Vai al contenuto

Quota Periscopio


Redone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

attualmente gioco con SH3 + GWX + SH3Comm. e ho notato una cosa: la quota impostata sul “profondimetro†(è il termine corretto?) non viene mai rispettata completamente e la quota raggiunta dal sub è sempre 2-3 metri sopra quella desiderata. :s05:

 

Mi capita così, premendo il tasto della quota periscopio, di navigare a 10 metri con mezza torretta all’aria :s68: (in SH2 la quota periscopio era 12 m).

 

Ricordo che nei vecchi topic si parlava di spinta verso l’alto nel caso il sub sia a macchine ferme, ma a me capita anche in movimento e a qualunque quota (se setto 100 metri, l’ufficiale conferma 100 metri ma il sub si ferma a 98).

 

Un ulteriore dettaglio: attualmente uso un VIIB, non ricordo se nelle poche missioni che ho fatto con il tipo II si presentava lo stesso problema (mi pare di no ma non potrei giurarci); questo vuol dire che dipende dal tipo di sub?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Forse ho capito; forse:

Il problema della torretta che emerge è dovuto alla fisica più realistica di GWX rispetto a SH3, per cui quando vai troppo lentamente (1, 2 nodi), il sub non riesce a mantenere l'assetto, e si solleva leggermente.

Se ti è possibile prova ad aumentare la velocità (non troppo, sennò...) e tieni basso il periscopio..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho questo problema...oltre alla necessità di stare a quota periscopio a volte preferisco navigare a 15m sotto, per avere un margine di sicurezza in caso di onde alte che potrebbero scoprire la torretta, ma quando ordino 15m la profondità arriva a 13-14max...anche in movimento (al minimo).

 

Noto una lentezza impressionante nel raggiungere la profondità voluta da fermo...se ordino 20m ci mette un casino a scendere...

 

Uso anche io il VIIB

 

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

GWX è estremamente realistico,quindi non stupitevi se con velocità inferiori a 2kt(minima per manovrare) tendete ad affiorare. Purtroppo non è possibile ancora gestire le casse di compenso e di assetto per mantenere il battello in posizione corretta.

Considerate che se dovete stare immobili a quota periscopio,per fare i conti della soluzione di tiro vi conviene settare una quota di 15mt,cosi' facendo il periscopio esce quel poco che basta per fare due conti senza che la torre sia scoperta,quando poi ritornate a manovrare ordinate nuovamente la quota di osservazione(periscopica).

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete perfettamente ragione. ho fatto la prova e a 2 nodi la profondità è sempre di almeno 2 metri in meno rispetto a quella impostata, ma se si aumenta la velocità il som si immerge alla quota voluta.

 

pensavo che questo "problema" ci fosse solo a macchine ferme, beh, come disse il saggio: "sono contento perchè anche oggi ho imparato qualcosa"

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...