Vai al contenuto

Problemi Con Gwx


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei installare GWX,ma ho alcuni problemi:

1) Ho provato nel sito GW ma non so quali files scaricare.

2) Ho provato dal sito reauboot simulation,ma men che meno.

3) Ho cercato qui su Betasom dove appunto si tratta di GWX e suo download,ma non riesco a scaricarlo.

C'è qualcuno che mi può venire in aiuto? Non so proprio come fare.

Grazie! :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto

prova a scaricare da qui:

http://www.users.on.net/~jscones/GWX/

devi scaricare:

GWX.exe Installer - 781kb

GWX-1.bin - 159mb

GWX-2.bin - 160mb

GWX-3.bin - 160mb

GWX-4.bin - 160mb

GWX-5.bin - 151mb

ciascuno dal primo dei link elencati, cioè per il primo per esempio:

http://files.filefront.com/GWXexe/;6355269;;/fileinfo.html

e così gli altri dal primo link files.front che vedi.

Clicca dal link su il Download Now! che è alla sx della descrizione del file e dovrebbe partire quasi subito (ho provato pochi minuti fa).

Non usare GetRight, a me li salva tutti come file X6, non mi chiedere il perché, non ne ho idea, anche se si possono rinominare ovviamente quando è terminato il download,

Ti riporto la nota in testa ai link:

TO INSTALL: Download all six files into the same folder on your hard drive and run GWX.exe. MD5 sums have been provided so that you can verify the integrity of your downloaded files *before* installing. See "Optional (but recommended) files" below.

Non ho scaricato gli optional files tipo MD5Compare e GWX MD5 in quanto non ho avuto problemi nel download.

Ho scaricato invece GWX Manual che è in inglese ma è molto utile e GWX Cfg files for SH3 Commander se usi SH3 Commander.

Ricorda che devi partire da una installazione pulita di SHIII poi la patch 1.4b per installare GWX.

Quindi per prima cosa devi disinstallare SHIII, relativi Mod se ne hai aggiunti, eliminare tutti i file residui che rimangono nella cartella di SHIII e devi purtroppo eliminare la cartella dei tuoi salvataggi, che è in C:\Documenti\SHIII. I salvataggi precedenti non sono utilizzabili ma se li lasci creano grossi problemi a SHIII moddato con GWX, in parole povere dovrai ripartire da una nuova carriera.

Fatto questo riinstalla da zero SHIII, la patch 1.4b e poi clicchi sul GWX.exe Installer (fa tutto lui) e nessun altro Mod.

C'è anche una patch per GWX che è:

http://files.filefront.com/GWX___Dec_23rd_Corrections7z da 10Mb

che trovi nelle HOTFIXES AND PATCHES.

Spero che ti possa servire.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gato! Ti ringrazio per l'interessamento,appena smonto di servizio mi precipito sul pc. Se dovessi avere dei problemi caso mai posso contare su di te per un eventuale aiutino? Ad ogni modo grazie mille ancora. Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gato! Ecchime qui di nuovo. Ho scaricato i files che mi hai detto tu,ho reinstallato tutto e fin qui tutto ok,a parte alcuni problemini.

1) Sul desktop ora ho due icone di sh3 ( la solita + l'icona sh3 Grey wolves x) posso eliminare la prima o devo tenerle entrambe?

2)La patch è obbligatorio di gwx,è obbligatorio installarla perchè a me non la apre,mi appare una finestra che mi dice: aprire da un file dall'elenco oppure aprire tarmite programma in internet. A che serve sta patch quindi?

3) SIG SIG! non so perchè ma ho iniziato la mia carriera nuovamente dall'accademia e dopo 10 minuti il pc ha crashato,si è bloccato!!!! La mia scheda grafica è una radeon x800 xp 256mb.

4) Che devo fare? Suicidarmi subito o adesso?

Se puoi essere così cortese e darmi qualche altra dritta ti sarei grato. O tu o qualcu'altro insomma! Grazie grazie e ancora grazie.

Ciao ciao! :s55: ora vado a berci sopra :s29: e dulcis in fundo :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto!

ho provato a far partire SHIII da entrambe le icone, ma non c'è differenza, come pensavo, fanno riferimento allo stesso exe. Quindi puoi far partire il simulatore da quella che vuoi.

La patch una volta scaricata e scompattata in una cartella, la devi mettere nella cartella MODS che trovi in quella principale di SHIII. Poi devi usare JSGME.exe che è nella cartella principale di SHIII (c'è anche il relativo Help che spiega come usarlo), una volta lanciato JSGME sulla sinistra trovi gli Available Mods con l'elenco dei mods che puoi attivare, quindi evidenzia la patch e clicca sul pulsante al centro, con una > per attivarla. Ricorda che qualsiasi mod che tu voglia attivare è da farsi non mentre si è in missione, ma quando si sa da essere di nuovo nella propria base, quindi anche questa patch è da attivare in questo modo con JSGME. Puoi sostituire tu a mano tutti i contenuti della patch, ma è un lavoraccio. Se usi JSGME hai il backup di tutta la situazione prima dell'attivazione del mod per cui puoi, sempre usando JSGME, disinstallare il mod con la massima sicurezza e molto più velocemente, tornando alla tua configurazione precedente.

Non suicidarti, mi raccomando, abbiamo bisogno di Comandanti!!!

Se hai avuto dei crash, bisogna capire cosa abbia creato dei conflitti.

La scheda va bene (io ho la Radeon Pro 9800 con soli 128mb), ma devi forse aggiornare i driver?

Hai dei programmi che girano contemporaneamente a SHIII? Disattiva quelli non necessari ma dopo aver fatto ripartire il pc, spesso programmi anche se disattivati non liberano tutta la memoria di cui ha bisogno SHIII.

Quanto hai di memoria? Io 1 giga, al di sotto ci possono essere problemi con GWX che impegna tutto il pc alla grande. Puoi tentare nelle Options di diminuire la % della grafica.

Hai forse il pc pieno di polvere? Con tutte le ventole che ha, puoi pensare di avere un secondo aspirapolvere a casa, solo che il sacchetto è il case. Se mai aprilo e passa con cautela un aspirapolvere con la spazzola, gìa così la temperatura della CPU può scendere di 3 4°.

Speriamo di farcela!!

Ciao

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gato! Ancora non mi sono suicidato ma sono sulla torretta nel tentativo di compiere l'infame gesto. Allora JSGME non ce l'ho e la patch non riesco ad aprirla perchè non ho nessun programma che mi apre tale formato di file. La mia RAM è di 512MB,forse si blocca in quanto uso SH3 mentre al tempo stesso sto scaricando. Può essere questo il problema forse. Che dici? Dovrei provare. Oppure è perchè non ho installato la patch? E' proprio obbligatorio installarla?

Ti ringrazio comunque vivamente per l'interessamento. Un saluto e a presto!

Ciao ciao! :s55:

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao Gato! Scusa se ti rompo di nuovo! Comunque niente da fa. Ho provato a non scaricare niente. Sh3 era l'unico programma in funzione,nient'altro e.........puf! Dopo un pò il pc se blocca. Non mi resta che reinstallare SH£ e Gw Upgradato. SIG! SOB! OK! me butto a mmareeeeeeeeeeeee!

Ciao ciao! :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora JSGME non ce l'ho

JSGME te lo installa lo stesso GWX, è impossibile non averlo: guarda nella cartella dove hai installato SH3 e GWX. :s43:

e la patch non riesco ad aprirla perchè non ho nessun programma che mi apre tale formato di file.

Vorresti dirmi che non hai WinRar :s12: ??? :s68: Lo trovi dappertutto, basta cercare con Google. E' freeware, anche se dopo 40 giorni ogni volta che lo avvii ti apre un promemoria che puoi tranquillamente chiudere e continuare a usarlo normalmente. Con WinRar estrai il contenuto della patch nella cartella MODS (che è nella cartella dove hai installato SH3 e GWX). Vedrai che avviando JSGME te la vede. :s08:

La mia RAM è di 512MB,forse si blocca in quanto uso SH3 mentre al tempo stesso sto scaricando.

Un po' poca, ma a me con 512 girava comunque; è ovvio che SH3 deve essere l'unica cosa che gira, sennò ti pianta tutto. :s02:

Magari dai una bella ripulita al PC, controlla che le cartelle dei programmi che hai disinstallato non ci siano più, controlla quanta roba ti parte all'avvio (molti programmi che installi si autoavviano con Win, mentre ne potresti fare tranquillamente a meno), dai una pulita al registro di sistema con RegCleaner (freeware), fai una deframmentazione e poi riparti. I crash spesso dipendono dal fatto che Win è pieno di robaccia inutile, e quindi diventa instabile (a parte che l'XP, con o senza Service Pack che però è meglio avere, è l'instabilità in persona :s45: :s45: ). Oppure, se puoi, un bel formattone, che risolve valanghe di problemi (salvati prima da qualche parte le cose che ti interessano).

E' proprio obbligatorio installarla?

No, anzi ti direi di aspettare qualche giorno, ne faranno uscire una il 31 gennaio, cioè domani. Metti poi quella.

 

Ciao :s55:

 

Fabio

 

 

PS: Toh, guarda un po' cosa si trova in giro per la rete: hai letto il numero di oggi su www.punto-informatico.it ? Ti segnalo un paio di link che potrebbero fare al caso tuo; leggi bene quello che scrivono per capire se effettivamente ne hai bisogno o no:

 

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1868...mp;p=3&r=PI

 

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1868...mp;p=3&r=PI

 

Il primo (nCleaner) stai molto attento ad usarlo perchè va a toccarti anche file importanti a volte: fai molta attenzione a quello che cancelli!

Ciao

 

Fabio

Modificato da Ippia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ippia! Certo che ce l'ho winrar,solo che quando voglio installare la patch,mi appare una finestra in cui mi si chiede se voglio aprire con programma da elenco o tramite web. Il formato e 7z. Comunque provo a reinstallare il tutto. E ora che mi ci fai pensare ci sono dei programmi che mi si aprono con win: la manetta,il joystick e la pedaliera per i sim di volo. Forse la causa può essere quella. Comunque grazie per l'aiuto. Farò sapere! Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle news! Ho provato a far partire una carriera saltando l'accademia. Tutto liscio come l'olio,ora però ho scopreto l'inghippo. Finchè navigo in emersione tutto fila liscio ( ho navigato a velocità 1x per quasi un'ora senza intoppi),nel momento in cui mi immergo..........trakkette,il pc se blocca. :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gato! Guarda ormai ho provato di tutto. Ho tolto tutte le periferiche (joystick,tackIR,manetta per i sim di volo e pedaliera). Ho installato la patch (da me ha fatto tutto lei)poi l'ho copiata nella cartella MODS del gioco. Ho riavviato il pc,alle volte mi fa durare 30 min,alle volte si blocca dopo 2 min,alcune volte anche dopo un'ora. E mi ha fatto pure immergere per quasi 45min,quindi credo che l'immersione non centri nulla. Bho! Ormai ho provato di tutto. Davvero non so cosa possa essere. Se fosse per la memoria credo non mi farebbe fare nemmeno 10 secondi di gioco. Secondo me entra in conflitto con qualcosa di cui solo Dio lo sa. Peccato! Mi sa che dovrò tornare a GW con il suo upgrade. Un vero peccato mannaggia! Strano però: perchè ho dei giochi tipo medieval total war 2 che va da Dio,pure flight sim X mi gira anche se non al max.

Mi arrendo! Sig! Emergo e alzo bandiera bianca. L'ultima carta che ho è riprovare a reinstallare il tutto. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego chiedo venia! Ormai non so più a che Santo o aquale Dio appellarmi. Penso che se vado a Lourdes trovo pure chuiso! Dopo 1000 problemi ho deciso di provare a reinstallare sh3 da capo. Installo la patch 1.4b e infine GWX nuovamente. Volete sapere qual'è l'ultima chicca? Ora a un certo punto mi cheide di inserire il CD3 di GWX. Addirittura una volta è comparsa una finestra con la scritta che la patch selezionata non è valida. Ma cribbio! Dico io........giusto circa 4 giorni fa ho installato sh3 con la stessa patch e lo GWX da voi segnalatomi. Non ho avuto nessun intoppo d'installazione,il gioco andava... a parte che alle volte mi faceva bloccare il pc. Cancello nuovamente il tutto per reinstallare di nuovo sh3 dall'inizio e ora mi tira fuori ste barzellette! Aiutooooooooooooooooooooooooooo! :s22: :s22: :s22: :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto non so cosa dire.

Mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi. La mia prima idea è quella di portare la memoria ad 1 giga. Io non ho mai avuto problemi di crash, ma a molti succede da quello che ho letto nei vari post. Ho un Athlon 3000+, 1 giga di ram e una ati radeon pro 9800 con 128 mega e quindi il mio pc è un po' datato. Alcuni parlano di avere 2 giga di ram per non avere problemi, ma forse è un po' esagerata come prova. Quando faccio partire il pc, alla fine di tutto fra XP e altro già mi ritrovo con 400 mega in meno. Ma è settato bene il file di paging? Dovrebbe essere almeno una volta e mezzo la ram che uno ha, quindi nel tuo caso dovrebbe essere almeno circa 800 MB con 512 di ram.

Prima di fare una nuova installazione prova così:

1) disinstalla tutto, compresa la cartella in Documenti dei salvataggi

2) fai una bella pulizia con un pulitore del file registro per cancellare tutti i riferimenti a SHIII, fai una scansione con l'antivirus, usa un pulitore di spyware e anche Spybot 1.4 che è free (se non hai nulla da eliminare tanto meglio), il tutto non fa mai male comunque.

3) Deframmenta la partizione C: e anche la partizione dove installi SHIII se è diversa da C:

4) Spegni il pc e fallo partire da zero poi, sconnesse tutte le periferiche che non usi, non lanciare nessun programma, riinstalla il tutto nella sequenza che ormai conosci a memoria. Fatto il tutto, se sai usare JSGME, usalo per installare il mod GWX - Lite Harbor Traffic che allegerisce molto il carico alla CPU e alla ram quando parti dal porto. Lancia ora SHIII ma ricorda che almeno entro i primi 50 km dal porto avrai sempre la CPU molto impegnata quindi non procedere a velocità temporali alte tipo 1024x. Usa velocità più basse (128x p.e. o meno) e con CTRL+F8 ti appaiono in alto al centro gli fps che hai. Se scendono a meno di 10 vuol dire che a parte la CPU, hai fra Ram e file di paging un traffico di svuotamento reciproco notevole, quindi cerca di abbassare la velocità a 1x. Quando sei ad almeno un 100 di km dal porto prova a fare un Save and exit. Esci dal gioco e fai ripartire il pc, lancia SHIII e carica l'ultimo tuo salvataggio. A questo punto dovresti ripartire da una situazione più alleggerita rispetto a quella che trovavi partendo dal porto. Non utilizzare il grammofono di bordo che per far sentire musiche di sottofondo ti spreme le risorse che hai.

Se tutto va bene come spero e se vuoi rientrare dopo una missione, usa il Return to base, non fare salvataggi entro i fatidici 50 km dalla base, o se mai usa velocità temporali molto basse (prova 32x) per avere il Dock alla base e guadagnare qualche punto in più come renown.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GatoClass! Come dice il vecchio detto? Non si finisce mai di imparare. Allora: Il defrag l'ho fatto,ho staccato tutte le periferiche ma ci sono alcune cose che non sapevo e che non so.

1)JSGME,non so come si installa e nemmeno come si usa.

2)Non sapevo dell'esistenza di GWX-Lite harbir traffic! Dove posso scaricarlo e come lo installo?

3)Che cos'è il paging? E come si setta?

4)Ho provato a premere CTRL+F8 ma non succede nulla.

Ti chiedo scusa ma sono totalmente imbranato con i software e me ne vergogno anche,ma son sincero e quindi questa è la verità. Ti ringrazio per tutto l'appoggio che mi dai fin'ora. Ti son debitore di un magazzino di birra,non di un solo bicchiere. Un caloroso saluto. :s55: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come detto da Gato, fai una bella pulizia. Ti cito un mio post di qualche tempo fa:

Comunque, prima di tutto ti direi di disinstallare il gioco come faresti con qualsiasi applicazione. Poi vai dove lo avevi installato e rimuovi manualmente la cartella; rimuovi anche i salvataggi.

Poi, se vuoi ma non è necessario, rimuovi anche i driver della Starforce, ma serve a poco perchè tanto il gioco te li reinstalla, quindi tanto vale lasciarli dove sono. :s45:

Infine, entra in Win come ammministratore e vai, nel menu avvio, su Esegui e dai il comando 'regedit' (senz'apici). Non è un programma da scaricare (se proprio vuoi un programma per ripulire il registro dalle chiavi inutili ti consiglio RegCleaner, che è freeware), bensì un comando di Windows.

Qui vai, nel seguente ordine, su HKEY_CURRENT_USER, Software, Ubisoft ed elimini manualmente la voce Silent Hunter III.

Poi controlla che non ci siano altri ricordini in HKEY_LOCAL_MACHINE, Software, Ubisoft.

A questo punto non dovresti più avere traccia di Silent Hunter nel PC. :s51:

Inoltre, da quanto scrivi, potrebbe esserci di mezzo anche qualche problemino con la protezione; contrariamente a quanto scrissi a suo tempo nel post che ti ho citato, ti consiglierei anche di rimuovere i driver della protezione StarForce3: in ogni caso, il gioco li reinstalla, ma non vorrei che tu adesso li avessi installati male, magari sovrascritti o chissà che altro. Per toglierli ti consiglio un programmino, che trovi sul sito http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55

E' gratuito e, come già detto, rimuove i driver starforce finchè il gioco non ce li rimette, però potrebbe forse risolverti qualche cosa (anche perchè senza di quelli il gioco non parte...).

 

Poi, JSGME te lo installa con GWX, o comunque lo trovi in rete; idem dicasi per il mod Lite Harbor Traffic (che riduce la quantità di navi nei porti per alleggerire il carico cui sottoponi il PC).

Se ho capito bene, Gato allude alla memoria swap: è un tipo di memoria RAM che fisicamente non esiste, ma che il sistema operativo va a ricavare da spazio libero sull'hard disk; in pratica, ti prende una piccola quantità di spazio su disco per aumentare la RAM. Puoi impostarne le dimensioni seguendo questa procedura (N.B. Io suppongo tu abbia Win2000/XP): click destro su Risorse del Computer, vai nella scheda Avanzate, nella parte "Prestazioni" clicca sul pulsante "Impostazioni"; in questa nuova finestra vai nella scheda Avanzate e, in basso, troverai il pulsante per impostare la memoria virtuale; a seconda anche del tuo spazio su hard disk, mettigli un valore che lui utilizzerà come dimensione per ampliare la tua RAM fisica.

 

Spero di essere stato chiaro; a disposizione per eventuali chiarimenti. Ciao! :s55:

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ippia! Ringrazio pure te per l'aiuto che mi state dando,ho fatto come mi hai suggerito tu,l'unica cosa è che quando sono nel menù dove si cambia la memoria virtuale ci sono due valori. Uno min. e uno max. Nel mio pc sono settati a 768MB il min. e 1768 il valore max. Su quale valore devo agire? Suppongo quello minimo,che ora ho portato a 1000MB. ora non mi resta che provare e poi farò sapere. Intanto vi ringarzio veramente di cuore per gli aiuti e anche per la massiccia dose di pazienza. Ciao Ciao! :s55:

P.s. Lo so......sono una frana! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao a tutti! Eccomi di nuovo qua,ormai ho raggiunto l'orlo del suicidio. Stamattina ho provato ad aumentare la RAM virtuale,ho modificato il valore minimo da 768 a 1000,lasciando il valore max a 1768. Peggio di prima! Ora appena avvio il gioco ho notato che mentre lo carica mi rimane attiva la barra degli strumenti di Windows e quando carico una missione questa viene caricata fino a quando non appaiono gli strumenti di bordo e la famosa scritta buona caccia,poi basta non appare più nulla e non si muove più nulla.

:s23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto, che situazione disperata... :s07:

Non so più cosa consigliarti; per curiosità (forse te l'avevano già anche chiesto) che sistema hai?

Intendo Processore, Scheda Video, RAM e Sistema Operativo.

Mi dispiace, ma non saprei più cosa dirti di fare :s09: . Non è che magari il tuo DVD originale è un po' danneggiato e allora il lettore non riesce più a leggere bene tutti i dati per l'installazione?

Però è strano, se ti gira Medieval 2 (devo assolutamente provarlo... com'è?) non vedo perchè SH3 non vada.

Guarda, l'ultima carta è provare a far girare SH3 su un sistema pulito, e quindi o formattare o riuscire a farti una partizione in cui magari metti solo Windows e i giochi.

Speriamo in bene. Ciao

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ippia! Ti invio i dati del mio sistema:

Athlon 2.08 GHZ

512 GB dii RAM

Scheda grafica Radeon X800XT 256MB

Sistema operativo Windows XP

Il DVD è in ottime condizioni perchè lo custodisco +dell'oro,fino apoco tempo fa con GW girava benissimo,quindi escluderei il DVD.

Per quanto riguarda Medieval è un veramente fatto bene,a me piace,comunque ora che mi ricordo aavevo lo stesso problema anche con quello. Durante la presentazione si bloccava il pc. Grazie a un mio collega son venuto a sapere che potevano esserci dei problemi con lo share del gioco con la scheda grafica. Mi ha cambiato alcuni valori e il gioco funziona. Forse è così anche per sh3. Bho! Però sinceramente non so dove mettere mani. E non so più che fare. Farò sapere se ci sono ulteriori sviluppi. Provo a cambiare nuovamente la RAM virtuale e con questa RAM reinstallo sh3.

Ciao ciao ! E grazie per l'interessamento. :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, dai dati del sistema direi che una aggiunta di RAM è quasi essenziale; io ho un sistema non aggiornatissimo ma di una certa potenza: Pentium4 3GHz GeForce 6600, scheda madre Abit IC7

In un primo momento avevo 512 MB di RAM, e mi girava tutto sommato tranquillamente. Ma da quando ho aumentato la RAM (ho aggiundo due moduli da 512, per un totale di 1,5GB) è tutta un'altra storia.

E a sentire di quel tuo problema con Medieval credo proprio si tratti sempre di RAM: la memoria virtuale funziona fino a un certo punto (se devo essere sincero, anche io ho provato a aumentarla, ma non ho mai ottenuto nulla... boh); se puoi, con un centinaio di euro ti fai 1GB di RAM e così arrivi anche tu a 1,5GB. Secondo me è la mossa risolutiva... forse non per le tasche...ma per il gioco credo di sì.

Ciao!

 

Fabio

 

P.S. Ancora una cosa: forse è un po' un pregiudizio, ma da un po' di tempo a questa parte ho deciso di buttarmi sulle schede nVidia, lasciando perdere le ATI. Comunque, i driver della tua Radeon sono aggiornati?

E se lo sono, prova magari a tornare alla versione precedente (se non ti dava problemi).

Scheda audio? Qui sul forum qualcuno aveva avuto dei problemi anche con quella, poi risolti.

Modificato da Ippia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Ippia! Mi sa che hai ragione,appena la pecunia me lo permette aggiungerò la RAM,per quanto riguarda la scheda video fin'ora mi son trovato bene con l ATI,anche se ho sentito parecchia gente che le critica sempre più spesso. Oggi ho provato nuovamente a una reinstallazione. Ho settato la RAM virtuale in modo che il pc se la gestisse lui automaticamente,poi ho installato sh3 in un'altra partizione del mio HD ( io ho due partizioni: la C:\ e una D:\ ). Ho giocato per quasi 2 ore senza problemi( un record per me) poi si è inceppato. Ho riavviato e si è inceppato dopo 5 min. Ora mi sono arreso,almeno finchè non aumento la RAM ,installerò RUB anche se no so se sarà così bello come GWX. Però mi sorge una domanda? Non è che sia l'accadeia che non funzia. Magari se partissi fa una carriera..... Mah! Ora proverò con RUB intanto. Ciao C:te Ippia e grazie ancora. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanne pur certo C.te Ippia! Ora ci ho ripensato....... ho reinstallato sh3 e la patch 1.4,poi leggendo sul forum ho visto che anche altri hanno problemini e li hanno risolti modificando i parametri delle schede video. Anch'io ho settato la mia su prestazioni anzichè su qualità. Solo che ora inizio il servizio e devo scappare,ogni tanto però se capita sbircio sul forum se ci sono delle news.

Una domanda! Se installassi JGSME devo farlo dopo aver installato sh3 e la pacth suppongo e poi vedo con GWX. L'unico probelma è che con JGSME non mai avuto tanta dimestichezza. Se lo installo evito ogni volta di installare sh3 oppure devo sempre riniziare da capo?

Ciao C.te Ippia.....e buona caccia! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male JSGME non necessita di installazione; l'unica cosa di cui ha bisogno è un'installazione pulita di SH3+patch1.4.

Scarichi JSGME, scompatti il file zippato e, come dice il file JSGMEHelp.txt, copi il file JSGME.exe e se vuoi anche lo stesso file di Help nella cartella di SH3. Fatto questo avvialo una volta perchè si crei le sue cartelle (una chiamata MODS in cui dovrai inserire tutte le mod che vuoi abilitare, tipo la patch del 23 dicembre, Light Harbor Traffic, ecc; un'altra che lui chiama Backup in cui ti tiene una copia di sicurezza di tutti i file che le mod vanno a sovrascrivere); quindi devi fargli fare un'"istantanea" della cartella di gioco ("At this point you should also take a snapshot of your "clean" game files by selecting the "Generate snapshot of game files" task. This snapshot can be used to test the integrity of the game files at a later date, after you have installed and uninstalled mods.").

Poi l'Help continua dicendo che devi scompattare nella cartella MODS (che a questo punto sarà nella cartella principale del gioco) le varie mod che vuoi mettere. L'interfaccia del programma è a prova di beduino :s11: : a sinistra le mod presenti nella cartella ma non ancora attivate, a destra le mod già attivate.

E' più facile a farsi che a dirsi. :s08:

 

Per rispondere all'ultima domanda, purtroppo non ti fa un backup completo della cartella del gioco per evitarti di reinstallarlo ogni volta :s68: . Quindi se ci metti GWX e poi vuoi tornare indietro, non c'è nient'altro da fare che reinstallare da capo. Se vuoi sbrigare un po' i tempi di installazione ti consiglio di farti un'immagine del DVD e montarla con DaemonTools, così da hard disk a hard disk il trasferimento dati è più veloce che non usando il lettore. Se l'immagine è fatta bene, può anche evitarti di inserire ogni volta il disco nel lettore, ma di questo è meglio discuterne in privato per non violare le regole del forum.

 

A presto

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Ippia! Ho ordinato oggi un banco di RAM da 512MB portando così il totale a 1024RAM,credi che sia sufficiente? Altrimenti c'è il banco da 1GB, ma non so se posso combinare le cose, cioè avere 1 banco da 1GB+la mia vecchia RAM da 512MB. Ho peferito quindi fare un 512+512. Ora no mi resta che attendere. Se non va così......la prosssima spesa sarà una bella magnum con un sol colpo ( magari con la sf..a che mi ritrovo fa pure cilecca),farò avere mie notizie. Buona caccia C.te!

P.S. In attesa che il mio battello esca dal bacino di carenaggio,"battezza"qualche pesciolino a nome mio! Ciao e buona caccia! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il mio primo affondamento porterà la tua firma. Solo che adesso sto rientrando alla base senza siluri (figurati che ho ancora affondato due mercantili piccoli a cannonate...).

Per la RAM, non so se la tua scheda madre abbia il dual channel (mi pare si chiami così), cioè un sistema che ti aumenta leggermente le prestazioni della memoria quando i moduli sono inseriti in un certo modo, comunque approvo la tua scelta di un 512+512. Nel mio caso, avevo due moduli da 256, messi in modo da sfruttare il dual channel: quindi, per continuare a sfruttarlo, ho aggiunto due moduli da 512. E' in pratica una disposizione "simmetrica".

Dai, penso proprio che basti. In ogni caso in bocca al lupo!

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che te ne torni a casa senza siluri. Non sai che voglia che ho di solcare pure io i mari. Per la memoria però - parlando con un collega - ho pensato di installare direttamente un banco da un giga. La mia RAM è del tipo DDR, ma se non è uguale a quella che ho oppure non è compatibile con il mio pc rischio di buttare soldi per niente. Invece installando direttamente una scheda da un giga,sono sicuro di avere 1GB di RAM nel caso non dovessero essere compatibili le due schede. Viceversa.... se sono compatibili ho 1GB+512. Non male come pensata. Oh?

Un caloroso saluto C.te Ippia. Ci vediamo prima o poi al Royal a far bisboccia! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Roberto :s07: :s07:

 

se metti una stecca DDR (controlla se normale o 2) da un giga non ci sono problemi, idem se la 512 che hai già è compatibile (solitamente c'è un etichetta che specifica che tipo di DDR è)

 

CONTROLLA BENE prima di aggiungere la 512 perchè se non sono compatibili il PC ti va in blocco di protezione e poi sono C***I acidissimi per sbloccarlo.

 

Saluti e spero buona caccia

 

Nenko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Nenko! Cosa intendi per normale o 2 ? La scheda che ho ora è da 512 e ha 2 file di chip: 8 da un lato e 8 dall'altro. Ora ho deciso di ordinare direttamente una scheda da 1GB,così non dovrei avere problemi. Nel caso non fossero compatibili posso sempre togliere la vecchia da 512 e mi tengo quella da 1GB. Comunque quando vado in negozio sarà mia premure portargli la scheda che ho. A risentirci e speriamo che si risolva subito. Ciao ciao! E grazie del consiglio! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

 

le DDR moderne si chiamano DDR 2 (maggior ampiezza banda dati, maggior velocità e soprattutto SCALDA MOLTO MENO) oltre al tipo di DDR controlla bene anche la serie ovvero se sono pc 3200/400MHz 533/667MHz 6400/800 Mhz che si sposa solo con una uguale.

 

Cmq, se sul PC non fai girare troppa roba contemporaneamente direi che 1GB sia più che sufficente

 

Saluti,

 

Nenko

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so le DDR2 girano solo su harware abbastanza recente, comunque sì: è necessario fare attenzione a quale tipo di RAM è supportato dalla scheda madre (se DDR o DDR2) e alle frequenze di lavoro (400 Mhz).

La pensata di Roberto potrebbe risolvere i problemi in caso di incompatibilità tra la RAM nuova e quella che aveva già :s51: ; non risolve però eventuali problemi con la scheda madre. Per intenderci: se la tua motherboard supporta ram DDR 400 e tu gli monti una DDR2 non funzionerà mai. :s06:

Ma dai che le sapete già 'ste cose... :s11:

 

A presto

 

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, se sulla Mother Board hai due slot dove infilare la RAM allora la soluzione più pratica ed economica è che ti compri un'altra stecca UGUALE a quella che hai e la affianchi portando così la RAM ad 1GB

 

Se invece hai palanche da buttare (per un genovese come me è una bestemmia :s03: ) comprati la stecca da 1GB (tra i 70 e gli 80 €) UGUALE alla RAM che hai già e schiaffala accoppiata alla tua 512 e così andrai a 1,56 GB che è ancora meglio

 

Saluti,

 

Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo: hai una DDR; 90 su 100 hai ordinato un altro modulo DDR; per la frequenza non ti preoccupare, tanto la motherboard dovrebbe regolarla di suo qualora sia eccessiva.

Per la dimensione, va benissimo 1 GB secondo me (non è essenziale che la dimensione sia uguale all'altra che già hai). L'unica cosa che ti consiglio è di accertarti che il modulo da te ordinato sia DDR (male che vada, se il venditore è competente ti sa dire che tipo di memoria ci va per la tua scheda madre); chiedere non costa nulla (anche ai genovesi... :s11: :s03: )

 

Ciao

 

Fabio

Modificato da Ippia
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmmmmm! Allora....palanche da buttare non è che ne abbia molte - e chi ne ha al giorno d'oggi?mannaggia all'euro - comunque penso che mi strapperò un rene e farò il gesto folle di ordinare la scheda da 1GB,così almeno la porto a oltre un giga. :s22: questo sarò io dopo l'uscita dal negozio. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti C.ti! Ecchime qua di nuovo con le mie fatidiche domande da totalmente imbranato nel campo PC. Ho ordinato una RAM da 1GB DDR alcuni giorni fa ( ora attendo con impazienza,così finalmente GWX forse gira pure sul mio PC.....e ripeto forse). La mia domanda è la seguente: avendo ora una scheda da 512MB è vero che inserendo la scheda da 1GB gli altri 512 non me li riconossce? In quanto le schede devono sempre essere pari. Devo quindi togliere quella da 512MB oppure avrò il mio bel pacchetto da 512+1GB? Scusate la mia ignoranza! Un saluto a tutti. Ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto,

 

non ho letto per filo e per segno tutta la discussione ma ho notato che avevi qualche problema con l'utilizzo di JSGME. Se ti può ancora interessare, ne ho scritto un breve "tutorial" qui.

 

Viel Glück! :s55:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti C.te Titan avevo dei problemi con JSGME,però i problemi più grossi li avevo e li ho ancora con GWX (almeno finchè non mi arriverà la nuova RAM da 1GB), sperando appunto che il mio problema sia causato da troppo poca RAM. Comunque grazie per la dritta su JSGME,non si finisce mai di imparare nella vita. :s02: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti voi lupi di mare! Oggi.....festa nazionale! Mi è arrivata la RAM da 1GB ( in totale ora ho 1,5GB) e da quello che posso notare sh3 fin'ora non mi si è bloccato,forse era proprio quastione di RAM. Comunque non voglio cantare vittoria troppo presto;per il momento sono ancora in fase di "rodagio". Un grazie a tutti coloro che mi hanno fornito preziosi consigli. :s29: :s28: :s28: :s29: Salut!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente C.te Ippia,dopo tante sofferenze tanta pazienza vi farò sapere i risultati. Ho appena finito il servizio e ora vo a nanna, ma domani.......mi ci butto a capofitto e vi farò sapere senz'altro. Ciao ciao! e ancora un grazie per tutto l'aiuto datomi. :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora! Mi son dimenticato una cosa. Ora ho una scheda da 1GB e una da 512MB per un totale di 1.5GB. E' vero che per funzionare bene avrei dovuto prendere due da 1GB? Questo significa che sh3 mi si incriccherà di nuovo? ooooooooooohhhhhhhhhh noooooooooooooooo! Ditemi che non è così! :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima più ram hai meglio è. In pratica, anche SH3 non può mangiarsi più di un certo tot di MB, perchè non gli serve. Vai tranquillo: a me gira tranquillamente con 1,5GB. Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Ippia! Allora GWX a quanto pare gira che è una meraviglia! Però ho notato che nella torretta di comando,nella sala idrofoni e sulla falsatorre, numeri delle bussole e della scala dell'idrofono non sono leggibili. In GW il sonar era bello nititdo. Forse devo agire sulla grafica ma nella schermata setta grafica del gioco tutto è al max tranne la seconda voce che non so cosa sia. Inoltre ti ho pure mandato una mail sul tuo indirizzo privato. Ci sentiamo ciao ciao! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...