Jump to content
Sign in to follow this  
Simonov

Una Idea

Recommended Posts

Salve;

Volevo proporre una idea che mi passa per la mente da un pò.

Credo che sarebbe interessante creare, per periodi di tempo da stabilire, degli equipaggi fissi per le partite in multystations oppue , in alternativa, delle squadre fisse per il multy( ma molto più interessante la prima ipotesi).

Così ogni equipaggio potrebbe allenarsi in missioni per poi affrontare le partite con altri. Tutto ciò sarebbe una sorta di marina virtuale.

Non so cosa ne pensate; a me piacerebbe molto!

Ciao!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè ti rispondo subito...di questa cosa ne abbiamo già parlato già tempo fa...

 

L'idea non è male, ma la cosa, purtroppo, è praticamente impossibile o quasi, da realizzare... :s14:

 

E ti spiego anche il perchè...Creando dei veri e propri Team composti ad esempio, da tizio, caio, sempronio, pippo, pluto e paperino ( che razza di nomi mi son venuti :s03: ) si rischierebbe di non poter giocare...perchè magari una sera tizio nn c'è, la volta dopo, c'è tizio ma manca caio, la volta dopo ancora, c'è tizio e caio, ma manca Pluto...Ciò cosa vuol dire...che è praticamente impossibile o quasi, trovare un giorno che siamo tutti presenti, quindi si rischerebbe di non giocare perchè, chessò, al Team "Russi" manca il sonarista, al Team USA manca l'addetto alle armi, al Team Cina manca l'Ufficiale in Camera di Manovra, ecc ecc...

 

Ciò potremmo farlo, se si facesse un torneo o mini campagna che sia, in questo modo ci divideremmo e potremmo organizzare dei Team con ognuno il suo ruolo all'interno della piattaforma...Allora diventerebbe realizzabile :s51:

 

Ecco qua spiegato l'arcano :s43:

 

:s07:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti anche x questo volevamo fare la CAMPAGNA DINAMICA,ma l'idea si è persa nei meandri della burocrazia :s15:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Leon X

Ora che la campagna di SH 3 è terminata possiamo esporre le nostre idee, una volta che abbiamo le basi e i numeri per poterla fare (se siamo in 5 a fare la campagna non conviene molto ... :s01: ), si possono realizzare missioni, banner campagna, pubblicità e quanto altro in una stanza adatta allo scopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì in un altro forum era già stata lanciata qualche idea, anche se molto abbozzata, su come impostare la campagna...magari nella disucssione si può partire da quelle. Sono d'accordo su fatto che sarebbe prima opportuno sapere quanti sono interessati, così da vedere se è il caso di dedicarci tempo e impegno nella preparazione. Chiaro che questo dipende un po' da quanto poi la campagna richiederebbe in termini di tempo e missioni. Da parte mia, per una cosa tipo due serate la settimana (una più, una meno, poi dipende da quanto dura...), ci sarei senz'altro. :s51:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune idee x la campagna dinamica le avevamo già buttate giu,magari dobbiamo verificarle,discuterle e magri modificarle.

Cmq ecco il link delle "vecchie" discussioni in riguardo.

 

http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=15917

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea delle squadre fisse secondo me non è male, in un torneo però, sarebbe realizzabile magari facendo a coppie su una piattaforma, senza mettere 3 o 4 giocatori dove diventerebbe troppo difficile trovarsi, per esempio, in 8 a fare una partita su 2 sub.

Ritengo più probabile invece che ci si trovi, diciamo, in 6 su tre piattaforme diverse.

Per la tipologia di missioni ci possiamo sbizarrire quanto ci pare, con un limite, dobbiamo sempre tener conto del problema più grande, il tempo a disposizione.

 

Cmq per una sera fissa a settimana, saltuariamente anche 2, do anch'io la mia disponibilità per giocare. :s01:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pero come la vedo io, l'idea di equipaggi "fissi", in una campagna o torneo, è molto suggestiva, però richiede affiatamento , cioè una buona preparazione prima, e soprattutto che un congruo numero di persone sappia usare bene la TMA manuale...quindi bisognerebbe cominciare a pensarci per tempo, sennò sai che pasticci vengono fuori... :s03: :s03: :s03:

 

Personalmente trovo molto carina anche l'idea di strutturare la campagna in due "flotte", un acontro l'altra, ciascuna con i propri comandanti ed equipaggi. A seconda di quanto numerose sono queste squadre (e qui torna il discorso, sacrosanto, di Leon, cioè che se siamo in pochi nun se combina niente...) si potrebbe stabilire un calendario settimanale di missioni. Supponiamo cioè che ogni squadra abbia 4 equipaggi (sono ottimsta di natura :s03: :s11: ), così divisi:

 

Flotta1: A, B, C, D

Flotta 2: E, F, G, H,

 

una settimana potrebbe vedere, su una stessa missione, gli scontri: A e B contro E e F / C e D contro G e H

la settimana dopo, su una seconda missione diversa dalla prima, altri due incontri magari rimescolando le squadre ecc...

 

così facendo ognuno non giocherebbe più di una partita la settimana, e il comando di ciascuna flotta avrebbe la possibilità di designare i due equipaggi per ciascuna missione a seconda anche delle disponibilità di date dei singoli, che ne so, mettiamo che ci siano alcuni che preferiscono giocare prima e altri più tardi, tanto per fare un esempio... :s02:

 

In questo modo potrebbe poi essere calcolato un punteggio individuale (o di equipaggio) e uno di squadra.

Alla fine ricchi premi, se vinco vorrei una crociera di una settimana sul Jimmy Carter grazzzzzzie!!!! :s03: :s03: :s11:

 

Chiaro sono solo idee, aspetto raffiche di siluri... :s56:

Ultima cosa: sono disponibilissimo a dare una mano nell'organizzazione o altro, insomma, se e dove serve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea di Hunter mi sembra valida. Dato che il problema principale del giocon online è la disponibilità di tempo, la sua ha il pregio di non impegnare ciascun partecipante per più di una volta alla settimana.

Concordo anche sulla necessità di un periodo di allenamento e di affinamento prima che la campagna inizi, ed anzi credo che immersioni di esercitazione dovrebbero avvenire , nei limiti del possibile, anche durante il periodo della campagna.

 

Salve!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,337
    • Total Posts
      511,001
×