Vai al contenuto

Il Sommergibile F7


Visitatore ERICH TOPP U-552

Messaggi raccomandati

Visitatore ERICH TOPP U-552

Autore: Amm. Mario FALANGOLA

Casa editrice: Edizioni Ardita - Roma

Anno di edizione: 1933

Pagine: 216

Dimensioni(cm): 21 x 16

Prezzo originale: Lire 10

Prezzo di mercato: 20 Euro

ilsmgf78fb.th.jpg

 

 

...."IL SOMMERGIBILE F 7"....edito dalle Edizioni Ardita - Roma,anno 1933....acquistato anche questo per la mia biblioteca "di bordo" su ebay....gli ho dato uno sguardo e "stringando"....racconta le gesta di questo battello durante il primo conflitto in adriatico....dopo che lo avro letto,magari cerchero di farne una pseudo recensione un po piu detagliata....nel frattempo "dono" alla Base queste foto che ci sono all'interno !!.... :s15:

 

 

:s67: Mau

 

 

img0007hy56jw.th.jpg[/img]

 

img0006qt24mn.jpg

 

img0008sy95fa.th.jpg

 

img0009gi77nx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....dai kashin,non mi dire cosi che mi metti in imbarazzo....credimi che non posto queste cose per scatenare l'invidia di nessuno.... :s19:

....lo faccio semplicemente per cercare in qualche modo di condividere con il prossimo certe cose che magari in mano a qualcun'altro,rimarrebbero segrete,ignote al mondo e magari chiuse in un armadio solo per poter dire : " io ce l'ho !".... :s19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'altro giorno sono riuscito a "catturare" :s51: un titolo a cui davo la

caccia da tempo, "Cento uomini contro due flotte" di Virgilio Spigai :s15:

(gia  recensito da GM Andrea)

 

sono anni che cerco questo libro.... non dimenticare di postare anche una tua recensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

preceduto da una prefazione dell'amm. Riccardi, il libro del futuro comandante delle forze subacquee Italiane, ripercorre lucidamente e senza gli eccessi di propaganda tipici del periodo, gli anni passati al comando dei sommergibili Argo e F7 durante la prima guerra mondiale in Adriatico. E' difficile trovare libri del periodo e il coinvolgente modo di raccontare le proprie missioni fa di questo libro un piacevole testo di riferimento per approfondire la vita ai primordi di questi mezzi.

Il libro comprende anche 8 fotografie

 

ilsmgf78fb.th.jpg

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

...."pisellone" Marco....allora ce l'hai anche tu eh....!? :s02: :s51: :s20:

....la recensione,l'avrei fatta appena finito di leggere....comunque....grazie !!.... :s20:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....tranqui Marco,"pisellone" è un termine goliardico che si usa dalle mie parti per indicare un "furbacchione"....come dire....stai sempre zitto,zitto,ma poi.... :s02:

 

....spero che non ti sia offeso....non era assolutamente mia intenzione,anzi....voleva essere un modo simpatico per stimarti !!.... :19:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve a tutti,

proprio oggi durante una incursione a Porta Portese

sono riuscito a trovare questo libro che naturalmente abbiamo acquistato prontamente, a 10 eurini

non si poteva mica lasciare li sulla bancarella !!!

 

un salutone

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...