deimos79 Report post Posted January 31, 2007 Salve a tutti, mi chiedevo, in GWX dove è possibile trovare le mucche da latte, io parto da S. Nazaire. Ho notato che in un paio di porti in Spagna oltre alla scritta in verde del nome della città, in alcuni casi ci sono scritte blu. che vuol dire? cioè ci sono mucche da latte nel porto oppure nonostante la spagna sia neutrale i tedeschi potevano comunque usufruire di quei porti? un grazie a chiunque possa risolvermi il quesito.... Share this post Link to post Share on other sites
luca17 Report post Posted January 31, 2007 Ciao.. Per vedere dove trovare le navi per il rifornimento premi F1 durante il gioco... ti appare una schermata dove puoi trovare l'elenco di tutte le navi , la loro posizione e i giorni .... Il nome in blu che vedi nel porto spagnolo e il nome della nave tedesca , per fare rifornimento avvicinati alla nave, premi esc .... procedi come quando rientri alla base.... Ciao... Share this post Link to post Share on other sites
deimos79 Report post Posted January 31, 2007 perfetto, ti ringrazio buona caccia Share this post Link to post Share on other sites
Redone Report post Posted January 31, 2007 mi pare di aver letto qualche tempo fa che ci fossero dei problemi (o degli accorgimenti particolari per evitarli) utilizzando le mucche da latte. qualcuno può aggiungere qualcosa in proposito? Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted January 31, 2007 A parte quanto sopra,nella cartella documentation,esiste una konvoy map leggermente diversa da quella che esiste in mappa di navigazione. Questa nuova Konvoy Map reca scritte in giallo (purtroppo poco visibili) data,posizioni,nomi dei rifornitori. Diciamo che ad occhio ci si arriva,anche perchè,quando si è abbastanza a tiro,l'icona dello scafo compare sulla Tactical Map. Se trovo il modo di metterlo in distribuzione,ho una piccola serie di modifiche mie che forse vengono comode. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Nihira Report post Posted February 1, 2007 Scusate ma non ho capito una cosa.. Quando avvisto la mucca da nafta, mi ci accosto e poi premo esc e "return to base". In pratica termino la missione... E se faccio "return to base" senza avvicinarmi alla nave rifornimenti che succede? mi ci fa tornare lo stesso (come in SH3 liscio)? grazie a tutti i Comanti! Share this post Link to post Share on other sites
luca17 Report post Posted February 2, 2007 Ciao nihira... puoi premere esc anche ad una certa distanza dalla nave non devi per forza accostare.... L'unico problema è che una volta fatto il rifornimento inizia un altro pattugliamento ma senza nessun ordine.... Ciao.... Share this post Link to post Share on other sites
Nihira Report post Posted February 3, 2007 Ciao nihira...puoi premere esc anche ad una certa distanza dalla nave non devi per forza accostare.... L'unico problema è che una volta fatto il rifornimento inizia un altro pattugliamento ma senza nessun ordine.... Ciao.... si ma da dove riparto? da un porto o da in mezzo al mare? grazie Share this post Link to post Share on other sites
luca17 Report post Posted February 4, 2007 Ciao.. Riparti vicino alla nave da rifornimento!!! Per capire bene come funziona prova a fare il rifornimento cosi ti togli ogni dubbio! Ciao... Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted March 21, 2007 ho un problemino con il tasto F1, non mi appaiono le indicazioni con le mucche da latte, qualche consiglio? Deve reinstallare qualche file? SH3+1.4b+GWX+LM Share this post Link to post Share on other sites
Ippia Report post Posted March 21, 2007 Come ho giàdetto in qualche altro post, Lilì Marlene taglia alcuni testi che GW e successivamente GWX hanno aggiunto. Il motivo per cui non trovi le mucche da latte è semplicemente perchè Lilì Marlene va bene per Sh3 pulito, senza GW/GWX. Fabio Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted March 22, 2007 sorry, e dire che avevo cercato e capito propio il contrario! Ricerco il post di Etna dove diceva le righe da inserire, grazie!! Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted March 28, 2007 Sempre a proposito delle mucche da latte ... esiste un qualche modo per evitare di ripartire dopo un mese come se si fosse effettivamente attraccato in porto? In pratica esiste la possibilitàdi fare uno stop di 1-2 giorni in caso di attracco per rifornimento alle milk cow ed invece di prolungare la sosta in caso di attracco al porto o SH3 non riesce a distinguere le due possibilità? Grazie mille :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest seicolpi Report post Posted March 28, 2007 Con sh3commander puoi gestire il periodo di sosta quando attracchi. Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 13, 2007 (edited) 1. Come mi regolo se parto nel '39, visto che da "F1" le navi rifornimento iniziano a prendere servizio dal '42? 2. Ho letto che rifornendo è come se si iniziasse una nuova missione, ma senza obiettivi: come si termina questa nuova missione? Cosa succede se rifornisco e non ho ancora terminato il pattugliamento precedente (quello che ti assegna la BdU alla partenza)? Grazie mille! Edited May 13, 2007 by Oni Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted May 14, 2007 Nel '39 semplicemente fai senza navi di rifornimento. In ogni caso ne trovi in giro giànel '40 mi pare (la Thalia ormeggiata nella costa meridionale del portogallo se non ricordo male). Dopo un po' ne trovi una anche alle canarie ed un'altra nel nord della penisola iberica. Per quanto riguarda gli obiettivi di missione devi completare il pattugliamento che ti è stato dato ad inizio missione. Rientrando presso una mucca da latte il gioco ti considera come ormeggiato in un porto diverso da quello di partenza. La missione successiva semplicemente partirai da quel porto con destinazione la tua base e senza obiettivi di pattugliare nulla ... ergo ... caccia libera. Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 15, 2007 Ti ringrazio. Ma nel '39 è normale che anche le navi nemiche siano segnalate tutte in nero sulla mappa??? Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted May 16, 2007 Onestamente credo dipenda dalle opzioni di realismo che hai scelto. A me se non ricorda male le ha sempre segnate in nero sulla mappa. Sta a te andare a vedere se si tratta di naviglio nemico o meno (a meno che il contatto non ti appaia sulla mappa in seguito ad un messaggio radio di avvistamento ... ma rimane comunque nero). Share this post Link to post Share on other sites
Oni Report post Posted May 17, 2007 Onestamente credo dipenda dalle opzioni di realismo che hai scelto. A me se non ricorda male le ha sempre segnate in nero sulla mappa. Sta a te andare a vedere se si tratta di naviglio nemico o meno (a meno che il contatto non ti appaia sulla mappa in seguito ad un messaggio radio di avvistamento ... ma rimane comunque nero). Capito, tnx! :s02: Perchè io facevo il raffronto con SH3 pulito, dove i contatti visivi venivano segnalati sulla mappa nel loro rispettivo colore (blu=asse, verde=neutrali, rosso=alleati). Con GWX allora saràcosì, cioè i contatti visivi sulla mappa tutti uguali. A questo punto non capisco cosa ci stia a fare l'ufficiale di vedetta, visto che devo fa' tutto io... :s10: Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 16, 2008 Dov'è questo post dove viene spiegato come far tornare tutti i testi che LM ha cancellato? Faccio la ricerca ma niente. Dite tanto che la gente chiede sempre le stesse cose, fate una FAQ e bonanotte no? Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted October 16, 2008 "lavora con noi: farai una lunga strada!" - spazzini cercansi - . Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 16, 2008 Chiedo scusa a tutti, personalmente, per il mio comportamento nel post precedente. Sono stato preso dallo stesso raptus omicida che si riscontra in chi passa più di 3 ore a contatto con la burocrazia complessa anche conosciuta come "Lobotomizzante". Sono certo della comprensione da parte dei gentiluomini che frequentano questa piazza, e del loro accoglimento di un capitano focoso ma giusto. Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted October 16, 2008 il mio era un post scherzoso... :s03: mi spiace che tu l'abbia preso seriamente!! :s29: Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 16, 2008 Se magari qualcuno mi dice come far comparire su F1 la lista delle mucche da latte, dov'è la discussione con le stringhe da aggiungere o un'altra soluzione del problema, la risolviamo subito. Share this post Link to post Share on other sites
Generale Massimo Report post Posted October 17, 2008 (edited) Se hai installato il Lili Marlene su GWX 2.1 si spiega tutto! :s68: Il Lili Marlene è un mod di traduzione in Italiano per SHIII liscio (ossia senza GWX). Per avere GWX 2.1 in Italiano devi attendere l'uscita di Regi Delfini 2.1. Pazienza... Ti assicuro che non manca molto :s10: Mettere il Lili Marlene con GWX ti "cancella" un bel po' di testi, tra cui le "Mucche da latte" dell'Help. Quindi al momento devi accontentarti del gioco in Inglese e togliere il Lili Marlene. Per farlo lancia il file "Backups SH3 1.4.exe" incluso nel pacchetto di Lili Marlene. Ciao Edited October 17, 2008 by Generale Massimo Share this post Link to post Share on other sites
mousers Report post Posted October 17, 2008 Ecco una risposta coi controcacchi...Alleluja Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted October 17, 2008 non tutti hanno Lili Marlene installato, quindi non tutti sono in grado di rispondere. Share this post Link to post Share on other sites