciamento della rotta e delle distanza, sono in miglia nautiche od in nodi.

Insomma quando disegno la rotta e sulla linea compaiono i numerini sopra ogni waypoint, quei numerini rappresentano la distanza in miglia nautiche o direttamente in km?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...