Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

Consigli Per Le Recensioni

Recommended Posts

La modifica della biblioteca è stato un plebiscito e non abbiamo perso tempo a ristrutturala. Sicuramente non è perfetta pero è li che vogliamo finire: un compendio di informazioni fruibile da chiunque e ovunque.

 

la modifica ha richiesto la cancellazione di vecchi post, che ho ricopiato fedelmente. Se volete voi stessi ripostare i vostri originali è sufficente che li editate, provvedero a cancellare la versione precedente.

 

Affinche questa sezione sia facilmente consultabile, pero, vi prego di attenervi al seguente format: le informazioni saranno immediate e ne guadagnera la fruibilita. ecco quindi il format:

 

Titolo: riportate il titolo in maiuscole, il sottotitolo in minuscole (es. DELFINI D'ACCIAIO - Sfida nel Mediterraneo)

Autore: Nome minuscolo cognome maiuscolo (es. Marco MASCELLANI)

Casa editrice: Edizione BUR

Anno di edizione: 2003

Anno di riedizione: 2006 (se non ci sono state ed. successive lasciate delle lineette)

Pagine: 350

Dimensioni(cm): 22,5 x 15

Prezzo originale: Lire 15 euro

Prezzo di mercato: se è un libro d'antiquariato riportate il prezzo che avete spuntato

 

La recensione: esprimete la vostra opinione personale sul libro e poi, se volete, riportate anche quanto recensito dal'editore. Non sempre le opinioni coincidono..... :s02:

 

La fotografia: è indispensabile per riconoscerlo al volo in libreria o sulle bancarelle. se impiegate imageshack è meglio riportare il "francobollo" o thumbnail.

 

 

nel caso si tratti di un film vi prego di seguire questa scaletta

TITOLO: ----------(titolo originale ----------)

ANNO: ----

NAZIONE: ---

GENERE: --------------------

DURATA: --- min. (specidficare se B/N)

REGIA:-----

 

poster del film

 

PROTAGONISTI

---------------------,---------------------,-----------

 

TRAMA:

 

COMMENTI:

 

 

 

 

 

Queste sono le istruzioni per iserire le immagini

 

entrate nel sito www.imageshack.us

questa è la schermata che compare (non garantisco per la signorina, pero...)

imgshk14wc.jpg

 

cliccate sul pulsante sfoglia, evidenziato dalla freccia e scegliete la foto che volete inserire dalla vostra collezione

imgshk26vi.jpg

 

dopo avere selezionato l'immagine da postare cliccate sul pulsante "host it", evidenziato dalla freccia

imgshk30sm.jpg

 

dopo qualche secondo comparira una nuova schermata, da qui potete selezionare la stringa per editare il francobollo o "thumbnail" evidenziato dalla freccia rossa o la stringa per editare la foto intera (freccia blu).

imgshk47bi.jpg

copiate la stringa del thumnail e riportatela nel post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,894
    • Total Posts
      521,291
×