Vai al contenuto

Pellegrinaggio


Smg Baracca

Messaggi raccomandati

post-2193-1170319498_thumb.jpgDa molto tempo ho un sogno nel cassetto e questo cassetto mai si vuole aprire.

Volevo proporvelo e condividere con Voi e vedere se tra i cuori di mare c'e' qualcuno che puo' essere interessato.

Volevo organizzare un viaggio storico sulle sabbie di El Alamein,il mare di Tobruk e un pellegrinaggio a Quota 33 ( il famoso sacrario costruito da un alpino :Sillavengo) .

Questo, idealmente,sarebbe un tributo dal mare a quelle spiagge in cui caddero tanti giovani ,esempio d'eroismo e di valore a cui anche i nemici diedero il giusto tributo, con l'onore delle armi.

 

SMG BARACCA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

:s12: Cari colleghi sono riuscito ,con sacrifici non descrivibili :s14: a far si' che il mio personale sogno si potesse avverare e il giorno 27 marzo partiro' alla volta di El Alamein per una vacanza storica di 7 giorni. Saro' lieto di fotografare ogni istante che ne valga, per poter condividere con chi avra' il piacere ,questo pellegrinaggio a cui sono legato per vicissitudini storiche famigliari e non.

Sono emozionato ,non lo nego e sto contando i giorni....

Spero non vi offendiate se non posso aspettarVi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

portati dietro la macchinetta fotografica digitale

 

 

e per essere piu' sicuri portati dietro quella precedente a rullino che nn si sa mai

 

 

 

hem portati una boccetta/vaso di vetro e riempilo con la sabbia dove combatterono i nostri in quel sfortunato ma nn meno coraggioso periodo

 

 

 

:s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Baracca

 

io ci sono stato ad El Alamein. Nella vicinanza del sacrario c'è un museo sull'esercito Italiano della seconda guerra mondiale. Sinceramente non ricordo bene a quanto tempo di distanza dal Sacrario ma ci andammo in visita nel 1996 o 97 durante la sosta ad Alessandria d'Egitto con Nave Ardito.

 

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Herr Kommandant Baracca....t'invidio e allo stesso tempo plaudo alla riuscita del tuo desiderio che tra pochi giorni vedrà la luce.... :s20:

....quando sarai sul posto,ti chiederei di fare una preghiera anche a nome di Betasom in memoria di tutti coloro che sacrificarono la loro giovinezza per il proprio amor patrio....volgi il tuo sguardo verso l'orizzonte ed allarga le tue preghiere anche a tutti coloro che ancora oggi si trovano a riposare per l'eternità sotto quelle distese di sabbia....senza una croce....senza un nome.... :s19:

 

....ONORE A GLORIA ETERNA PER TUTTI GLI EROI DI AL-ALAMEIN !!!!.... :s67:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

:s14: Cari amici,la data della mia partenza si avvicina. In queste ultime settimane non ho potuto essere presente con continuita' qui con Voi e di cio' chiedo venia,gli impegni per rimanere una settimana fuori servizio ,purtroppo, sono tanti....

Ma presto coronero' questo mio antico sogno e spero al mio ritorno,vogliate essere partecipi del diario fotografico che sicuro faro' :s02: e ci sara' una sorpresa,che spero Vi fara' piacere! ( :s43: :s45: vero Totiano?????)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Cte Baracca....anche se non "materialmente",penso che ogniuno di noi,sarà PRESENTE insieme a te !!....per il resto....attendiamo trepidanti il tuo ritorno !!.... :s02: :s20: :s51:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cari amici,sono appena rientrato dalla missione che mi ero prefissato : compiuta!

Quindi al piu' presto Vi relazionero' con foto e pensieri colti sul posto.

Per ora Vi lascio una chicca:

si intitola : l'ombra alpina e' tornata nel deserto.

 

acc..... non riesco ad inserire la foto!!!

29032007067ya6.jpg

Modificato da Smg Baracca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...