Vai al contenuto

Bocca Di Serchio


malaspina

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti,anche il meteo ha voluto premiare il nostro ritrovo a Bocca di Serchio regalandoci una giornata primaverile e luminosa.

Io era al primo raduno e devo dire che mi ha fatto molto piacere conoscere le persone con cui scambio quasi quotidianamente i miei pareri ed informazioni.

Oltre all'interesse storico di indubbio valore, oggi mi servira  per ricordarmi i vostri volti immaginandomeli durante le nostre lunghe discussioni.

W Betasom!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non posso che associarmi! Anche per me - tra l'altro "recluta" di Betasom - è stata un'esperienza molto bella e formativa: visitare luoghi storici e per noi particolarmente importanti e significativi, poter discutere con amici vecchi e nuovi gli argomenti di nostro interesse è stato davvero bello. E poi l'aspetto umano, sicuramente preponderante... Adesso aspettiamo il prossimo raduno!

Grazie davvero Betasom!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo incontro, sono stato veramente contento di avervi visto tutti, "veci" e "bocie" del forum.

Grazie di tutto cuore a chi ha organizzato tutto e ..... alla prossima.

Grazie a tutti quelli che c'erano e un saluto di cuore a chi non ha potuto esserci.

 

Ciao e ARRIVEDERCI

 

Ursus

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce MINELLI al discorso dopo aver ottenuto il ricordo del VIII Raduno Betasom:

 

"Siate FIERI di essere ITALIANI....

 

.....Non vergognatevi di esserlo....

 

....Siate Uniti,Amatevi....

 

IO porto la PATRIA nel Cuore !!!!....."

Un grandissimo UOMO che ho avuto l'ONORE di Conoscere !!!!! GRAZIE MINELLI !!!!!!!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Mi associo anch'io! Parole toccanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo raduno!!!!

Sono stati due giorni veramente stupendi. Ho rivisto volentieri persone che gia  conoscevo e ne ho conosciute molte altre.

Ringraziamenti:

- ringrazio Federico e la sua famiglia per l'ospitalita e la disponibilita  a scarrozzarmi in giro :s02: .

- ringrazio tutti i partecipanti al raduno, membri, famiglie e il circolo Teseo Tesei per la partecipazione.

- infine ringrazio e mi complimento con tutta Betasom, per l'organizzazione di questi eventi, che racchiudono mo menti di divertimento, culturali ed emozionanti. E' raro trascorrere giornate cosi coinvolgenti e indimenticabili.

 

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!! :s20: :s20: :s20:

 

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Bellissimo....che dire di piu....una giornata stupenda, ho finalmente conosciuto moltissimi di voi, visitato luoghi storici e conosciuto persone interessanti....grazie davvero a tutti, in particolare ai ragazzi dell'Associazione "Teseo Tesei" per l'organizzazione nonche per il simpatico dono....

Ho portato con me tanti ricordi di questa giornata, ed indimenticabili restano le parole del sig.Minelli gia  riportate dal C.te Alagi......indimenticabili e scolpite nel mio cuore......

 

A breve postero qualche foto..... restiamo pero in trepidante attesa del racconto ufficiale del C.te Totiano!....

 

@Mille grazie ancora Berillo, per il tuo pensiero veramente carinissimo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve postero qualche foto..... restiamo pero in trepidante attesa del racconto ufficiale del C.te Totiano!....

 

Non c'è bisogno di aspettare che Totiano o un altro membro dello Staff di Betasom posti un resoconto. Perche non iniziate voi a raccontare il "vostro" raduno: il viaggio, cosa vi ha colpito, cosa vi ha sorpreso, con chi avete fatto amicizia?

 

Dal contributo di tutti sicuramente verra  un'immagine piu vera e piu viva del raduno, sicuramente molto piu di quanto un resoconto "ufficiale" possa fare.

 

Coraggio quindi, a voi la parola.. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ma posto stasera, oggi al lavoro c'e' il finimondo e ho pure mal di testa, mi rifaccio vivo in serata.

Ho anche qualche foto.

Ciao

Gil

W l'Italia! W la repubblica! W l'esercito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Mi devo ancora riprendere; sto rivivendo ancora ora tutti i momenti della giornata di ieri e oltre all'orgoglio

provo tantissima emozione , ma quanto prima postero quanto sta gia  germogliando nel capocchione !! :s03:

Un abbraccio per tutti per la giornata indimenticabile.

Io ho avuto la gola blindata al lungo dopo le parole di Minelli ; non riuscivo piu a parlare.

A presto

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la gola blindata al lungo dopo le parole di Minelli ; non riuscivo piu a parlare.

 

Sara  mica stato il vino, no??!! :s03: :s03: :s02:

 

Anche io dopo i bagordi di 2 giorni di raduno, sul lavoro avevo mal di testa e pressione bassa... :s14: cmq ripensare a ieri e ieri l'altro mi ha tirato subito su il morale!

 

Se Taranto è stato il miglior raduno per i battelli che abbiamo visitato, questo è stato quello con la migliore compagnia! :s15:

 

Grazie a tutti quelli che anche con la sola presenza hanno reso possibile tutto cio che abbiamo potuto vivere.

 

VIVA BETASOM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce da un ritorno disastrato mi accingo a scrivere qualcosa. Si, ma cosa?

Tutto quello che si poteva dire è stato gia  detto.

Qui o si posta per primi o non resta niente da aggiungere o da inventarsi.

Quoto tutti quelli che hanno postato prima di me.

Posso solo dire che è stata un'esperienza che doveva essere fatta e vissuta.

Ringrazio l'organizzazione e abbraccio tutti gli amici (virtualmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

we we

 

son appena ritornato a casa!!

 

peccato che il raduno ha durato solo mezza giornata...

 

pero' mi sono divertito :s51:

 

 

x totiano

 

siccome sai che io e pc nn andiamo d'accordo vedro' di fare con un mio amico le foto che ho tirato su ci si sente

 

 

:s55:

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo Corso 64, occhi che hanno visto e vissuto IL MARE non possono fermarsi qui....

 

nessuna emozione davanti alla casetta in riva al serchio dove assemblavano le batterie?

 

nessuna volonta  di entrare nella casa del fattore per toccare quei muri cosi intrisi di storia?

 

nessun commento sulle libagioni?

 

Nessun rammarico per non avere avuto la possibilita  di conoscere il Bianchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce da un ritorno disastrato ....................................

 

Sto ancora tremando per il nervoso per cui ancora non connetto bene.

la prossima volta che i figli mi consiglieranno il treno ce li metto io .................... ma sotto le ruote!

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2193-1170098338_thumb.jpgHo seguito l'evento a distanza,essendo appena iscritto...e devo dire che invidio molto l'occasione che avete avuto e spero che ce ne siano altre... a cui sarei lieto e fiero di partecipare .

Penso che momenti di aggregazione come quelli che avete appena trascorso,siano il senso piu' vero al lavoro che questa base sta facendo :il senso di cameratismo e unione di spiriti ,nelle passioni,nelle amicizie e nel senso di patria ,affinche' la realta' storica e gli ideali di un tempo, si rinsaldino con un attuale, che sempre piu' ci allontana dai veri valori della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2193-1170100052_thumb.jpgMi ricollego alla mia ,dopo aver letto del solito connubbio ignoranza ,menefreghismo e speculazione che si dovrebbe compiere a Bocca di Serchio.

Devo purtroppo confermare che la nostra povera Italia,la sua storia la vuol proprio calcellare,soprattutto quella '39 '45. Ci sono nazioni e non bisogna andar poi cosi' lontano,soffermandosi ai cugini di Francia, che hanno saputo valorizzare anche una storia che li ha visti occupati e bistrattati!

Sono stato nel'estate del 2004 in Normandia,sui luoghi dello sbarco per il 60° anniversario.

Mai avevo visto nella mia vita un cosi' grande condensato di storia,di ricostruzione e mantenimento di luoghi,mezzi,cimeli e qualt'altro di entrambe gli schieramenti che in quei tragici giorni si sono affrontati.

Ogni luogo, famoso o meno ,parla di storia,la amplifica la riconduce ai nostri giorni e ce la fa rivivere affinche' tutti siano testimoni e tutti possano tramandare ad altri .

I cimiteri di Le Camb e di Colleville sur Mer sono l'esempio : i morti non hanno patria e nel loro rispetto bisogna ricordare ,affinche' non si ripeta.

E qui che si fa'?

Si cancella ogni ricordo,ogni emozione, appiattendo i posteri in un oblio che li rendera' ciechi e sordi.

Vergogna e' l'unica parola che mi sovviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puo che darti ragione e confermare C.te Baracca. Non solo i cugini d'oltralpe hanno saputo valorizzare eventi bellici che al limite non li hanno interessati proprio direttamente, ma contrariamente a noi hanno creato diversi nave-museo,mantenento una tradizione e storia cantieristica invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo raduno è stata una sferzata di umanità e un contenitore di sorprese che mai mi sarei aspettato.

 

Ho vissuto una giornata bellissima, culminata con l'intervento di Minelli.

 

Cosa ho apprezzato di piu? LE PERSONE :s02:

 

Ho visto la sede dove vennero preparate le incursioni con gli SLC, anche se ormai in rovina resta il fascino per noi che sappiamo chi e cosa si faceva li e cosa hanno significato quelle persone per noi. :s67:

 

Ho visto un signore di 83 anni con lo spirito di un giovanotto dichiarare "Io in realta  ho 38 anni, sono cosi perche sono le donne che mi hanno rovinano".

Lo stesso giovanotto ci ha parlato delle sue esperienze di guerra e dopo guerra con una lucidita  sorprendente. :s51:

Mi ha fatto anche una stupenda dedica, sapete Minelli non è l'unica persona di una certa eta che mi ha chiesto di dargli del tu ma mentre di solito mi devo sforzare con lui non ce ne è bisogno. :s01:

 

Ho scoperto che il mio Blog è molto conosciuto tra i ragazzi di Betasom e non, non lo sapevo, è stata una piacevole sorpresa. :s03:

 

Ho sentito Ursus raccontare le tattiche di lancio siluti dei battelli la mattina a colazione, è una vera enciclopedia vivente, starei ore ad ascoltarlo, la cosa bella e che quando gli fai i complimenti vedi questo robusto ragazzone che si imbarazza e ti dice che è una cosa da nulla, altro che, dovrebbe salire in cattedra. :s20:

 

Ringrazio Etna che mi ha fatto i complimenti per i post dicendo che li faccio come se fossi un marittimo, accidenti non lo avrei mai creduto, io di solito racconto quello che so.

 

Ho conosciuto corso64-anmisora, bonario, simpatico, un po ramarricato per non essere stato invitato alla cerimonia di dismissione del Vittorio Veneto, quando ne ha parlato si vedeva che la cosa gli dispiaceva sul serio, mi sono sentito triste con lui. :s55:

 

A Steven, è bello vedere che la tua famiglia ti supporta in queste cose, sei molto fortunato.

 

Grandi anche Bull, Dimitrj e Los Angles, li ho visti molto affiatati, Bull dai retta a Minelli, perdi qualche kilo. :s03:

 

Grazie anche a Totiano, Scire e Betasom, sono un gruppetto formidabile, organizzato e generoso. :s51:

 

Ho finalmente conosciuto Perla e Kashin, due personaggi imperdibili, una bella coppia, Kashin avrai anche un carattere difficile ma i tuoi post li apprezzo molto.

 

Ho visto un Berillo che pur stampellato si è fatto senza problemi tutto il pezzo a piedi fino alla casa, sembra una persona di acciaio come l'omonimo battello. :s02:

 

Ringrazio tutti quanti anche quelli che vuoi per tempo o per occasione non ho avuto la possibilita  di conoscere di piu.

Mi avete regalato una serie di emozioni impagabili, volevo fare un post piu bello ma io e italiano non siamo parenti, e con le emozioni io scrivo di getto.

 

Gio vi ringrazia per il pinguino (che ha chiamato Betasom) anche se non ha ancora capito perchè avete voluto premiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be davvero una bella Giornata... :s15:

 

E' stato bello rivedere vecchi Amici e conoscerne di nuovi, eravamo davvero in tanti :s45:

 

Per quanto riguarda le palazzine, riescono, nonostante siano passati molti anni e le condizioni di queste iniziano ad essere un po precarie, a trasmettere sicuramente forti emozioni. Davvero Bellissime!

Speriamo che non ci faranno un Agriturismo...senno attuero un piano di sabotaggio :s58:

 

Ogni raduno è un ricordo indimenticabile, che tutti ci porteremo per sempre nei Nostri Cuori.... :s15:

 

Poi il discorso di Minelli è stata la ciliegina sulla Torta...E' riuscito a commuovere credo, tutta la Sala...

 

Mi scuso con tutti per i disguidi di Sabato Sera, c'è stato qualche problemuccio tecnico con la Pizzeria, ci hanno fatto aspettare un po di +, perchè avevo chiesto se possibile stare nella saletta (dove ci hanno messo) per avere un po di Privacy... :s06: :s06: :s06:

 

:s68:

 

Cmq a parte questo piccolo inconveniente, Grazie a tutti quelli che hanno partecipato...

 

Un saluto a Totiano, Marco Scire, Eric (e Michela), LA, Bull, Gil e Gio, Etna e Corso64...ce la siamo spassata parecchio ai due ristoranti :s03:

E a tutti gli altri altri.

 

W BETASOM!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Recuperate un po di risorse e ancora con la mente occupata dal ricordo di domenica 28,riesco a mettere insieme ,o almeno ci provo, le forti sensazioni provate.

Alcuni volti li conoscevo gia  per averli visti in foto di precedenti raduni,altri li ho conosciuti al momento.

La lista delle persone da ringraziare è davvero lunga e sicuramente farei torto a qualcuno se mi scappasse qualche nome ; in primis il buon Lugher e la sua gentilissima consorte che dandomi un passaggio mi hanno consentito di non perdere una occasione del genere.Compagni di viaggio anche Michele e Roberto dell'ANMI di Savona e l'eccezionale Alagi,Maurizio,che gia  conoscevo da tempo sia di persona per le mie frequentazioni INRO sia per essere suo assiduo lettore su Storia Militare e per tanti libri da lui splendidamente pubblicati.

Ma come dicevo piu sopra,la lista è lunga e non esclude nessuno.

Il mio figlioccio Bull , nati lo stesso giorno e lo stesso mese ,con un bel po di anni in meno pero!

Il DIRETTIVO tutto ,protagonista di una organizzazione che farebbe invidia a tante associazioni,

la simpatia , la disponibilita  e il calore umano di Totiano,Betasom,Marco-Scire..

il buon Corso64,Antonio,con cui ho tanto dialogato attraverso le pagine della base e poi finalmente conosciuto quale splendida persona ,ricca di esperienza e umanita.

Il Cte Malaspina,calmo,posato, da cui traspare amore per il mare ad ogni parola pronunciata,Ursus,che non gli è da me e con una preparazione storica davvero invidiabile e autore di tante bellissime missioni della campagna teste conclusasi,Kashin, pregevole e attento autore di ottime testimonianze e reperti storici.

Perla ! Finalmente conosciuta e onore a lei per l'amore verso Betasom e la nostra storia !

Xabaras,mio mentore in ambito GWX e splendido testimone di amore per il corpo di appartenenza,con il quale divido il privilegio della sezione SH3 e ancora tutti gli altri,Djimitri schietto e simpatico come la maggior parte dei toscani,Steve, LosAngeles.....ragazzi dalle facce oneste e pulite, Gil..mancato marinaio ma padrone dell'essenza del mare , Luposky dall'aria intellettuale e trasparente,e poi Berillone !! Uomo da cui traspare generosita ,tenacia e una forza fuori del comune , che una volta conosciuto,ti resta nel cuore !

Grande Valerio !

E mi vengono alla mente le parole scritte nella prefazione di Comandavo la Calatafimi ,

"una generazione irripetibile"

E' vero! L'Italia non potra mai piu avere una generazione di giganti come loro,come Minelli,che tanto ha saputo toccare,e con poche parole,le corde del cuore , ma vedendo questo gruppo di giovani e meno giovani, tutto lascia sperare che questa nostra Patria,potro  ancora avere la fortuna di poter contare e fare affidamento su uomini validi .

Effetto forse della suggestione,ma toccare con mano e con gli occhi chiusi , le mura di quella palazzina,ti fa provare un fremito nel cuore e ho provato ad immaginarmi le scene di tanti anni fa,quando tanti eroi,in quello stesso luogo,calcavano il suolo,sostando innanzi a quelle mura e discorrendo fra loro . Io sono sicuro di una cosa : Domenica ...erano tutti la,in mezzo a noi,chi in divisa,chi con la tuta da lavoro e con il Dott.Falcomata  che gli raccomandava mille cose.

Fieri delle loro gesta e del loro amore per l'Italia.

Non me ne vogliano,coloro che non ho menzionato per necessita  di sintesi,ma sappiano che sono tutti nei miei occhi e nel cuore ,come tutti quelli che non hanno potuto partecipare:..Duva,Papino.compagni di squadriglia e avventure,Marcuzzo che divide con me l'amore per il mare e tanti, tanti altri.

Eravate tutti comunque insieme a noi !

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sogno realizzato, nessuno potra  mai levarci questo magnifico Raduno Nazionale. Amicizia, Storia, Memoria e tante care risate, permettono di diritto a noi tutti d'esser orgogliosi dei tanti piccoli traguardi raggiunti.

 

Non prendete appuntamenti per Pasqua 2008 è facile che si parta per il mito...cercheremo di andare a Bordeaux!

 

Grazie a tutti voi per la pazienza e la generosa disponibilita  manifestata nei confronti del Comando (Eric, Marco..ed io).

 

Grazie Grazie Grazie e continuate a seguire questo, che voi tutto rendete uncio con il vostro entusiasmo!

 

ps. Ringrazio il Gruppo Teseo Tesei per averci dato uno spunto originale.... :s11:

al prossimo Raduno ci presenteremo con striscione e labaro al seguito :s20: :s20: :s20: per non sfigurare!

 

:s55: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla

Riordinate le idee e scaricate le foto....è davvero difficile trovare le parole per esprimere le tante&tante e forti emozioni provate domenica.....gioia....orgoglio per aver "compartecipato" un pezzo cosi grande della nostra Storia....forse veramente il racconto del "mio" raduno sarebbe un po' troppo lungo, tortuoso ed intimo.....forse le commosse parole del C.te Etna esprimono meglio di qualunque altra cosa quello che tutti noi abbiamo provato!

Ora vi posto qualche foto....ed ancora veramente grazie a tutti!

 

aaaa0005qu3.jpg

aaaa0011sa2.jpg

aaaa0012ki4.jpg

aaaa0023jo5.jpg

aaaa0035gh1.jpg

aaaa0037mm4.jpg

aaaa0039yc4.jpg la foto più preziosa....io con il C.te Minelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori Comandanti dell'VIII raduno Betasom,

vi ringrazio per le prime foto inserite nel forum; molto belle e un po tristi nello stesso tempo.

Perbacco........ eravate tantissimi e come ho notato e letto l'organizzazione è stata perfetta.......

anche se Djmitri........fare aspettare dei Lupi di Mare............ :s07:

Sono contento per tutti voi; anche la mia giornata è filata liscia, cambio della guardia a B. Palace, pranzo nel ristorante del British Museum, poi di corsa alla London Bridge Station dove mi attendeva una visita alla bellissima HMS Belfast di cui postero prestissimo un reportage fotografico.

La sera cena al pub White Leon nei pressi del Covent Garden e Guinness per tutti (io, l'Ammiraglia e tre sue amiche) :s53: :s28:

Ad majora

xtgold

:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa da dire è la piu banale...CHE INVIDIA!

 

Ma per l'assenza sono giustificato...a breve comunichero il perchè :s68: :s43: :s68:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto pero che il Ristorante ci dava il tavolo solo dopo le 21.30... :s10: :s10: :s10:

 

:s11:

Ma allora perche il ritrovo era alle 20:00 nella hall dell'albergo che distava 5 min di auto dal ristorante?

 

E sopratutto, noi eravamo li con uno scopo ma quegli altri cosa ci facevano a Gennaio in un posto di mare, mica andavano in spiaggia!!!

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che siete ormai radunisti navigati ed è ora che resetto i miei pregiudizi.

 

Ho sempre inserito almeno 30/60 minuti di anticipo su ogni evento, in ogni raduno, affinche si fosse puntuali ai vari appuntamenti.

 

Ed in effetti davanti all'albergo ci siamo incontrati dopo le 20.30....

 

Non so se era la fame ma è bastato dirvi "in marcia" per partire e cosi ci siamo ritrovati in mostruoso anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono collegato ma avete detto tutto o quasi... :s02: :s02: Il raduno, le persone, i luoghi SACRI quanta emozione... Sapete noi liguri ma in particolar modo i savonesi (nato a La Spezia ma a Savona da 40 anni) siamo "risse" (RICCI), siamo chiusi e non riusciamo ad esternare tutte le emozioni che abbiamo dentro, insomma ce ne mettiamo un po'... forse durante il raduno abbiamo dato l'impressione di essere poco espansivi ma credete è solo l'apparenza... Logistica perfetta, il triumvirato ha lavorato come sempre al meglio, gli amici del Teseo Tesei autentici "personaggi" altrimenti non sarebbero toscani :s03: Minelli persona fantastica che ci ha fatto emozionare tutti con le sue semplici (?) e toccanti parole. Il mio pensiero è andato a tutti gli incursori che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere di persona o di "fama" ma che non ci sono piu, il loro ricordo e la loro presenza al nostro fianco era palpabile. Davanti alla "palazzina" pensavo a quanto sarebbe stato bello avere un tavolaccio e mangiare tutti insieme all'aperto anche solamente salumi e pecorino...... sonar e mia moglie professionalmente avrebbero magari trovato da dire pero :s02: :s02: e poi voi tutti amici alcuni conosciuti a Taranto altri qui, tutti uniti dagli stessi sentimenti e dagli stessi ideali

Lottiamo per impedire lo scempio che hanno in mente, impediamo che cancellino la nostra storia.

Striscione: come quello del logo del forum è ottimo, si potrebbe anche creare una Bandiera d'Istituto cosi fatta: un lato tricolore Regia Marina, altro lato blu con "scudetto Betasom".... pensiamoci. Invito i "grafici" a provare a farla, si puo pensare ad una consultazione tra tutti noi... Volutamente non ho nominato i partecipanti per il timore di scordarne qualcuno e non sarebbe stato giusto, sappiate che i vostri volti sono ben presenti nella mia mente... alla prossima Comandanti.

W BETASOM W LA MARINA W L'ITALIA :s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' commovente leggere le emozioni di tutti i Comandanti che si sono espressi in questo forum. Quello che mi rende orgoglioso di appartenere a Betasom,è la sua spontaneita  senza regole istituzionali e formali, ma nel contesto ha creato un nucleo compatto ed affiatato come se fossimo tutti Fra.

Mi ha emozionato vedersi incarnare persone con cui sei entrato in confidenza e colloquio tramite questo sitema che voglio ringraziare e elogiarlo, senza internet difficilmete saremmo potuti diventare quelli che siamo.

Confermo la sintesi di Lugher sullo stato d'animo apparente: anche se sono toscano,difficilmente riesco a far trasparire le mie emozioni interiori,ma posso confermarvi che sono stato felicissimo di incontrare tutti voi, mi scuso se non ho potuto dialogare con tutti e con quelli che l'ho fatto in modo frettoloso e apparentemente distratto, ma le cose da fare e vedere erano molte.E' difficile sintetizzare in poche ore l'emozione di quei posti e quella di avervi incontrato di persona. Provvedero a continuare i ns dialoghi via telematica fino al prossimo raduno.

 

Per Gilbyt:non riesco ad aprire le foto che hai postato!

 

 

W BETASOM,W L'ITALIA,W LA MARINA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire in poche parole cio che ho provato "dentro" è cosa impossibile.

Per quel luogo, tante volte visto di sfuggita, da lontano, da quel mare e da quelle rive con la consapevolezza di essere in qualche modo sotto esame da coloro che per noi, ne eravamo certi, erano sempre la a indicarci il perche di tanti sacrifici nell'onore e nell'onere di tanta eredita .....

 

Per l'amicizia sincera e per l'amore di Patria che ho letto negli occhi di ciascuno di voi, e che mi rende sempre piu orgoglioso della vostra amicizia e dell'appartenenza a questa fantastica famiglia.....

 

Per le parole di un Uomo, che in passato ho visto commuoversi nel freddo pungente di Gorizia onorando la Terra che accolse i suoi fratelli caduti, che mi ha fatto comprendere cosa significhi veramente amare la Patria, che mi spinge ogni giorno ad essere degno dell'eredita  morale che la sua generazione ci ha lasciato.

 

Che considero come un Padre e che non ho mai visto cosi felice......

 

Forse esiste una sola parola per tutto questo.

 

GRAZIE a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casualita: ho chiesto di cambiare il SO del server dove le ho messe in questo giorni e proprio oggi mi hanno comunicato che è in atto la migrazione :s68: per cui torneranno a breve, vi avviso.

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua cari Amici Miei.

 

Che dire...ora mai è tutto passato tutto finito....ma di sicuro saranno due giorni che nn dimentichero MAI !!!!

Un grazie a tutto il direttivo, al Circolo "Teseo Tesei", un grazie a tutti i C.ti Partecipanti e alla famiglie.

 

Ringrazio alcuni C.ti in particolare, Come Etna che dopo 1 anno emmezzo ci siamo conosciuti di persona !!! :s15: una grandissima persona (di fatto hehehe e di Cuore), Ringrazio Djmitri e LA che gia  ci conoscevamo ma che in questi due giorni ci siamo avvicinati ancora di piu !

Ringrazio Marco Scire che anche lui è una Bellissima persona, molto sincera simpatica, Totiano che anche lui con la pazienza e tenacia insieme agli altri del direttivo riescono sempre a DONARCI queste grandi giornate.....

Eric(Betasom) Che ci siamo conosciuti per la prima volta Sabato sera...simpaticissimo anche lui...e la sua Ragazza (Chiedo venia ma ora nn ricordo il nome ...D'Ho...)

Ringrazio URSUS e LUPOZ per la compagnia del viaggio, specialmente Max per la disponibilita  di avermi accompagnato sino SOTTO casa dovendosi ancora fare quasi 200 km !!! GRAZIE !!!

 

Ho conosciuto Anche SONAR hehehe(sandro senno si incazza :D) una persona che gia  al primo incontro si è aperto subito con me dandoni la possibilita  di scoprire la bella persona che è...

 

Rignrazio anche LORD ACTON per i pezzi di storia che ci hai portato....ai C.ti che sono venuti Domenica COSA VI SIETE PERSI !!! Giornali del 40/45 medaglie !!!!!! mamma mia ke pezzi di storia che ho tenuto in mano !!!!!

 

Mi ha fatto un GRANDISSIMO Piacere Rincontrare VALE !!!(berillo) e la sua famiglia....siete sempre GRANDI !!!!!!

 

Ringrazio i C.ti che ho conosciuto Es. perla, Kashin, lugher etc etc nn me ne vogliate per questi ringraziamenti cosi precisi....ma era un Raduno molto atteso dai C.ti di Vecchia data che si conoscevano da altri raduni :s06: :s02:

 

e un SINCERO E SENTITO GRAZIE A MINELLI !!!!!! (anche se si arrabbiera se mi sente..hehhe nn vuole sentirsi dire grazie :s10: )Una persona magnifica,simpaticissima che con pochissime parole mi ha fatto Vibrare il Cuore in petto e anche commuovere....un C.te di lunghe battaglie come me che si mette a piangere quasi quanto un bambino.....hehehehee In questo caso ringrazio Scire e il direttivo !!!!!!!!(Grazie davvero)

 

Stavo per dimenticarmi CESARE !!! Grazie per la copia di "Aria alla rapida" e per la colazione di domenica mattina alle ora 07.00 (o poco piu tardi hehehe)

 

Quante Emozioni ragazzi .........................................................................ah gia  dimenticavo e Ragazze c'è anche il C.te Perla ora nella base hehehehe

 

Questi erano i ringraziamenti....ora passiamo alle foto (se ci riesco lol)

 

P.S.MALEDICO ( :s03: :s20: ) Ursus e Lupoz perche sabato Notte sembravano la FANFARA IN CORSA DEI BERSAGLIERI !!! hahahaha mi avranno fatto dormire si e no un'ora !!! lol

 

ECCO LE FOTO !!!!

 

Dal centro Verso Sx... LUPOZ,LORD ACTON,IO,URSUS,SONAR,CESARE,PRIAROGGIA,TOTIANO(che nn si vede bene, chiedo venia lol)LA RAGAZZA DI ERIC(ho gia chiesto scusa per questo :D)BETASOM e STEVEN

 

immagine004qt5.jpg

 

COSI MI FACCIO PERDONARE DA TOTIANO HEHEHE

 

immagine029ae4.jpg

 

SUL SERCHIO

 

IL NOSTRO BUON VALERIO E TOTIANO Davanti alla casette ove c'erano le batterie dei Maiali....

 

immagine050ky1.jpg

 

Questa è MAGNIFICA !!!!!! mi è uscita troppo bene....il C.te che vedete di spalle è Lord Acton :D

 

immagine044aa7.jpg

 

MINELLI!!!!!!!! No Comment.....

 

immagine051qe8.jpg

 

GRANDISSIMA FOTO !!!!!!!!!

 

immagine052oy8.jpg

 

IL CONVOGLIO BETASOM HAHAHAHAHAHAAHAHAHA (nello spostamento alla foce)

 

immagine045do4.jpg

 

SCIRE CON LUPOZ (scusate Scirè, nn è ke era fatto ma lo preso un po male hehehehehe)siamo stati tanto "insieme" (lol) ma ti ho fatto poche foto :D

 

immagine016uu5.jpg

 

Queste sono alcune se volete CONTINUO con le altre....ne ho fatto piu di una 80 tina .... :s51:

 

UN SALUTO, un'ABBRACCIO , Andrea, Bull

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo anch'io con quanto ha postato l'amico Lugher in precedenza: è stata davvero una giornata bellissima, ricca di eventi, di nuove conoscenze, e con momenti toccanti tanto quando abbiamo visitato le palazzine di Bocca di Serchio e quando Minelli ci ha fatto "meditare" sul significato e sui valori dell'appartenere alla Marina, di avervi appartenuto, o solo di avere il bene della Patria come scopo ed esempio di vita.

Grazie BETASOM, grazie al Consiglio Direttivo, grazie a tutti i partecipanti!

Adesso faccio mia l'istanza di lugher e apro subito un forum con una proposta per lo striscione di Betasom.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...