Vai al contenuto

Istantanee Di Gioco


Parsifal

Messaggi raccomandati

Sia pure in ritardo apro questo topic perché dalla lettura delle risposte al mio post mi è sembrato di capire che non tutti abbiano chairo come scattare istantanee del gioco.

Nota: ho dato un'occhiata in giro e non mi sembra che ci sia una guida, se mi fossi sbagliato, scusate, cancellate pure tutto e ditemi quanti giri di chiglia devo fare...

Ok. Per scattare una foto nel corso del gioco, in qualsiasi situaizone vi troviate è necessario premere CTRL+F11.

La foto viene salvata nella cartella di SH3. Per trovarla basta aprire esplora risorse ed accedere alla cartella dove avete installato il gioco. Se avete optato per l'installazione di default triverete le vostre foto in:

C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII

Le immagini sono in formato BMP, quindi piuttosto pesanti e sono nomitate in questo modo:

SH3Img@data_oraminutisecondi_numero.jpg dove data ed ora sono quelli reali e non quelli di gioco.

 

Alcuni piccoli "trucchi".

Per avere immagini più "pulite" potete utilizzare il tasto 0 (tastierino numerico) per far sparire la barra delle informazioni in basso ed eventuali altri aggeggi che potrebbero risultare fastidiosi (tipo il cronometro).

Se poi cliccate con il tasto destro del mouse scompare anche il puntatore (di nuovo click sul destro per ripristinarlo).

In questo modo le vostre foto non avreanno elementi estranei.

 

Le foto sono in formato BMP peso come un blocco di calcestruzzo... vi consiglio di utilizzare il formato JPG, di qualità quais uguale, ma molto più leggero. Ora convertire tutte le foto a mono è una rottura così vi consiglio di utilizzare un programma in grado di farlo automaticamente.

Io utilizzo IRFAN VIEW (freeware), lo potete trovare qui: http://irfanview.com/

Avviate il programma nella sezione THUMBNAILS, selezionate le immagini da trattare e selezionate "B" (start batch dialog witch selected files).

Selezionate le immagini e, poi, batch conversion.

Impostate come file di uscita il formato JPG (qualità circa 80% o più) e cliccate su start: le vostre immagini verranno convertite in JPG (e le originali non saranno toccate!).

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio di scaricare sul web il programma Fraps. non solo vi permette di scattare foto, ma potete anche fare filmati di 30 sec ciascuno e tutto premendo un pulsante. se poi avete l'XP dovreste avere anche windows movie maker con cui potete montare i vostri filmati, aggiungerci la colonna sonora e anche effetti video...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Varie ed eventuali...

 

Normale amministrazione... :s14: (in tre a darmi la caccia, ma non avevano altro da fare?)

sh3img1022007203315812ha8.th.jpg

La Bismark a Wilhelmsheaven

sh3img182200714268765ah2.th.jpg

La Tirpitz (amore a prima vista... :s15: ) sempre a Wilelmsheaven

sh3img2322007145542765ow5.th.jpg

 

sh3img2322007145848359bi4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io, per avere foto "reaslistiche" poi ho trattato le jpg con gimp, programma GPL per l'elaborazione fotografica.

Ha dei filtri interessanti per virare la foto verso il seppia e/o aggiungervi macchie o segni di invecchiamento.

 

lo si può trovare in:

www.it.gimp.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...